Allenamento e lavoro a turni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Allenamento e lavoro a turni

Ciao a tutti, scrivo perché da giugno sono un lavoratore turnista.
    Faccio turni da 12 ore, così strutturati(a meno che non ci siano malati,infortunati, ferie, necessità, fine del mondo..):

1° giorno: 07.00 - 19.00
    2° giorno: 19.00 - 07.00
    3° giorno: (stacco dalla notte, vo a letto alle 08ca, sveglia alle 14ca)
    4° giorno: riposo compensativo(giorno libero)

La scelta dei giorni e degli orari a cui allenarmi è indifferente?

Il turno di giorno mi vede sveglio dalle 06. Se mi alleno alle 20 sarò più fiacco, e non finirò prima delle 22,30, con una fame da lupi.

Il turno di notte mi da tempo fino alle 17,15 prima di andare a casa a prepararmi

Il giorno che smonto dalla notte, dormo fino al pomeriggio quasi. Avrei il pomeriggio.

Nel giorno libero il problema non si pone.

Scusate la paranoia, è che ho paura di stancarmi sempre di più in modo deleterio per la salute..
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Da quanto ti alleni nello specifico?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

Per non sapere niente di te la combinazione migliore mi sembra quella di allenarsi prima del lavoro nel giorno 2 e poi di nuovo nel giorno 4.
      Questo ti permette di evitare di ammazzarti dopo un turno di 12 ore nel giorno 1, allenarti "fresco" nel giorno 2, recuperare nel giorno 3 sia dal lavoro del giorno che permettere il ripristino del bioritmo post turno di notte e poi allenarti nuovamente "fresco" nel giorno 4.

Mi sembra la combinazione migliore in quanto ti permette di alternare sempre giorni on e off e di allenarti da "fresco".

P.S. Con quei turni... vigile del fuoco?

Commenta

Working...
      X