Hack squat machine panatta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Hack squat machine panatta

Questa è l'hack squat nella palestra dove mi alleno... Ho due domande: rispetto ad altri hack squat che ho visto lo schienale non arriva a far poggiare la bassa schiena... È un problema? (Gli altri che vedo hanno lo schienale fino ai glutei)
    e invece può essere utilizzato a pancia in giu?

Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
    Questa è l'hack squat nella palestra dove mi alleno... Ho due domande: rispetto ad altri hack squat che ho visto lo schienale non arriva a far poggiare la bassa schiena... È un problema? NO (Gli altri che vedo hanno lo schienale fino ai glutei)
    e invece può essere utilizzato a pancia in giu? CIOE'?

.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Alien96
      Bodyweb Senior
      • Oct 2013
      • 1113
      • 87
      • 35
      • Send PM

a pancia in giu
      minuto 1:15
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Potresti provare, a me non piace anche perché così non hai l'appoggio della schiena

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Comunemente chiamato Reverse Hack Squat Io invece lo trovo ottimo per dare enfasi a glutei e femorali.
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
            Comunemente chiamato Reverse Hack Squat Io invece lo trovo ottimo per dare enfasi a glutei e femorali.
            questo è un altro discorso, ma se parliamo di efficacia e di completezza dell'esercizio meglio il classico

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              questo è un altro discorso, ma se parliamo di efficacia e di completezza dell'esercizio meglio il classico
              Son d'accordo e non è per polemizzare ma io ho risposto alla domanda sul se si potesse fare o meno e la mia idea è che si possa fare e che sia ottimo se si vuole dare enfasi a glutei e femorali. Efficacia e completezza dell'esercizio son da valutare meglio in base al contesto in cui viene inserito e all'obiettivo per cui viene usato imho. Se uno vuole "giocare" con la posizione dei piedi per dare enfasi a diverse porzioni dei quads, o comunque se è lo sviluppo della gamba l'obiettivo principale allora son d'accordo che sia meglio la variante classica. Altrimenti se magari nello split è inserito in un giorno in cui si dà enfasi ai femorali e ai glutei preferirei di certo la variante reverse e questa risulterebbe più efficace della classica.
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Lendo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 208
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Se capisci l'inglese puoi sentirti anche i consigli che dà Charles Glass in questo video

il primo esercizio è proprio con questa versione della Hack Squat Machine e fatto nel modo che dici tu

PS. Scusatemi se l'ultima frase esce come se fosse un link da clickare ma non ho capito come fare in modo che non succeda :/
                Last edited by Lendo; 10-12-2014, 16:39:49.
                Il mio diario --> GETTING IT DONE

Commenta

Working...
                X