Alcuni commenti su Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Boss
    Banned
    • Jan 2003
    • 317
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alcuni commenti su Tozzi

Li ho trovati leggendo questo newsgroup..

Diese Website steht zum Verkauf! newsland.it ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf newsland.it alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Non l'ho letto tutto, ma immagino sia la sua solita predica sul BIIO.
    D'altronde è la sua "filosofia" e non si può dire che abbia torto in toto.

Il problema è che qs articoli si trovano su OGNI numero di Olympian's, così dopo un po' ci si rompe le palle di buttare $$$....

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Quei signori a mio avviso hanno fatto male ad apostrofare il sign Tozzi in quel modo dopo tutto lui non ha offeso nessuno.
      Ogniuno è libero di esprimere le proprie idee e portarle avanti sempre nel rispetto del prossimo, almeno io la penso cosi'.
      Per quel che concerne i suoi metodi beh non esprimo piu' nessun giudizio in quanto non esiste un sistema assoluto con il quale allenarsi ed ottenere risultati.
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

nn diciamo stronzate x favore

Una barzelletta scritta da un signore che:

1. Dirige une "federazione" (termine non corretto in quanto NON riconosciuto
        dal CONI) che non organizza gare ma rilascia solo diplomi di dubbia utilità.

2. Per pubblicizzarsi ha pubblicato le foto di un atleta squalificato per
        doping indicandolo come 100% natural.

3. Disserta di BBuilding quando lui stesso assomiglia ad un bevitore di
        birra dell'Oktoberfest.

4. Lurka il NG senza quasi mai intervenire tranne quando si parla di lui.

5. Non esiste un solo atleta decente che abbia mai gareggiato a livello
        natural con il "suo" metodo.

6. Accusa di doping tutti quelli che non adottano il "suo" metodo ottenendo
        risultati.

7. Accusa di doping tutti quelli che hanno muscoli.

8. Si basa su concetti puramente teorici e quasi mai dimostrabli.

9. E' contro il doping ma non accetta che si possano mettere su muscoli
        senza.

10. Basa una fetta enorme delle sue teorie sugli inetgratori.

E' una persona che sicuramente ha delle qualità, ma è assolutamente fuori
        luogo in un ambiente dove si parla di BBuilding natural.

Saluti,

Enrico Quaglia
        Videoarts - Torino

Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
        1> se l'nbbf è una fed. di dubbia utilità allora i diplomi delle altre fed. cosa sono ? carta straccia ? almeno da lui tocca studiare ! è l'unico ke boccia i suoi allievi se nn sono ben preparati
        2> nn lo sapevo , mi suona di cazzata , approfondirò...
        3> nn è detto ke ki dia buoni consigli debba poi metterli in pratica
        anke mentzer era un panzone (r.i.p.)
        4> me la spiegate questa ?
        5> esistono e come
        6> non è vero
        7> sono anni ke dimostra a tutti ke il BIIO funziona , i risultati nn sono una prova ?
        8> E ALLORA ? l'importante è il risultato
        9> nn è affatto vero
        10> purtroppo dà agli integratori un'eccessiva importanza , ma è pur vero ke a un natural bisognerà pur dare una valida alternativa agli steroidi !

la gente ke gareggia natural ad altissimi livelli nn usa il suo metodo (e il BII in generale) semplicemente xkè è sempre dotata di un'ottima genetica e si DOPA !
        lo sapete ke negli usa gli atleti natural usano proormoni , eca , clen , e anke oxa insu ecc. ?
        vai a parlare di BII a tito raymond & Co.

nn solo , ma penso ke dette da RAS queste affermazioni valgano x 10

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Re: Alcuni commenti su Tozzi

Originally posted by The Boss
          Li ho trovati leggendo questo newsgroup..

http://new.newsland.it/nr/article/it...tra/28095.html
          Gettaro fango è un bello sport.
          Però occorre fare alcune precisazioni: anch'io penso che chi è veramente dotato (anche senza doping!) per la crescita muscolare ha bisogno di più allenamenti e volume che riesce a sopportare grazie al proprio talento.
          Però, è anche vero che gli artt. di Tozzi sono rivolti nei confronti di chi sta messo peggio!
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Sono anni che Enrico Quaglia stuzzica Tozzi

Commenta

• sdregone78
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 234
              • 0
              • 0
              • sud
              • Send PM

La verità, come si dice, molte volte sta nel mezzo.....

pero' anche a me, che sono mezzotozziano, mi girano le pelote quando tozzi presenta uno che (se, come lui dice, nn è dopato) è un gran mostro di genetica e le erge a ESEMPIO PER TUTTI: AFFINCHE' SI POSSA CAPIRE CHE COL BIO TUTTI POSSONO ESSERE BELLI GONFI E CON UNA % DEL 7.

Vallo a spiegare all'hard o all'endo che mette grasso con facilità etc etc.

Ma dai....

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
              ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

Re: nn diciamo stronzate x favore

[QUOTE]Originally posted by RAS

[B]1> se l'nbbf è una fed. di dubbia utilità allora i diplomi delle altre fed. cosa sono ? carta straccia ? almeno da lui tocca studiare ! è l'unico ke boccia i suoi allievi se nn sono ben preparati

Sono i diplomi ad esserlo, il tutto secondo una credenza molto diffusa.

2> nn lo sapevo , mi suona di cazzata , approfondirò...

Cazzata? Non direi, peccato che in Italia per la privacy non si possano divulgare i nomi su riviste o quant'altro, altrimenti il nome sarebbe di dominio pubblico.

3> nn è detto ke ki dia buoni consigli debba poi metterli in pratica
                anke mentzer era un panzone (r.i.p.)

Sarebbe un buon inizio e darebbe una certa credibilità.

4> me la spiegate questa ?

Mi pare piuttosto chiaro.

5> esistono e come

Abbiamo due idee diverse del termine "decente".

6> non è vero

Invece sì, ultimamente si è fatto furbo per evitare querele. Rileggiti gli Olympians d'annata.

7> sono anni ke dimostra a tutti ke il BIIO funziona , i risultati nn sono una prova ?

Anche quì: funziona a livelli NON agonistici.

8> E ALLORA ? l'importante è il risultato

Se l'importante è il risultato, allora che problema c'è? Bombiamoci tutti!

9> nn è affatto vero

Invece sì, rileggiti gli ultimi due numeri del 1998 di Olympians (posta alla redazione) e il primo del 1999.

10> purtroppo dà agli integratori un'eccessiva importanza , ma è pur vero ke a un natural bisognerà pur dare una valida alternativa agli steroidi !

Ok, siamo abbastanza daccordo su questo.

>la gente ke gareggia natural ad altissimi livelli nn usa il suo >metodo (e il BII in generale) semplicemente xkè è sempre >dotata di un'ottima genetica e si DOPA !

Ecco quì hai detto una cazzata e ti sei contraddetto. Se gareggiano ad altissimi livelli natural come fanno ad essere dopati? In 8 anni di agonismo sempre a livello nazionale e sempre natural, non ho MAI visto una sola persona salire sul podio (o avere un fisico decente) adottare il biio o simili.

Il mio astio nei confronti di Tozzi si basa sul fatto che gli piace postare articoli indirizzati ai non agonisti, i moderati e i non atleti corredandole di foto di culturisti e/o particolari di braccia o gambe enormi che non potrebbero mai essere natural o ottenibili con quel particolare metodo.

Inoltre, il Sig. Tozzi si deiverte a parlare di altri metodi come "scandalosi", "ridicoli" e quan'taltro affermando che si tratta di metodi esclusivi per chi si dopa. Visto che quei testi sono rivolti a principianti, creano solo confusione e diffidenza nei confronti di quelle persone che da anni si sacrificano in uno sport ottenendo validissimi risultati anche senza farmaci.

Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo

Commenta

• RAS
                  Si vis pacem para bellum
                  • Jul 2002
                  • 11289
                  • 354
                  • 534
                  • Roma
                  • Send PM

Re: Re: nn diciamo stronzate x favore

[QUOTE]Originally posted by QuagliaE
                  [B]
                  Originally posted by RAS

Ecco quì hai detto una cazzata e ti sei contraddetto. Se gareggiano ad altissimi livelli natural come fanno ad essere dopati? In 8 anni di agonismo sempre a livello nazionale e sempre natural, non ho MAI visto una sola persona salire sul podio (o avere un fisico decente) adottare il biio o simili. Saluti,
                  non credo tutti gli atleti natural ke conosco o hanno preso , o prendono ancora ma di nascosto (e roba ke nn lascia tracce) o prendono poco (stile natural americano)

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Ok, si può dire tutto di tutto e tutti, però il buon senso in un mare di menzogne penso che TOzzi non abbia contribuito come lo fanno tanti altri.
                    Si può dire male di qualsiasi metodo, persona, insomma tutto, nessuno è perfetto, ma effettivamente Tozzi insieme ad altri ha portato un po' di serietà e condizioni veramente da natural eppure qualcuno lo attacca.
                    Ho lette i messaggi linkati.
                    Bè, sicuramente non sono critiche costruttive ma solo un attacco incondizionato e non intelligente.
                    Personalmente non mi risulta quello che si dice in quel link.
                    Non per difendere Tozzi, ma chiunque di questo forum che legge questi attacchi capirà subito che le critiche non sono costruttive ma sono solo attacchi perché è una figura che non piace alle persone di quella discussione anche se c'è stato qualche intervento, interessante, e obiettivo.
                    Chi legge capirà.
                    ciao

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Re: Re: Re: nn diciamo stronzate x favore

[B]non credo tutti gli atleti natural ke conosco o hanno preso , o prendono ancora ma di nascosto (e roba ke nn lascia tracce) o prendono poco (stile natural americano)

Allora non ne hai conosciuti abbastanza. Basare conclusioni su un'intera categoria di persone partendo da esperienze esclusivamente personali non è assolutamente indicativo.

Inoltre non mi riferisco al BBuilding natural Americano (dove sappiamo si posso acquistare efedrina e pro ormoni liberamente) ma a quello nostrano.

Ripeto, i "finti natural" che hai conosciuto tu personalmente non rispecchiano necessariamente la totalità della categoria, anche se non ho motivi per dubitarne l'esistenza visto che ne ho conosciuti anch'io, tuttavia in un discorso globale non significa niente.

Saluti,
                      Enrico Quaglia

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

>Bè, sicuramente non sono critiche costruttive ma solo un attacco >incondizionato e non intelligente.
                        >Personalmente non mi risulta quello che si dice in quel link.
                        >Non per difendere Tozzi, ma chiunque di questo forum che legge >questi attacchi capirà subito che le critiche non sono >costruttive ...

Permettimi di non essere daccordo. Quel particolare link in un certo senso costituisce "la punta dell'iceberg", non è certo la prima parola sull'argomento. I motivi che spingono molti nel gruppo "it.sport.palestra" a criticare Tozzi (e i suoi adepti) sono molteplici e alcuni sono riconducibili ad interventi dello stesso Tozzi all'interno del gruppo.

Di critiche "costruttive" sui metodi biio e su Tozzi ne sono state fatte molte, non basiamoci su quel thread in particolare. Se vogliamo parlare poi di critiche "costruttive" non scordiamoci che il Sig. Tozzi ha pubblicato per primo un'articolo dove accusava un'intera categoria di atleti di fare uso di "vagonate di efedrina". Inutile dire che l'accusa era riferita anche direttamente al sottoscritto, quindi permettetemi un certo fastidio nei suoi confronti visto che da 13 anni ho dedicato gran parte della mia vita a costruire un fisico natural da gara. Come sono stato attaccato io, sono stati attaccati anche molti altri che si trovano nella mia stessa buona fede. Chi ci crede bene, chi non ci crede non cambia niente.

Tuttavia, le motivazioni non si limitano a quell'episodio in particolare, ci mancherebbe. Chi gareggia natural non può rimanere indifferente ai toni strafottenti e terroristici che il Sig. Tozzi adopera per descrivere i nostri allenamenti. Di critiche costruttive ne sono state fatte molte, quel thread non dev'esserne per forza un'esempio.

Saluti,
                        Enrico Quaglia

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Enrico la tua è una polemica sterile: mi ricordo le tue foto e lal lettera mandata a ON. Se tu hai una genetica superiore e riesci ad arrivare ad alti livelli senza bombarti buon per te, ma non siamo tutti così.

Gli atleti che propone Tozzi in foto stanno agli amatoriali ( come modelli di ispirazione ) come coleman sta ai bombati che leggono Flex.

Le tue sono illazioni e non credo che Claudio metta volontariamente gente bombata in foto o prepari gente bombata anche poco per poi dire che si allena BII.

Tozzi contribuisce più di te all'allenamento non fosse per il fatto che fa ricerche: se mi allenassi tu con le schede che usi 4 volte a settimana non sarei mai passato da 57 kili a 80 che sono ora natural e magari non avresti mai capito perchè...

Mi ricordo che nella tua lettera hai scritto che tu hai le palle perchè ti alleni a lungo e 4 volte a settimana o su per giiù il senso era quello: e allora noi che ci alleniamo allo spasimo anche se BII siamo senza palle??? Per favore un po' di umiltà...

Se vuoi dare i tuoi consigli ci fa piacere però dai si un filo più costruttivo e riconosci il merito delle persone: dopotutto non mi sembra tu abbia mai proposto alternative mentre Claudio si

Ciao
                          A

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

>Mi ricordo che nella tua lettera hai scritto che tu hai le palle >perchè ti alleni a lungo e 4 volte a settimana o su per giiù il >senso era quello: e allora noi che ci alleniamo allo spasimo >anche se BII siamo senza palle??? Per favore un po' di umiltà...

No! Quello era Maurizio Boyer..... La sua lettera è stata pubblicata subito dopo la mia, controlla.

>Se vuoi dare i tuoi consigli ci fa piacere però dai si un filo più >costruttivo e riconosci il merito delle persone: dopotutto non mi >sembra tu abbia mai proposto alternative mentre Claudio si

Sicuramente, lo farò come faccio nel NG. Sul tema della costruttività temo tu abbia un'idea sbagliata. Quel thread non rappresenta per forza la mia mentalità, nel gruppo sono tra i primi a dare una mano ai neofiti.

Saluti,
                            Enrico Quaglia

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

Ok allora Enrico benvenuto, rimani con noi e dai il tuo contributo sarà uin piacere leggere le tue proposte

Ciao
                              A

Commenta

Working...
                              X