Aerobica?!??!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Originally posted by chomog
    Sono un grande amante dell'aerobica, ed eseguo due tipologie di esercizi che rientrano in questa categoria di allenamento:

1) la corsa
    2) spin bike

1) La corsa molto rilassante, praticamente corro per circa 25-30min {da casa mia, a via Roma fino a Mergellina e ritorno} ma è stressante per le articolazione e l'allenamento non'è costante {ha alti e bassi sia per il manto stradale che per un percorso non uniforme}.

2) La spin bike la preferisco, ma non'è un esercizio completo come la corsa, dopo 25-30min di spin bike però, ti senti i quadricipiti ed i polpacci talmente bene e leggeri, che potresti quasi volare
    Quando faccio spin bike, cerco di mantenere contratto anche l'addome, così da creare una solida base al centro del corpo, quasi ad accumulare forza ed energia, che viene spinta fuori dal movimento rotatorio delle gambe.

Dopo l'allenamento aerobico eseguo sempre delle serie di crunch. {normali stile bike, inversi e laterali}

Francamente preferisco la spin bike, anche se andando a correre ti distrai di più.
    Ma non ci sono dei parchi da te?
    L'asfalto non è il massimo...
    da me c'è un bel parco, cambia colore a seconda delle stagioni e vedessi in autunno...coloratissimo...poi ci sono salitine e scalette e quindi puoi allenarti in molti modi, facendo scatti e salendo le scalette più volte...ottimo direi...
    è un percorso della salute e c'è lo spazio per fare addominali e stretching sotto gli alberi e sui prati...
    una libidine...
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Originally posted by Jerrika
      da me c'è un bel parco, cambia colore a seconda delle stagioni e vedessi in autunno...coloratissimo...poi ci sono salitine e scalette e quindi puoi allenarti in molti modi, facendo scatti e salendo le scalette più volte...ottimo direi...
      è un percorso della salute e c'è lo spazio per fare addominali e stretching sotto gli alberi e sui prati...
      una libidine...
      Nel parco dove vado io, c'è l'asfalto...

Dopo i primi momenti in cui mi faceva male tutto dopo la corsa, ho preso un bel paio di scarpette apposta, superammortizzate.

Probabilmente con l'abitudine si ha anche un rinforzo di tendini ed articolazioni....

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originally posted by kappa
        Dopo i primi momenti in cui mi faceva male tutto dopo la corsa, ho preso un bel paio di scarpette apposta, superammortizzate.

Probabilmente con l'abitudine si ha anche un rinforzo di tendini ed articolazioni....

Le scarpette ammortizzate nn bastano, Kappa.
        Il fatto ke tu nn sensa dolori o fastidi nn vuol dire ke nn ti procuri danni..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• akillez
          Registered User
          • Apr 2002
          • 2233
          • 0
          • 3
          • nei tuoi sogni
          • Send PM

Bah io da Aprile a Settembre tutte le mattine correvo sotto casa x 30 min.. devo dire che utilizzavo delle scarpacce per correre e dopo un pò di tempo mi prese male bestia al mio ginocchio destro tanto che quando correvo smettevo perchè mi si bloccava la gamba....comprando delle scarpe(pensa te le newb....e) adatte il fastidio se ne è andato e correvo troppo meglio

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Esatto.
            Avete capito bene.

E' proprio una questione di scarpe inadatte se vi fanno male tibiali e articolazioni dopo la corsa.
            Ci vogliono scarpe anatomiche e da running.
            Lo so per esperienza.
            Soprattutto non devono essere troppo consumate se no son danni seri e cronici...mi raccomando.

Commenta

• akillez
              Registered User
              • Apr 2002
              • 2233
              • 0
              • 3
              • nei tuoi sogni
              • Send PM

Esatto.
              Avete capito bene.

E' proprio una questione di scarpe inadatte se vi fanno male tibiali e articolazioni dopo la corsa.
              Ci vogliono scarpe anatomiche e da running.
              Lo so per esperienza.
              Soprattutto non devono essere troppo consumate se no son danni seri e cronici...mi raccomando.
              Ripeto la mia ammirazione: CHE DONNA!!!!!

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Originally posted by akillez
                Ripeto la mia ammirazione: CHE DONNA!!!!!
                Troppo buono...

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

una libidine...
                  Purtroppo non ci sono parchi dove vivo io, la stessa Villa Comunale è nel 70% asfaltata {nell'ultima ristrutturazione, hanno davvero combinato un macello}.

Per quanto riguarda l'allenamento con le scalette, c'è un zona tipica del mio quartiere che si chiama " La Salita del Petraio " che va dal centro storico a Corso Vittorio Emanuele, tutta fatta a scale.
                  Unica pecca, non sai mai chi ti capita in quelle zone

Addominali e Stretching, purtroppo li eseguo a casa

Commenta

• Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

Purtroppo non ci sono parchi dove vivo io, la stessa Villa Comunale è nel 70% asfaltata {nell'ultima ristrutturazione, hanno davvero combinato un macello}.

Per quanto riguarda l'allenamento con le scalette, c'è un zona tipica del mio quartiere che si chiama " La Salita del Petraio " che va dal centro storico a Corso Vittorio Emanuele, tutta fatta a scale.
                    Unica pecca, non sai mai chi ti capita in quelle zone

Addominali e Stretching, purtroppo li eseguo a casa
                    Purtroppo anch'io devo stare attenta a certi personaggi...ma cerco di andarci quando c'è un pò di gente

Commenta

• akillez
                      Registered User
                      • Apr 2002
                      • 2233
                      • 0
                      • 3
                      • nei tuoi sogni
                      • Send PM

Cmq dopo una settimana(co che è davvero presto) che seguo questo sistema mi sto trovando bene, il bello è che il mio metabolismo è impressionante, io che avevo il metabolismo su marte, in 2 mesi di stop ho messo su solo 2 kg di grasso nonostante mangiassi nel prenanna 10 fette biscottate e 500 gr di nutella....bah? che culo però ..............

A GIUGNO VOGLIO RITORNARE COSì!
                      File Allegati

Commenta

• chomog
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2002
                        • 9814
                        • 99
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

Bel fisico Aki, ma la depilazione ascellare a mio parere avrebbe completato l'opera

Commenta

• akillez
                          Registered User
                          • Apr 2002
                          • 2233
                          • 0
                          • 3
                          • nei tuoi sogni
                          • Send PM

Bel fisico Aki, ma la depilazione ascellare a mio parere avrebbe completato l'opera
                          Sai qual'è il problema? Che tutte le volte che mi depilo sento un dolore impressionante, te pensa che quando mi depilo praticamente faccio tutto il corpo e tutte le volte è un pianto. Te pensa che sembravo l'orso Yogi prima

Commenta

• chomog
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2002
                            • 9814
                            • 99
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

Originally posted by akillez
                            Sai qual'è il problema? Che tutte le volte che mi depilo sento un dolore impressionante, te pensa che quando mi depilo praticamente faccio tutto il corpo e tutte le volte è un pianto. Te pensa che sembravo l'orso Yogi prima
                            Prova a toglierli con un rasoio elettrico, rimangono corti corti e danno un fastidio minore, ma esteticamente ne guadagni di molto

Commenta

Working...
                            X