Salve a tutti ho testato i massimali (1rm) di panca (con fermo) e squat (sotto il parallelo) e sono stati rispettivamente di 110 e 140 kg
Venerdì testerò lo stacco da terra e da lunedi penso di iniziare un nuovo ciclo di allenamento, il MAV
googlando un pò ho trovato questo schema
Lunedì
1. Squat 50% 5, 60% 5, più 3% alla volta ,+ 3 x 3
2. Panca piana __ esattamente come squat
3. Trazioni dorsali 6 x 5 serie
4. Hyperextension con peso 10 x 3.
Mercoledì
1. Stacco da terra esattamente come squat
2. Panca inclinata 4,3,2,4,2,
3. Manubri su piana 10 x 5 serie
4. Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4, cura con attenzione la partenza, se riesci a tenere la schiena in un angolo ottimale i primi 30 cm dell'alzata tutto sarà più facile e veloce.
5. abs
Venerdì
1. Panca piana come squat
2. Squat idem
3. Parallele 6 x 6
4. Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie
5. Affondi camminati 10 x 3.
Avevo qualche domanda
In palestra ho a disposizione i pesi da 1,25 kg e quindi l aumento di peso sarebbe sotto il 3% .. con i 2,5kg sarebbe superiore invece. quali mi conviene usare?
Inoltre mi sembra sottoallenato il dorso,considerando che durante questo ciclo altri 2/3 kg di massa muscolare li vorrei prendere si può aggiungere qualche esercizio per il back?e poi non vedo esercizi per i bicipiti.
Considerando che il mio obbiettivo è l'aumento di forza(ma senza trascurare completamente l'ipertrofia) dite che cosi va bene o la dovrei rivedere?
Venerdì testerò lo stacco da terra e da lunedi penso di iniziare un nuovo ciclo di allenamento, il MAV
googlando un pò ho trovato questo schema
Lunedì
1. Squat 50% 5, 60% 5, più 3% alla volta ,+ 3 x 3
2. Panca piana __ esattamente come squat
3. Trazioni dorsali 6 x 5 serie
4. Hyperextension con peso 10 x 3.
Mercoledì
1. Stacco da terra esattamente come squat
2. Panca inclinata 4,3,2,4,2,
3. Manubri su piana 10 x 5 serie
4. Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4, cura con attenzione la partenza, se riesci a tenere la schiena in un angolo ottimale i primi 30 cm dell'alzata tutto sarà più facile e veloce.
5. abs
Venerdì
1. Panca piana come squat
2. Squat idem
3. Parallele 6 x 6
4. Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie
5. Affondi camminati 10 x 3.
Avevo qualche domanda
In palestra ho a disposizione i pesi da 1,25 kg e quindi l aumento di peso sarebbe sotto il 3% .. con i 2,5kg sarebbe superiore invece. quali mi conviene usare?
Inoltre mi sembra sottoallenato il dorso,considerando che durante questo ciclo altri 2/3 kg di massa muscolare li vorrei prendere si può aggiungere qualche esercizio per il back?e poi non vedo esercizi per i bicipiti.
Considerando che il mio obbiettivo è l'aumento di forza(ma senza trascurare completamente l'ipertrofia) dite che cosi va bene o la dovrei rivedere?
Commenta