Allenamento Tapis roulant

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Allenamento Tapis roulant

Salve ragazzi vi spiego un pò la mia situazione, a causa di una periostite tibiale posteriore ho dovuto smettere di allenarmi per un concorso che prevede 1 km in meno di 4,10.
    i miei tempi sui 1000m sono stati:
    4,11 su asfalto con tratti in salita dopo 1 settimana circa di allenamento
    4,26 su pista senza allenamento dopo un periodo di stop sempre a causa della periostite, con un andatura abbastanza blanda e passi corti rispetto al precedente test.
    ora a causa di questa periostite dovrò allenarmi esclusivamente sul tapis roulant per avere una superficie morbida di appoggio. sono consapevole che il lavoro sul tappeto risulta meno faticoso e quindi allenerei meno le gambe per il km, ma non ho altre scelte.
    avevo una mezza idea di lavorare sul fiato quindi correre in fascia aerobico regolandomi con i battiti cardiaci, il mio obbiettivo è restare sotto i 4,10 considerando che ho 1 mese circa di tempo. ora vorrei da voi qualche dritta sul tipo di allenamenti da seguire e sul numero di sessioni settimanali. grazie tante
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Working...
X