Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Bicipiti: uno studio mostra i migliori esercizi
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioEsistono esercizi più rispondenti e altri meno. Ma l'entità della risposta è soggettiva.
Eseguo sempre 4 esercizi per i bicipiti e non potrei farne a meno.
Con il curl apprezzo un lavoro forte e corposo, anche l'avambraccio lavora e questo mi dà ancor più energia, non me ne toglie.
Con i manubri si passa ad un lavoro meno superficiale, più profondo.
Infine con panca scott o con esercizi di concentrazione si riassumono in percentuali differenti, tutte le variabili descritte sopra.
Se si fa bbing, bisogna allenare le braccia, inutile attendere vantaggi da petto e dorsali perchè questi saranno vantaggi minimi e inferiori rispetto ad allenamenti più specifici.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
effettivamente i pochi che ne possono beneficiare sono i soggetti con una genetica superiore alla media.
Il lavoro specifico offre la possibilita' di fare il salto di qualita',ovviamente i multiarticolari non possono essere tralasciati,ma da qui a dire che si cresce con solo lavoro sinergico è piuttosto azzardato,o almeno lo è nella maggior parte dei casi.
Commenta
-
-
Per quanto riguarda i bicipiti, in ottica neofita ovviamente, ritengo che molto spesso si sopravvaluti il singolo muscolo a discapito dall'intera catena muscolare.
I bicipiti nello specifico sono un muscolo piccolo e tendenzialmente sovrallenato. Il neofita ha spesso infatti la fissa dell'avere il bicipite enorme e per questo si ammazza di infinite serie di curl nelle sue più disparate varianti, con una ricerca quasi spasmodica dell' "esercizio migliore". Il risultato, spesso, è che già dopo un paio di serie il muscolo ha già dato quasi tutto e si finisce per allenarsi con pesi irrisori. In genere il profilo medio di questo neofita è di 1,75 per una sessantina di chili e con un carico allenante al rematore bilanciere inferiore ai 30 kg e un numero massimo di trazioni non superiore a 5.
Quello che fa è quindi spendere la maggior parte del suo tempo, e delle sue energie, a guardare la spina che ha nel braccio e non la trave che ha nel torace.
Nel tempo ho trovato sempre più evidente che, sebbene i classici fondamentali non abbiano come muscolo target principale i muscoli piccoli, una progressione in essi permette sul lungo termine effetti superiori, sempre in un neofita, che il non ammazzarsi di esercizi di isolamento. I vari atleti della forza, sia a livello di esordienti che di più avanzati, ne sono la prova, sia a livello fisico che come metodologia di allenamento. In natura infatti il corpo umano nasce per lavorare in catena e non in isolamento e questo gli permette di esprimersi al meglio.
Con ciò però, sia chiaro, non bandisco di certo gli esercizi di isolamento, il punto è che se non dosati con il giusto criterio spesso si rischia di ottenere risultati opposti ai desiderati in quanto lo stimolo globale sull'organismo che un esercizio di isolamento può dare è infinitamente più basso di quello che da un fondamentale e sopratutto quando si è all'inizio la globalità dovrebbe essere sempre l'obiettivo principale anche un po' a discapito delle preferenze personali sul singolo gruppo muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioPer quanto riguarda i bicipiti, in ottica neofita ovviamente, ritengo che molto spesso si sopravvaluti il singolo muscolo a discapito dall'intera catena muscolare.
I bicipiti nello specifico sono un muscolo piccolo e tendenzialmente sovrallenato. Il neofita ha spesso infatti la fissa dell'avere il bicipite enorme e per questo si ammazza di infinite serie di curl nelle sue più disparate varianti, con una ricerca quasi spasmodica dell' "esercizio migliore". Il risultato, spesso, è che già dopo un paio di serie il muscolo ha già dato quasi tutto e si finisce per allenarsi con pesi irrisori. In genere il profilo medio di questo neofita è di 1,75 per una sessantina di chili e con un carico allenante al rematore bilanciere inferiore ai 30 kg e un numero massimo di trazioni non superiore a 5.
Quello che fa è quindi spendere la maggior parte del suo tempo, e delle sue energie, a guardare la spina che ha nel braccio e non la trave che ha nel torace.
Nel tempo ho trovato sempre più evidente che, sebbene i classici fondamentali non abbiano come muscolo target principale i muscoli piccoli, una progressione in essi permette sul lungo termine effetti superiori, sempre in un neofita, che il non ammazzarsi di esercizi di isolamento. I vari atleti della forza, sia a livello di esordienti che di più avanzati, ne sono la prova, sia a livello fisico che come metodologia di allenamento. In natura infatti il corpo umano nasce per lavorare in catena e non in isolamento e questo gli permette di esprimersi al meglio.
Con ciò però, sia chiaro, non bandisco di certo gli esercizi di isolamento, il punto è che se non dosati con il giusto criterio spesso si rischia di ottenere risultati opposti ai desiderati in quanto lo stimolo globale sull'organismo che un esercizio di isolamento può dare è infinitamente più basso di quello che da un fondamentale e sopratutto quando si è all'inizio la globalità dovrebbe essere sempre l'obiettivo principale anche un po' a discapito delle preferenze personali sul singolo gruppo muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza MessaggioImho e' inutile allenare i bicipiti se si è neofiti. Es di isolamento sono per gente che alle spalle ha anni di palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Life4thepump Visualizza MessaggioIn un certo si, nel senso che anche io ho notato uno sviluppo pazzesco da quando ho privilegiato rematore e panca (passando da poco più di 30 ai 38cm attuali) come es base per bicipiti e tricipiti. Però secondo me dopo essersi allenato con i multi articolari qualche es di isolamento può fare la differenza della differenza.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioaddirittura "pazzesco"...e in quanto tempo?
Commenta
-
-
5 o 6 mesi. Ma la misura di partenza, ora non ricordo esattamente, non era 30 esatti ma sarà stata 31-32 massimo quindi comunque intorno a quel valore. Un cm al mese...
Ora vedo cosa farò con la scheda "nuova" che inizio questa settimana, dove la base è la stessa ma ho aggiunto altri esercizi un po' per tutti i distretti muscolari. L'obiettivo sarebbe arrivare a luglio/agosto con 40cm in definizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Life4thepump Visualizza Messaggio5 o 6 mesi. Ma la misura di partenza, ora non ricordo esattamente, non era 30 esatti ma sarà stata 31-32 massimo quindi comunque intorno a quel valore. Un cm al mese...
Ora vedo cosa farò con la scheda "nuova" che inizio questa settimana, dove la base è la stessa ma ho aggiunto altri esercizi un po' per tutti i distretti muscolari. L'obiettivo sarebbe arrivare a luglio/agosto con 40cm in definizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Life4thepump Visualizza Messaggio5 o 6 mesi. Ma la misura di partenza, ora non ricordo esattamente, non era 30 esatti ma sarà stata 31-32 massimo quindi comunque intorno a quel valore. Un cm al mese...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosolo? ah già...tu devi surclassare entro 2 anni Arnold e hai le gambe di Platz. Puoi puntare a molto di piu'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Life4thepump Visualizza MessaggioSi infatti: 40cm di braccia e 70-75 di gambe in definizione. Ci provo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta