Ciclo russo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alecs
    Gwynbleidd
    • Feb 2011
    • 1079
    • 86
    • 49
    • Send PM

Ciclo russo

Ho intenzione di provare il ciclo russo, ma solo in un fondamentale, nel mio caso, lo stacco. Ho già fatto un paio di settimane di 5x5 con aumento di carico progressivo. Ora, si sa che il ciclo russo è molto difficile, ma pensavo di partire comunque con un massimale sottostimato, e magari dopo aver completato le prime quattro settimane, fare una settimana di scarico e poi ripartire con la quinta. Andrebbe meglio? Certo è che sono scettico riguardo la quinta settimana in poi. Mi pare un po' difficile un miglioramento così veloce, da un 5x5 a un 4x4 addirittura con un carico del 90% per poi passare la settimana dopo già a un 3x3 al 95%. Inverosimile sostenere una progressione del genere.
  • beppi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 227
    • 5
    • 0
    • Send PM

Come mai il ciclo russo?

Perché solo per lo stacco?

Le altre alzate?

Che massimali hai?

Tuoi dati fisici?

Che tipo di allenamenti stai seguendo?
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

Commenta

• devil88bg
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 207
      • 5
      • 0
      • Monopoli
      • Send PM

Comunque credo che farlo solo per lo stacco non ha senso. O investi 2 mesi del tuo tempo e provi a fare il ciclo russo, oppure no. Credo che non esistano mezze misure in tal senso. Anche perchè immagino che un ciclo del genere vada fatto con un numero limitato di complementari, tipo un paio per giornata (che ne so un complementare per gruppo grande e uno per gruppo piccolo ad allenamento) e soprattutto complementari non pesanti.

Commenta

Working...
      X