Ma per eseguire gli esercizi unilaterali sarebbe maglio fare tutte le serie da un lato e poi da un altro oppure alternare lato durante il recupero dell'altra parte?
Dubbio esercizi unilaterali
Collapse
X
-
C'è chi sostiene che sarebbe meglio fare prima tutte da un lato e poi tutte dall'altro per non far passare troppo tempo tra una ripetizione e l'altra e quindi far recuperare il muscolo durante l'esecuzione del corrispettivo opposto. Detto questo lascio la parola a chi è più esperto di me e può argomentare meglio la sua risposta.Il mio diario --> GETTING IT DONE
-
-
Forse sbaglio io ma Lendo mi pare tu abbia capito male la domanda , non chiede se fare ripetizioni alternate o prima tutte da un lato e poi dall'altro ma se fare 1 serie per lato o prima tutte le serie di un lato e poi le serie dell'altro... comunque se è come ho capito io la domanda , è la stessa cosa quindi conviene fare la serie da destra ad esempio e poi sinistra quindi alternando ,perchè se fai prima tutte le serie da una parte e poi le serie dell'altra parte perdi troppo tempo.“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioForse sbaglio io ma Lendo mi pare tu abbia capito male la domanda , non chiede se fare ripetizioni alternate o prima tutte da un lato e poi dall'altro ma se fare 1 serie per lato o prima tutte le serie di un lato e poi le serie dell'altro... comunque se è come ho capito io la domanda , è la stessa cosa quindi conviene fare la serie da destra ad esempio e poi sinistra quindi alternando ,perchè se fai prima tutte le serie da una parte e poi le serie dell'altra parte perdi troppo tempo.
Commenta
-
-
Ma vale lo stesso per l'altro lato, perchè prima di fare la seconda serie del secondo lato devi fare la seconda del primo, non so se si capisce da come ho scritto, comunque risolvi diminuendo il rec da 90'' a 45'' se è un gruppo piccolo tipo bicipiti o a 60'' se è uno grande tipo i dorsali.
Poi calcola che non ci metti 90sec a fare una serie ma una decina di secondi...“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioMa vale lo stesso per l'altro lato, perchè prima di fare la seconda serie del secondo lato devi fare la seconda del primo, non so se si capisce da come ho scritto, comunque risolvi diminuendo il rec da 90'' a 45'' se è un gruppo piccolo tipo bicipiti o a 60'' se è uno grande tipo i dorsali.
Poi calcola che non ci metti 90sec a fare una serie ma una decina di secondi...Il mio diario --> GETTING IT DONE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lendo Visualizza MessaggioEsatto, dubito che tu possa metterci più di un minuto a completare la serie di un esercizio. Anche se fai una serie di ripetizioni alte, diciamo 12, non penso tu ci metta piu di 20-massimo 30 secondi per farla. In questo modo hai anche il tempo di riprendere fiato prima di cambiare lato.
Commenta
-
-
Scusa eh ma per metterci più di un minuto per fare diciamo 10 ripetizioni vuol dire che ti prendi più di 6 secondi a ripetizione, che detto così sembra poco ma nella realtà non lo è. Non so di che esercizio in particolare tu stia parlando ma mi sembrano un po tantini, pensa per esempio al rematore con manubrio e prova a contare fino a 6 mentre lo fai, ti accorci anche te che è un pò troppo lento per essere normale.Il mio diario --> GETTING IT DONE
Commenta
-
-
Alterna le serie e sei apposto, così puoi concentrarti bene sull'esecuzione del singolo lato. Qualche secondo in più o in meno non cambiaIl mio diario --> GETTING IT DONE
Commenta
-
Commenta