Dubbio esercizi unilaterali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Life4thepump
    Bodyweb Advanced

• Sep 2014
    • 83
    • 24
    • 0
    • Send PM

Dubbio esercizi unilaterali

Ma per eseguire gli esercizi unilaterali sarebbe maglio fare tutte le serie da un lato e poi da un altro oppure alternare lato durante il recupero dell'altra parte?
  • Lendo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 208
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

C'è chi sostiene che sarebbe meglio fare prima tutte da un lato e poi tutte dall'altro per non far passare troppo tempo tra una ripetizione e l'altra e quindi far recuperare il muscolo durante l'esecuzione del corrispettivo opposto. Detto questo lascio la parola a chi è più esperto di me e può argomentare meglio la sua risposta.
    Il mio diario --> GETTING IT DONE

Commenta

• Sakon
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 382
      • 6
      • 1
      • Send PM

Forse sbaglio io ma Lendo mi pare tu abbia capito male la domanda , non chiede se fare ripetizioni alternate o prima tutte da un lato e poi dall'altro ma se fare 1 serie per lato o prima tutte le serie di un lato e poi le serie dell'altro... comunque se è come ho capito io la domanda , è la stessa cosa quindi conviene fare la serie da destra ad esempio e poi sinistra quindi alternando ,perchè se fai prima tutte le serie da una parte e poi le serie dell'altra parte perdi troppo tempo.
      “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

Commenta

• Life4thepump
        Bodyweb Advanced

• Sep 2014
        • 83
        • 24
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
        Forse sbaglio io ma Lendo mi pare tu abbia capito male la domanda , non chiede se fare ripetizioni alternate o prima tutte da un lato e poi dall'altro ma se fare 1 serie per lato o prima tutte le serie di un lato e poi le serie dell'altro... comunque se è come ho capito io la domanda , è la stessa cosa quindi conviene fare la serie da destra ad esempio e poi sinistra quindi alternando ,perchè se fai prima tutte le serie da una parte e poi le serie dell'altra parte perdi troppo tempo.
        si esatto la domanda era come hai capito tu, quindi mi stai dicendo di fare ogni serie alternata con l altro lato. Però non ho capito un cosa: in questo modo se per fare una serie ci metto 90 sec e il recupero dovrebbe essere di 1 min, in questo modo anche se cambiò subito lato sto recuperando più del tempo previsto, non so se mi sono spiegato. Per cui cosa si fa in questo caso?

Commenta

• Sakon
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 382
          • 6
          • 1
          • Send PM

Ma vale lo stesso per l'altro lato, perchè prima di fare la seconda serie del secondo lato devi fare la seconda del primo, non so se si capisce da come ho scritto, comunque risolvi diminuendo il rec da 90'' a 45'' se è un gruppo piccolo tipo bicipiti o a 60'' se è uno grande tipo i dorsali.
          Poi calcola che non ci metti 90sec a fare una serie ma una decina di secondi...
          “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

Commenta

• Lendo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 208
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
            Ma vale lo stesso per l'altro lato, perchè prima di fare la seconda serie del secondo lato devi fare la seconda del primo, non so se si capisce da come ho scritto, comunque risolvi diminuendo il rec da 90'' a 45'' se è un gruppo piccolo tipo bicipiti o a 60'' se è uno grande tipo i dorsali.
            Poi calcola che non ci metti 90sec a fare una serie ma una decina di secondi...
            Esatto, dubito che tu possa metterci più di un minuto a completare la serie di un esercizio. Anche se fai una serie di ripetizioni alte, diciamo 12, non penso tu ci metta piu di 20-massimo 30 secondi per farla. In questo modo hai anche il tempo di riprendere fiato prima di cambiare lato.

Commenta

• Life4thepump
              Bodyweb Advanced

• Sep 2014
              • 83
              • 24
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lendo Visualizza Messaggio
              Esatto, dubito che tu possa metterci più di un minuto a completare la serie di un esercizio. Anche se fai una serie di ripetizioni alte, diciamo 12, non penso tu ci metta piu di 20-massimo 30 secondi per farla. In questo modo hai anche il tempo di riprendere fiato prima di cambiare lato.
              Più o meno si, anche se io la fase negativa la eseguo sempre in modo più lento e controllato.

Commenta

• Lendo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 208
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Scusa eh ma per metterci più di un minuto per fare diciamo 10 ripetizioni vuol dire che ti prendi più di 6 secondi a ripetizione, che detto così sembra poco ma nella realtà non lo è. Non so di che esercizio in particolare tu stia parlando ma mi sembrano un po tantini, pensa per esempio al rematore con manubrio e prova a contare fino a 6 mentre lo fai, ti accorci anche te che è un pò troppo lento per essere normale.

Commenta

• Life4thepump
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                  • 83
                  • 24
                  • 0
                  • Send PM

Si in effetti ci metto di meno, avevo sovrastimato un po' la durata dell esercizio

Commenta

• Lendo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2014
                    • 208
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Alterna le serie e sei apposto, così puoi concentrarti bene sull'esecuzione del singolo lato. Qualche secondo in più o in meno non cambia

Commenta

• Life4thepump
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                      • 83
                      • 24
                      • 0
                      • Send PM

Si infatti. Grazie!

Commenta

Working...