Quante fesserie, però, questi "istruttori"... Leggi il forum, è meglio.
Allenamento fitness da modello
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ilmegliodime Visualizza MessaggioAh x l altro istruttore che faceva fare ripetizioni alte lui mi ha detto che con lui avrei avuto difficolta a crescere dato che ho un metabolismo veloce.
Serie alte + cardio sono x chi ha un metabolismo lento lento... otterrei ben poco... dovrei fare una dieta abbastanza ricca di proteine x quegli allenamenti che sono solo x la massa (e non x la forza)Last edited by Lendo; 13-12-2014, 11:31:56.Il mio diario --> GETTING IT DONE
Commenta
-
-
Il loro corpo cresceva tramite i vari adattamenti del sovraccarico. E poi che motivo avrebbe di nn farmi fare il metodo di suo fratello? Non ci perde niente. Lo dice x me. Si l altro e suo fratello e lavora nella mia stessa palestra.
Di coloro che hanno fatto palestra mai nessuno ha fatto dieta. Mangiavano pulito e alzavano gradualmente i carboidrati (xke erano costretti altrimenti il carico non aumentava piu) ... e con gli anni... ecco i risultati...
---------- Post added at 09:38:45 ---------- Previous post was at 09:34:44 ----------
Arrivare ad aumentare 40 kg in piu ci vuole piu di un anno.
Immaginatevi uno di 60 kg che spinge sulla panca 70 kg... questo appena diventa 62 kg fa gia 80 kg di panca e viceversa... spingendo di piu aumenta i kg di massa magra... la massa segue... in questo allenamento quello che vale e la forza..
Poi c e chi e piu portato ad aumentare la massa e ha piu fibre rosse...
Tipo uno con 70 kg alto 180 cm che spinge 50 kg di panca... aumenta piu facilmente muscolo ma parte male con la forza... dipende dal corpo...Last edited by ilmegliodime; 13-12-2014, 11:44:41.
Commenta
-
-
Beh già che dici che mangiavano pulito, e che comunque quando volevano crescere mangiavano maggiormente carboidrati significa che un occhio alla dieta già c'era.
Non si può crescere senza mangiare la giusta dose di proteine, come non si può crescere senza mangiare la giusta dose di carboidrati, o meglio di calorie (grassi buoni e carboidrati).
Sono sicuro che se chiedi tutti ti diranno che più o meno seguono un certo tipo di alimentazione. Seguire una dieta non significa necessariamente seguire al grammo... Da luglio ad ora sono aumentato di 4 kg cercando di assumere la giusta quantità proteica, la giusta dose di grassi e poi regolo i carboidrati in base al fatto se ingrosso o meno. Non sto a contare le calorie, sinceramente non mi interessa neanche, sono scelte. Ma di certo cerco di seguire una buona alimentazione pur non contando... mangio tutte le sere pesce, pollo, carne alternandoli. Mangio secondi proteici e cerco di mangiare anche spuntini proteici... non sto a guardare il grammo oppure non mi faccio un problema, se manca un alimento piuttosto che un altro. Ma comunque seguo un modo di alimentarmi quindi si cerco di seguire una dieta, magari non precisa e magari potrei ottenere risultati migliori ma... a me va bene così per il momento.
Non seguire una dieta significa mangiare pane e marmellata, farsi spuntini con brioche e simili, non far attenzione a mangiare la giusta quantità di proteine e cose varie... dubito che i grossi della tua palestra non seguano una giusta alimentazione. Nella mia la maggior parte appena finisce la l'allenamento prende aminoacidi e/o proteine.. ma questo non significa che questi due prodotti fanno crescere ma che probabilmente chi ne fa uso cura molto altri aspetti della propria alimentazione rispetto a chi magari non ne fa uso. Da qui la credenza o il mito che se prendi le proteine cresci.Last edited by devil88bg; 13-12-2014, 12:11:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilmegliodime Visualizza MessaggioSi. Hai ragione... sai? Ho postato la mia alimentazione nella sezione adatta. Se vuoi dagli un occhiata
Inoltre se alleno 2 volte settimana gli addominali senza sovraccarico quindi non saranno ipertrofici?il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilmegliodime Visualizza MessaggioC e chi lo fa con sovraccarico e lo allena una sola volta a settimana e c e chi no e lo allena 2 volte soltanto... anche di piu... superate le 30 rip cambio esercizi...
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Potrei fare semplicemente lunedi crunch su panca (x la parte alta dell'addome) con sovraccarico e venerdi la parte bassa alle parallele sempre con sovraccarico. Ripetizioni da 12/15... aumentando il carico di volta in volta. Gli obliqui col tempo usciranno fuori lo stesso xk anche se alleno parte alta o bassa il muscolo e solo uno e anche se viene colpita la parte alta e quella bassa uscira anche quella obliqua
Commenta
-
-
Che ne dite di questa scheda multifrequenza?
Panca piana 4x8
Croci inclinata 3x10
Stacco da terra 3x8
Trazioni 4 max
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x10
French press 3x8
Curl bilanciere 3x8
Abs
Giorno b
Squat 4x8
Pressa 3x8
Leg curl 3x10
Leg ext. 3x10
Calf libero 2x15
Abs
Da eseguire in ABA BAB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilmegliodime Visualizza MessaggioConosco gente che si allena da anni con lui partendo da una base ridicola. E ora fa 135 di panca 200 di stacco e 140 di squat... e pesano 100 kg di massa senza aver eseguito una dieta precisa...
)
Comunque leggo moltissimi luoghi comuni...
Commenta
-
-
Cosa significa io gli addominali li voglio così ??? Io li voglio alla Coleman. Non c'è muscolo più genetico genetico del corpo come l'addominali tutto e soggettivo e genetico, infatti c'é gente che ha gli addominali senza allenarli. Qual'é la funzione dei muscoli addominali: stabilizzazione lombare, flessione, respirazione, da ciò si capisce che l'addome si allena maggiormente in piedi quindi squat, stacchi, ma anche in allungamento tipo il plank, l'ab roller ( che funziona anche in flessione) perché l'addome cerca di contenere gli organi interni e quindi si contrae. Poi tutti i crunch che vuoi fare sono di contorno. E ricordati quello che ho sottolineato.
Commenta
-
Commenta