Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In cosa sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by Feroza!
    se é olimpionico non saprei di sicuro é 180cm, interessante quello che hai detto sistema neuromuscolare... sai dirmi altro a proposito?
    Te l'avevo detto che dovevi considerare pure bilanciere e manubri nel computo totale!
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #47
      Originally posted by Feroza!
      se é olimpionico non saprei di sicuro é 180cm, interessante quello che hai detto sistema neuromuscolare... sai dirmi altro a proposito?
      da 180 cm dovrebbe pesare tra i 10 e i 15kg che sono da computare come ti ha anche detto Valerio.
      Per quanto riguarda il sistema neuromuscolare, nei principianti non è sviluppato l'asse cervello, apparato nervoso, muscoli, così
      poche fibre muscolari sono impegnate nello sforzo e il sistema neuromus. si affatica subito non riuscendo a farti fare appunto le reps che dovresti.
      Quando sei principiante, se è tutto a posto, l'organismo sosttoposto ad allenamento reagisce è sviluppa il sistema neuro che permette a più fibre di lavorare sinegricamente e così anche se la massa aumenta poco, tu invece diventi piu forte di molto.
      Infatti nel BBer medio o medioavanzato il sistema neuro è gia sviluppato e la forza aumenta molto piu lentamente.
      Dicevo se è tutto a posto perchè se hai i nervi schiacciati o lesi ci sono dei problemi e ti consiglio di farti vedere da un medico specializzato (es. un chiropratico o almeno un fisiatra).
      Non pensare sia difficile, vai a farti controllare che lo fai anche per la tua salute.
      Un altro problema potrebbe essere che hai i muscoli sempre contratti e che quindi non li riesci ad allenare come dovresti: qui mi farei fare un massaggio decontratturante magari anche con un elettrostimolatore.
      Spero di esserti stato utile e ricorda che non sono un medico quindi potrei aver detto delle inesattezze; gli altri nel forum come goku o armando ti saranno sicuramente molto utili.
      Ciao

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Feroza!
        Oggi ero una cacchetta in palestra, non riuscivo neanche a portare a termine un curl con 7,5kg per braccio, di solito utilizzo 5kg, ma dato che sto facendo massa ho alzato un po' il peso, forse troppo? Penso sia stato colpa della digestione che stava lavorando ancora caz! Vedo anche signore che alzato pesi molto più pesanti dei miei mi sento un po' merda Ok che non c'entra dipende... io con 5kg mi sento di far lavorare bene il bicipite, anche se non capisco fino a che punto può andar bene questo discorso... come anche la panca ora come ora utilizzo dei mieseri 10kg, certo posso utilizzare anche 20 ma riesco a portare a termine solo una serie, mentre con 5 riesco a farle tutte e tre...

        urge consiglio!
        Solleva più mia madre che ha 55 anni. Non è che hai problemi ormonali? Un mio conoscente aveva problemi alla tiroide ed aveva la forza di un bambino di 3 anni.....fatti controllare.

        Commenta


          #49
          faccio + io di panca possibile?

          Commenta


            #50
            nn buttarti giu

            [QUOTE=Feroza!]io così e dimmi se forzo troppo poco, calcola che cerco di farli il più possibile corretti com tecnica:

            A:

            Stai tranquillo con la costanza e l'impegno si ottiene tutto,nn buttarti giu.
            ti posso dirti di 1 ragazzo che si allena con me da qualche anno.
            all'inizio era debolissimo e oltre a quello era 1 stuzzicadenti.
            partendo con 30 kg di panca,ora è arrivato a 70,stessa cosa x gli altri esercizi.
            ora è 1 animale.
            si è sempre impegnato e i risultati li ha visti e nn è + cosi magro.
            quindi nn pensare agli altri e impegnati.
            ciao mitico!

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Feroza!
              io così e dimmi se forzo troppo poco, calcola che cerco di farli il più possibile corretti com tecnica:

              A:

              cyclette 5' -> vabbé non ci vuole la laurea

              panca piana -> 10kg ero partito con 20kg ma mi sono reso conto che riuscivo a spingere solo una serie allora ho abbasato mi ero sopravallutato...

              la machine dietro la nuca -> 40kg tranquilli

              rowing su due braccia -> 10kg ok in via di progressione di 1kg

              distensione alla macchina per le spalle ->10kg

              pectoral inverso -> mi pare solo 5kg

              crunch alla macchina ->10kg potrei fare anche di più molto, ma preferisco sentir lavorare bene il muscolo

              aerobica 10'

              strech...


              B:

              curl con bilanciere -> 10kg

              panca inclinata -> 12kg a volte 10kg

              french press -> 5kg

              distensione ai cavi -> 40kg

              pressa orizzontale -> 110kg

              Leg curl seduto -> 30kg o +

              calf alla macchina -> 10kg

              In alcuni sento proprio che mi manca la forza penso sia colpa dei muscoli indolenziti, perché a volte porto a termine le tre serie e non sono neanche stanco a livello cardiaco ma a livello di muscoli caz!
              nn ti abbattere,con la costanza e l'impegno si ottiene tutto.
              nn guardare gli altri fregatene.
              ti posso raccontare di 1 ragazzo che si allena con me da qualche anno...
              mi ricordo che faceva a malapena 30 kg di panca,ora invece fa 74 kg(8 colpi)e in + era 1 tubo.ora invece è 1 animale(visto che si è impegnato.si impegna tuttora)e ha anche messo su dei bei muscoletti.
              quindi nn ti abbatere e impegnati,i risultati arriveranno.
              ok?ciao

              Commenta


                #52
                Grazie ragazzi E' un thread molto vecchio oramai é passato tanto tempo. Ma le risposte che ricevetti quella volta era molto...

                Il problema principale era un sistema cardiocircolatorio KO, tanto grasso e pochi muscoli e poca forza di conseguenza, insomma si 70kg ma poco muscolo.. Ora sto crescendo bene migliorato grazie a un perido aerobico, che ha migliorato tutto il sistema in generale, e poi tutto é andato a gonfie vele, ora il peso é aumentato del 40%, la schiena assieme alle gambe é il mio punto forte.

                Ciao e grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎