tricipiti dopo le spalle, togli l'ultimo ex per bic e tric, il resto va bene
Mi date un'occhiata alla scheda?
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Ok allora la scheda viene così:1 giorno:Dorso-bicipitistacco 5 5 4 4Trazioni: 4 x 5Rematore bilanciere: 4 x 8 6 6 4pulley 3 x 10 8 8curl bil 8 6 6 4Bicipiti su panca 45° 3 x 8 8 82 giorno:Panca alta: 4 x 6Panca piana: 3 x 8Dip: 3 x 8Croci ai cavi alti 2 x 12Military press: 4 x 8 8 6 6Arnold press: 3 x 8Alzate laterali: 3 x 10 8 8alzate 90° ss tirate al mento 3x10+8French su panca 45: 4 x 8 8 6 6 Pushdown al cavo : 3 x 10 8 83 giorno:GambeSquat: 4 x 6Leg press: 3 x 10 8 8Leg extension: 3 x 10Leg curl: 4 x 8Standing calf: 4 x 15Grazie ancora per l'aiutoLast edited by =); 22-12-2014, 12:29:18.
Commenta
-
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Ancora una volta qui con i miei innumerevoli dubbi xD comunque andiamo al dunque, ieri ho fatto lo split per i pettorali e i bicipiti ma mio malgrado dopo aver fatto panca alta e panca piana non sono riuscito a fare i dip 3 x 8, anzi durante la prima serie ne sono riuscito a fare solo 3 allora ho cambiato esercizio e ho fatto distensioni su panca inclinata 3 x 8. Allora quello che vi volevo chiedere era un esercizio che sostituisse le dip e se le distensioni andassero bene...inoltre volevo sapere se i bicipiti su panca 45° li devo fare alterni o meno.
Commenta
-
-
Prova a fare le dip come 2° ex.....per i bicipiti puoi alternare l'esecuzione (nel senso una volta alterni e l'altra no)COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Ok, prova per ora ad inserirle come 2° ex, prima o poi dovrai imparare a farle!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Ma non è questione di riuscirci o meno, il movimento l'ho capito, è la forza che manca di conseguenza lo potrei aggiungere alla scheda che modificherò tra un mese ma tu mi consigli di "sprecare" un esercizio sino a quando non ci riesco?? E se ne riesco a fare 2 o 3 la considero valida la serie?
Commenta
-
-
le dip e le trazioni...si apprendono solo facendole...non ci sono "scuse". Se non fai quegli ex...mai le farai...fidati. E tra un mese...non avrai forza in piu' da spendere in quell'esercizio....e non è affatto uno spreco.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Sollecitazione tricipiti
Riflettendoci i tricipiti vengono sollecitati durante gli esercizi sia delle spalle sia del petto. I bicipiti vengono sollecitati solo negli esercizi dei dorsali e nemmeno in tutti ( vedi stacco). Al ciò inevitabilmente se splittiamo correttamente la scheda avremo una sollecitazione maggiore nei tricipiti con conseguente crescita maggiore. Forse sono io che ho un pò le idee confuse quindi chiaritemi
Commenta
-
-
Ma il rapporto è uguale: i bicipiti intervengono negli esercizi di trazione (orizzontale e verticale) e i tricipiti in quelli di spinta (orizzontale e verticale). Se in una scheda non è bilanciato il numero di esercizi di spinta con quelli di trazione, si crea uno squilibrio tra petto-spalle e dorsali-muscoli centrali della schiena, che può anche provocare problemi posturali.
Commenta
-
-
Scusate se vi disturbo ancora ma domani devo fare l'allenamento del petto e volevo sapere riguardo al dip come secondo esercizio nel caso non riesca a completare le 8 ripetizioni ( Probabilmente se ne riuscirò a fare 5 sarò fortunato) se devo considerare la serie valida. Lo so che sono assillante ma voglio sfruttare al massimo ogni allenamento
Commenta
-
-
non ha senso la tua domanda...dai...fai le dip, senza cedere ora, e vai avanti...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta