salve,
mi accingo a iniziare nel mio perido preferito dell'inverno=) cioè quello orientato a massimizzare la forza , avevo pensato di utilizzare il classico metodo bill star con progressioni su
PANCA INCLINATA
STACCO
SQUAT
REMATORE
panca inclinata perchè è quì dove sono particolarmente carente , l'idea era quella di inserire poi due multi articolari es per seduta es il lunedì dip e military , mercoledì affondi e pressa . Farei le prime due settimane sui fondamentali in 5x5 seguendo questa progressione per poi inserire dalla terza in poi il sistema pesante-medio leggero1°serie>60% del 5R.M.
2°serie>70% del 5R.M.
3°serie>80% del 5R.M.
4°serie>90% del 5R.M.
5°serie>100% del 5R.M
posto quindi un esempio dell ipotetica prima settimana
lunedì
squat 5x5
panca incl 5x5
rematore 5x5
dip 3x10
military 3x10
mercoledì
squat 5x5
military 5x5
stacco 5x5
venerdì
panca incl 5x5
squat 5x5
rematore 5x5
leg press 3x8
leg ext 3x10
addominali nei gg di riposo 2 volte a settimana
mi chiedevo se può andare bene un suddivisione di questo tipo o se è meglio mantenere le progressioni su solo 3 es esempio stacco / panca / squat e nel caso che modifiche fare , grazie
mi accingo a iniziare nel mio perido preferito dell'inverno=) cioè quello orientato a massimizzare la forza , avevo pensato di utilizzare il classico metodo bill star con progressioni su
PANCA INCLINATA
STACCO
SQUAT
REMATORE
panca inclinata perchè è quì dove sono particolarmente carente , l'idea era quella di inserire poi due multi articolari es per seduta es il lunedì dip e military , mercoledì affondi e pressa . Farei le prime due settimane sui fondamentali in 5x5 seguendo questa progressione per poi inserire dalla terza in poi il sistema pesante-medio leggero1°serie>60% del 5R.M.
2°serie>70% del 5R.M.
3°serie>80% del 5R.M.
4°serie>90% del 5R.M.
5°serie>100% del 5R.M
posto quindi un esempio dell ipotetica prima settimana
lunedì
squat 5x5
panca incl 5x5
rematore 5x5
dip 3x10
military 3x10
mercoledì
squat 5x5
military 5x5
stacco 5x5
venerdì
panca incl 5x5
squat 5x5
rematore 5x5
leg press 3x8
leg ext 3x10
addominali nei gg di riposo 2 volte a settimana
mi chiedevo se può andare bene un suddivisione di questo tipo o se è meglio mantenere le progressioni su solo 3 es esempio stacco / panca / squat e nel caso che modifiche fare , grazie
Commenta