Consiglio progressione carichi ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakon
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 382
    • 6
    • 1
    • Send PM

Consiglio progressione carichi ?

Raga secondo voi in generale per aumentare progressivamente i carichi conviene fare con lo stesso peso più rip e poi la seduta dopo aumentare il carico, oppure fare con piu peso meno rip?
    es. faccio 24 e 24kg manubri su panca piana 8 ripetizioni , per aumentare dovrei fare tipo 24kg x 10-12 rip e poi aumentare il peso la seduta dopo oppure fare 26kg per 6 rip ?
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
  • mlem
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 482
    • 6
    • 0
    • Send PM

io mi sto trovando bene con la seguente progressione : 6x6 5x5 4x6 con lo stesso peso e poi appena riesco a finire tutte e 3 bene aumento di 4 kg e riparto

---------- Post added at 17:28:11 ---------- Previous post was at 17:27:33 ----------

la prima è 6x4 no 6x6 scusa

Commenta

• Sakon
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 382
      • 6
      • 1
      • Send PM

Sembra interessante il problema è che in base ai miei allenamenti non mi conviene fare 6 serie senno si sballa tutto... riguardo i due metodi che ho scritto sopra qual è il migliore?
      “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

Commenta

• mlem
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 482
        • 6
        • 0
        • Send PM

mmm potresti provare ma penso che con la progressione che ti ho detto io letta da leviatano che lo devono far dio davvero ti verrebbe più facile !

Commenta

• ItalianoMedio
          Alla ricerca del Dio
          • Feb 2013
          • 705
          • 125
          • 45
          • Dove abiti
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
          Sembra interessante il problema è che in base ai miei allenamenti non mi conviene fare 6 serie senno si sballa tutto... riguardo i due metodi che ho scritto sopra qual è il migliore?
          Per adesso aumenta sempre nella prima serie con un peso che ti permette di fare non più di 5 ripetizione, e cerca di rimanere a buffer, anche nelle altre serie, aumentando le rip e poi di nuovo il carico in progressione settimanale

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
            Raga secondo voi in generale per aumentare progressivamente i carichi conviene fare con lo stesso peso più rip e poi la seduta dopo aumentare il carico, oppure fare con piu peso meno rip?
            es. faccio 24 e 24kg manubri su panca piana 8 ripetizioni , per aumentare dovrei fare tipo 24kg x 10-12 rip e poi aumentare il peso la seduta dopo oppure fare 26kg per 6 rip ?
            credo possa interessarti:
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
            X