Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e sono un nuovo arrivato nel forum. Sono alto 176 cm e peso solo 59kg. Siccome il mio obiettivo è quello di prendere peso sia per una mia voglia di "riscatto" sia perchè proverò ad entrare o nell'E.I. o nell'A.M, da domani andrò in palestra. Da soli 3 giorni sto adottando una dieta di circa 2600-2700 kcal aiutandomi con un'app. Potreste aiutarmi a stilare una scheda iniziale per la massa? Purtroppo il proprietario della palestra tornerà tra un paio di settimane e sua moglie di certo non è in grado di fare una scheda. Vi ringrazio in anticipo.
Consiglio scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza MessaggioNon è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza e poi ti verrà corrette.
Tra i 3d in rilievo troverai degli esempi di schede dai quali trarre spunto.
Commenta
-
-
kaito prima dell'allenamento...dovresti pensare all'alimentazione...sei al limite del sotto-peso ed è quella che ti farà mettere massa...! Fai un salto nella sezione apposita.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiokaito prima dell'allenamento...dovresti pensare all'alimentazione...sei al limite del sotto-peso ed è quella che ti farà mettere massa...! Fai un salto nella sezione apposita.
Commenta
-
-
di solito chi dice cosi'...non mangia una mazza Posta la tua alimentazione completa di TUTTE le grammature...ma di là, non qui.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ecco la mia scheda:
Lunedì Petto-tricipiti-addominali
Distensioni panca piana con manubri 3X8
Distensione panca 45° 3X8
Pectoral machine 4X6
Ercolina 3X8
Estensioni da seduto con manubrio 4X6
Piegamenti tra panche 4X6
Crunch 3X30
Mercoledì Dorsali-bicipiti
Lat machine dietro 3X8
Lat machine a V 3X8
Curl manubri 3X8
Curl hammer alternato 3X8
Curl concentrato 4X6
Venerdì Spalle-gambe
Shoulder press manubri 3X8
Alzate laterali 4X6
Alzate frontali 4X6
Leg extensions 3X8
Abductor machine 3X8
Adductor machine 3X8
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaito.lp96 Visualizza MessaggioEcco la mia scheda:
Lunedì Petto-tricipiti-addominali
Distensioni panca piana con manubri 3X8
Distensione panca 45° 3X8
Pectoral machine 4X6
Ercolina 3X8
Estensioni da seduto con manubrio 4X6
Piegamenti tra panche 4X6
Crunch 3X30
Mercoledì Dorsali-bicipiti
Lat machine dietro 3X8
Lat machine a V 3X8
Curl manubri 3X8
Curl hammer alternato 3X8
Curl concentrato 4X6
Venerdì Spalle-gambe
Shoulder press manubri 3X8
Alzate laterali 4X6
Alzate frontali 4X6
Leg extensions 3X8
Abductor machine 3X8
Adductor machine 3X8
Dai un'occhiata a questi:
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.Il mio diario --> GETTING IT DONE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lendo Visualizza MessaggioQuesta non è una scheda adatta a chi, come te, ha appena iniziato ad andare in palestra. Cerca qualcosa in multifrequenza, ci sono tante schede nei thread in nota.
Dai un'occhiata a questi:
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
Ho notato che il 90% delle schede è da due giorni a settimana, siccome io vorrei allenarmi con un A, B, C qualcuno potrebbe aiutarmi a creare una scheda decente?
Commenta
-
-
Vanno fatte in ABA BAB quindi almeno 3 wo a settimana.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaito.lp96 Visualizza MessaggioCapito, potresti dirmi cosa togliere/modificare o aggiungere alla scheda fatta da me?Il mio diario --> GETTING IT DONE
Commenta
-
-
La scheda non è adatta a chi, come te, ha appena iniziato ad andare in palestra. All'inizio è molto più efficace utilizzare una scheda in multifrequenza. Per questo motivo stravolgere la scheda che hai postato te equivale praticamente a rifarla da 0, è molto più semplice prenderne una nuova e partire da lì. Quelle che ti ho linkato sono ottime per iniziare e poi, una volta presa confidenza con l'esecuzione degli esercizi e quando arrivi a carichi più importanti potrai passare a schede impostate come quella che hai messo tu.Last edited by Lendo; 11-12-2014, 21:38:47.Il mio diario --> GETTING IT DONE
Commenta
-
Commenta