Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle:panca inversa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle:panca inversa?

    chi mi dice la cinetica precisa di q esercizio x le spalle? (panca p. inversa)
    l'apertura, l'esecuzione ecc...
    avete avuto dei riscontri con q esercizio?
    cosa lavora predominantemente? (penso i capi anteriori e lat...ed ovviamente i pett, giusto?)
    grazie e zao zao

    #2
    A sensazione lavora principalmente sul capo anteriore.

    L'esecuzione è un po' complessa da spiegare...

    allora, panca piana, impugnatura con i palmi rivolti verso il viso, mani ad ampiezza spalle, nella posizione di partenza il bilancere è abbassato e ad altezza della bocca dello stomaco, lo alzi in una sorta di parabola fino all'altezza degli occhi.

    Comprensibile?

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      E' un esercizio anomalo, ma che qualcuno ogni tanto fa, ma che personalmente non mi piace fare.
      Comunque la larghezza della presa è come le spalle e la porzione più interessata nell'esercizio è il deltoide anteriore.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by kappa
        A sensazione lavora principalmente sul capo anteriore.

        L'esecuzione è un po' complessa da spiegare...

        allora, panca piana, impugnatura con i palmi rivolti verso il viso, mani ad ampiezza spalle, nella posizione di partenza il bilancere è abbassato e ad altezza della bocca dello stomaco, lo alzi in una sorta di parabola fino all'altezza degli occhi.

        Comprensibile?

        K
        Comprensibile!!

        anche x me, come x Goku l'esercizio non è il massimo.......ci sono parecchi esercizi migliori di questo per l'allenamento dei fasci anteriori del deltoide(tutti i lenti tranne il lento dietro, non perchè non alleni i fasci anteriori ma perchè fisiologicamente pericoloso x l'articolazione)
        a presto
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

        Commenta


          #5
          Originally posted by Infinite77
          Comprensibile!!

          anche x me, come x Goku l'esercizio non è il massimo.......ci sono parecchi esercizi migliori di questo per l'allenamento dei fasci anteriori del deltoide(tutti i lenti tranne il lento dietro, non perchè non alleni i fasci anteriori ma perchè fisiologicamente pericoloso x l'articolazione)
          a presto
          io voto x il lento avanti con manubri... uno dei miei esercizi preferiti!!!

          però ogni tanto magari per avere uno stimolo nuovo, si può usare...

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            A me piace parecchio la panca inversa..anche se mi trovo meglio con i manubri..! Lo trovo un esercizio molto efficace..le spalle bruciano parecchio..apecie se dopo ci abbino delle sane spinte e alzate laterali!
            indy
            Vai,
            non voltarti,
            e non avere mai paura
            nè vergogna di cadere.
            Ricorda sempre
            che anche l'aquila muore.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Infinite77
              Comprensibile!!

              anche x me, come x Goku l'esercizio non è il massimo.......ci sono parecchi esercizi migliori di questo per l'allenamento dei fasci anteriori del deltoide(tutti i lenti tranne il lento dietro, non perchè non alleni i fasci anteriori ma perchè fisiologicamente pericoloso x l'articolazione)
              a presto
              il migliore?
              il lento avanti in piedi.

              Commenta


                #8
                Io rimango per la filosofia mentzeriana-tozziana, secondo me il miglior esercizio per le spalle è il lento dietro o i manubri.


                Ciao

                Commenta


                  #9
                  vi ringrazio x i vs pareri e spiegazioni...

                  lo eseguirò tanto per cambiare gli allenamenti, ma sepevo già che nn si sarebbe rivelato un grande esercizio x i delt lat E POST (VOGLIO COLPIRE DI PIù Q REGIONi)

                  le military press al rack nn le posso eseguire: sn troppo alto; libere ho probl a mettere il bilancere nella posiz di partenza ed ad eseguirle a cedimento...quindi le uso in sset successive ad un lento con man o cmq con un peso che mi permetta di fare una girata (come nel clean).

                  zao zao

                  Commenta


                    #10
                    Per i deltoidi posteriori le trazioni se arrivi fini ad avere la barra al petto, e ogni movimento di trazione in genere, sono ottimi x colpire questa zona.
                    se vuoi qualcosa di più ti consiglio il rematore al bilanciere o al pulley con la barra al posto del triangoloresa più ampia delle spalle, tirata fino al petto.
                    Ottimo esercizio di base per la parte alta della schiena.
                    Per il deltoide laterale, non preoccuparti: è sinergista degli altri 2 capi, x cui quando farai un lento pesante e trazioni o rematore pesanti anche lui crescerà.

                    Commenta


                      #11
                      io ho sempre fatto fly 90° in vari modi x colpire meglio il capo e le tirate con presa larghissima....

                      ultimamente ci ho dato un pò di più x la schiena e ho adottato molte varianti che descrivi...sembrano più isolati e qualtativi ma più piccoli (subito dopo giganti, ma dopo un g..).

                      secondo me devo lasciare riposare un pò di più...più avanti ci penserò...cmq il delt anteriore quando si sviluppa tende un pò a coprire il lat...come larghezza...ma la spalla tende ad avere quella bella immagine da "palla" tipo i veri bbers.....

                      zao zao

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by multipower
                        Io rimango per la filosofia mentzeriana-tozziana, secondo me il miglior esercizio per le spalle è il lento dietro o i manubri.


                        Ciao
                        leto dietro?

                        come mai?

                        Commenta


                          #13
                          Perché il lento avanti coinvolge troppo il fascio clavicolare del petto, mentre nella versione "dietro" sento maggiormente lavorare il deltoide. Dopo tempo che lo facevo in piedi, il military press, oggi l'ho fatto seduto con bilanciere dietro e la sensazione è stata positiva.

                          Non consiglio a tutti tale esercizio, in particolar modo non lo consiglio a chi ha fastidi al gruppo rotatorio... meglio i manubri in quei casi

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by multipower
                            Perché il lento avanti coinvolge troppo il fascio clavicolare del petto, mentre nella versione "dietro" sento maggiormente lavorare il deltoide. Dopo tempo che lo facevo in piedi, il military press, oggi l'ho fatto seduto con bilanciere dietro e la sensazione è stata positiva.

                            Non consiglio a tutti tale esercizio, in particolar modo non lo consiglio a chi ha fastidi al gruppo rotatorio... meglio i manubri in quei casi
                            Mhhh...da uqanto fai il lento dietro?

                            nessun fastidio mai?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎