Ciao a tutti, scrivo perché da giugno sono un lavoratore turnista.
Faccio turni da 12 ore, così strutturati(a meno che non ci siano malati,infortunati, ferie, necessità, fine del mondo..):
1° giorno: 07.00 - 19.00
2° giorno: 19.00 - 07.00
3° giorno: (stacco dalla notte, vo a letto alle 08ca, sveglia alle 14ca)
4° giorno: riposo compensativo(giorno libero)
La scelta dei giorni e degli orari a cui allenarmi è indifferente?
Il turno di giorno mi vede sveglio dalle 06. Se mi alleno alle 20 sarò più fiacco, e non finirò prima delle 22,30, con una fame da lupi.
Il turno di notte mi da tempo fino alle 17,15 prima di andare a casa a prepararmi
Il giorno che smonto dalla notte, dormo fino al pomeriggio quasi. Avrei il pomeriggio.
Nel giorno libero il problema non si pone.
Scusate la paranoia, è che ho paura di stancarmi sempre di più in modo deleterio per la salute..
Faccio turni da 12 ore, così strutturati(a meno che non ci siano malati,infortunati, ferie, necessità, fine del mondo..):
1° giorno: 07.00 - 19.00
2° giorno: 19.00 - 07.00
3° giorno: (stacco dalla notte, vo a letto alle 08ca, sveglia alle 14ca)
4° giorno: riposo compensativo(giorno libero)
La scelta dei giorni e degli orari a cui allenarmi è indifferente?
Il turno di giorno mi vede sveglio dalle 06. Se mi alleno alle 20 sarò più fiacco, e non finirò prima delle 22,30, con una fame da lupi.
Il turno di notte mi da tempo fino alle 17,15 prima di andare a casa a prepararmi
Il giorno che smonto dalla notte, dormo fino al pomeriggio quasi. Avrei il pomeriggio.
Nel giorno libero il problema non si pone.
Scusate la paranoia, è che ho paura di stancarmi sempre di più in modo deleterio per la salute..
Commenta