Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in tempi stretti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in tempi stretti

    Buonasera, anche se non si direbbe dalla mia data di registrazione al sito sono un nuovo utente, mi ero iscritto circa 6 anni fa chiedendo da ragazzino 17enne la ricetta perfetta per un fisico invidiabile in poche semplice mosse ormai da allora acqua sotto i ponti ne è passata parecchia... a rileggere un po quei vecchi messaggi mi vien quasi da ridere, ma in ogni caso, adesso è tempo di guardare al presente e alla situazione attuale.

    Inizio dicendo che ho un passato da triathlon e nuoto agonistico, tra luglio 2012 e dicembre 2012 ho interrotto con il nuoto e iniziato a frequentare il piú seriamente possibile la palestr, anche se per un neofita incontrare un valido istruttore non è sempre facile, e quindi non i riesce a dare proprio il massimo. In ogni caso in quei 6 mesi sono passato da 84 a 92 kg, ovviamente non pulitissimi (188 cm di altezza). Successivamente fino ad agosto 2013 mi sono allenato abbastanza male e saltuariamente perché la condiziine lavorativa non me lo permeteva. Anche adesso non posso dire di aver raggiunto una certa tranquillità in merito, ma nonostante le difficoltà voglio riprendere ad allenarmi nel modo migliore possibile perché non riesco più a convivere con il pensiero di dover rinunciare anche alla palestra insieme a tante altre cose. Purtroppo non potrò allenarmi i classici 3 giorni (lun , mar, ven ) e non potrò sempre dormire (tutto a causa del lavoro) però quantomeno la forza di volontà non me la toglie nessuno insieme alla possibilità di alimentarmi abbastanza bene.

    Peso attuale : 85 kg
    Altezza: 188 cm
    Sedentario da 1 anno e mezzo.
    Presto allegheró foto della situazione attuale.

    Vorrei consigli in merito ad un allenamento efficace che mi permetta di non tralasciare parti del mio corpo e riacquistare forza e volumi ormai prosciugati da uno stile di vita e una sedentarietà che mi stanno uccidendo insieme allo stress. Purtroppo potrei allenarmi ogni 3 giorni per 2 giorni consecutivi, ESEMPIO


    LUN Si
    MAR SI
    MER NO
    GIOV NO
    VEN NO
    SAB SI
    DOM SI
    LUN NO
    MAR NO
    MER NO
    GIOV SI
    VEN SI
    SAB NO
    DOM NO

    Spero di esser stato abbastanza chiaro, ovviamente chiederó sulla base di questo consigli sull integrazione e alimentazione nelle apposite sezioni. GRAZIE A TUTTI anticipatamente.

    #2
    se hai tempi stretti anche 3 ex a volta
    potresti costruire qualcosa con un modello simile a questi, poi se hai più tempo inserisci qualche complementare

    scheda AB divisa in spinta/trazione,
    squat
    panca
    military

    stacco
    trazioni
    rematore

    scheda AB su piani
    squat
    panca
    rematore

    stacco
    trazioni
    military

    scheda AB up/down
    panca
    rematore
    miltiary
    trazioni

    squat
    stacco
    abs
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎