fullbody 3 x week

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandro1990
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

fullbody 3 x week

salve a tutti ragazzi, vorrei proporvi una scheda in fullbody, da ripetere 3 volte a settimana.

Obiettivo: massa

panca orizzontale 6 x 6-8
    military press 6 x 6-8
    Lat o trazioni 6 x 6-8
    french press su panca piana 4 x 6-8
    curl con bilanciere 4 x 6-8
    squat 6 x 6-8

dopo anni e anni di schede in split vorrei provare per un po una fullbody abbastanza tosta.
    Vorrei veramente allenare lo stesso muscolo 3 volte alla settimana e vedere la differenza con le classiche mono-multi in split.

Cosa ne pensate di questa scheda e programmazione ?
    Critiche e consigli ben accetti.

un caro saluto
  • Pippo60
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao Sandro, sono nella tua stessa condizione!Anch'io mi sono buttato su di una full 3 x week e devo dire che mi sto trovando benissimo.
    Se posso esprimere un mio parere il volume mi pare un po' alto e rip un po' ripetitive.
    Modulerei alcune serie low ed altre high
    Se ti va potresti anche cambiare ogni volta gli esercizi, Per esempio
    le gambe = squat, stacco, pressa.
    Il petto = panca piana, inclinata, Dip
    Dorso= trazioni, rematore, Pulley
    Spalle= military, lento avanti manubri, lento dietro
    Ect...

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23958
      • 465
      • 413
      • Send PM

a me sembra un pò (parecchio) noiosa ma è soggettivo. l'hai già provata? Comunque quoto pippo, puoi modulare il tutto. Il lavoro sulle gambe è molto poco e messo pure alla fine del wo. Potesti fare squat-stacco-squat nella settimana, magari aumentando il volume nella prima sessione di squat per le gambe e nella seconda tenerlo più basso. Viceversa fare con il petto/spalle/braccia

Commenta

• sandro1990
        Bodyweb Member
        • Nov 2014
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

beh si per vivacizzare la scheda si potrebbero alternare gli esercizi in ogni seduta (come dice pippo).
        Anche se per il momento mi sento di mantenere gli stessi esercizi sempre (in fondo sono tutti "big" o quasi).

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

A me personalmente questa full body non mi piace per nulla. Oltre a quotare miller, non vedo nulla di tosto (tra l'altro senza pause diventa difficile giudicarla). Inoltre vedo la french e quel curl, abbastanza discutibili, soprattutto se esegui sempre la stessa tabella nell'arco della settimana.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• sandro1990
            Bodyweb Member
            • Nov 2014
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            A me personalmente questa full body non mi piace per nulla. Oltre a quotare miller, non vedo nulla di tosto (tra l'altro senza pause diventa difficile giudicarla). Inoltre vedo la french e quel curl, abbastanza discutibili, soprattutto se esegui sempre la stessa tabella nell'arco della settimana.

Grazie per la risposta simone.
            posso chiederti come la renderesti più "tosta"?
            per le pause io avrei pensato a 60'' o 90' fra le serie e 2' fra gli esercizi

a me il volume generale della scheda sembra alto.... su cosa lavoreresti?

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Io una full body la costruirei solamente con i multi articolari. Ad esempio:

squat
              stacchi GT\rumeni
              panca piana
              trazioni presa inversa
              dip
              addome

Per la prima sessione. Per le altre varierei come detto sopra. Ad esempio al posto di squat farei pressa, al posto delle trazioni, metterei rematore, ecc, ecc, ecc, variando serie e ripetizioni.

Per le pause è corretto, ma dipende essenzialmente dal tuo livello e dal tipo di intensità che vuoi dare alla scheda.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Capitano Nemo
                Bodyweb Senior
                • Aug 2004
                • 895
                • 38
                • 70
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da sandro1990 Visualizza Messaggio
                salve a tutti ragazzi, vorrei proporvi una scheda in fullbody, da ripetere 3 volte a settimana.

Obiettivo: massa

panca orizzontale 6 x 6-8
                military press 6 x 6-8
                Lat o trazioni 6 x 6-8
                french press su panca piana 4 x 6-8
                curl con bilanciere 4 x 6-8
                squat 6 x 6-8

dopo anni e anni di schede in split vorrei provare per un po una fullbody abbastanza tosta.
                Vorrei veramente allenare lo stesso muscolo 3 volte alla settimana e vedere la differenza con le classiche mono-multi in split.

Cosa ne pensate di questa scheda e programmazione ?
                Critiche e consigli ben accetti.

un caro saluto
                anche io a volte per lavoro mi alleno in full, ti consiglio solo di:

. Rivedere la successione alternando spina - trazione e, la volta dopo, trazione - spinta
                . 6 set sono tanti, diventa bella lunga, valuta se scendere a 4
                . Lo squat lo metterei una volta all'inizio e una volta alla fine, considerandolo un esercizio di spinta

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

Working...
                X