In cosa sbaglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

questo ha parlato di non riuscire piu' a caricare quanto caricava ieri... e voi lo agredite cosi,se alza cosi poco ci saranno ben altri problemi al di la' dell allenamento sbagliato.
    Io ho cali di potenza solo in poche occasioni e ne capisco il motivo questa è la mia esperienza,ma non condanno uno che mi alza 20 kg con panca puo esserci un problema psico, o motorio , o qualcosa di peggio.. Feroza racconta pure.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by the doctor
      ma non condanno uno che mi alza 20 kg con panca puo esserci un problema psico, o motorio , o qualcosa di peggio..
      miii..ma quanto sei moralista e bigotto!
      si stava scherzando un po' e basta.
      nessuno condanna nessuno.

Commenta

• the doctor
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 2215
        • 1
        • 0
        • Send PM

questi sono i motivi per cui uno smette e manda a fanculo tutto,

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

si...certo, poi cade in depressione...diventa prozac dipendente e alla fine si suicida ingoiandone 3 scatole in una volta!
          MA VA A CAGHER!

SE UNA PERSONA E' DETERMINATA VA AVANTI CMQ.
          SE NON LO E' SMETTE IN OGNI CASO, QUALSIASI COSA LE DICI.
          Questo nn e' un buon motivo per nn aiutarlo, ma qui nn e' che n lo stiamo aiutado...stiamo solo temporeggiando e cazzeggiando con battute....POI PERO' ARRIVI TU E ROVINI TUTTO CON I MORALISMI!
          Ah no! aiutalo tu! fagli fare la scheda per il petto da 20 serie che hai postato poco tempo fa....
          ma va' a ciapa' i rat!baby

Commenta

• the doctor
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 2215
            • 1
            • 0
            • Send PM

sono 9 anni che mi alleno e le serie che metto per il mio petto le ritengo opportune per il mio allenamento, vacci te a magnar i topi

Commenta

• Feroza!
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 558
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by swanz
              Ascolta, dimentica di "portate a termine tutte le serie, per tutte le ripetizioni previste"!

Porta tutte le serie ad esaurimento a partire dalla prima!
              Se fai 3x10 e fai tutte e 3 le serie da 10, vuol dire che le prime 2 serie non sono ad esaurimento.

Tu fai il contrario: tutte ad esaurimento. Ti uscirà una cosa del tipo 10-8-6. Va bene così!

La prossima volta incrementi il carico. "Guadagni un incremento di carico per la volta successiva" non appena riesci a fare le 10 ripetizione nella prima serie. Se fai ad esempio 10-5-3 ... va bene lo stesso, incrementa il carico la volta dopo.

Ok??
              ok! da domani faccio così.

All'inizio alzavo molto peso ma non portavo a termine tutte le serie e pensavo di sbagliare così ho calato molto il peso per riuscire a fare tutto. con tanto peso non badavo moltissimo all'esecuzione mentre con meno peso, calcolo i 3 secondi di contrazione e rilassamento e controllo il respiro cosa che con molto più peso non facevo.

questo ha parlato di non riuscire piu' a caricare quanto caricava ieri... e voi lo agredite cosi,se alza cosi poco ci saranno ben altri problemi al di la' dell allenamento sbagliato.
              Io ho cali di potenza solo in poche occasioni e ne capisco il motivo questa è la mia esperienza,ma non condanno uno che mi alza 20 kg con panca puo esserci un problema psico, o motorio , o qualcosa di peggio.. Feroza racconta pure.
              grazie mi consoli
              io apparentemente mi sento sano, però ho qualche diffettuccio nella postura quello l'ho notato, ma non penso pregiudichi la mia forza. Non saprei quale può essere il problema. io domani ho l'allenamento applico alcuni vostri consigli e vi faccio sapere

Originally posted by flexer77
              miii..ma quanto sei moralista e bigotto!
              si stava scherzando un po' e basta.
              nessuno condanna nessuno.
              sono contento che voi scherziate, ma non troppo..

spero di non cadere mai in questa tentazione, poi non sono tipo che molla, però di certo non sono in una buona situazione per continuare bene.

Originally posted by flexer77
              si...certo, poi cade in depressione...diventa prozac dipendente e alla fine si suicida ingoiandone 3 scatole in una volta!
              MA VA A CAGHER!

SE UNA PERSONA E' DETERMINATA VA AVANTI CMQ.
              SE NON LO E' SMETTE IN OGNI CASO, QUALSIASI COSA LE DICI.
              Questo nn e' un buon motivo per nn aiutarlo, ma qui nn e' che n lo stiamo aiutado...stiamo solo temporeggiando e cazzeggiando con battute....POI PERO' ARRIVI TU E ROVINI TUTTO CON I MORALISMI!
              Ah no! aiutalo tu! fagli fare la scheda per il petto da 20 serie che hai postato poco tempo fa....
              ma va' a ciapa' i rat!baby
              non si può mai dire niente... io sono sempre determinato ma ho anche io i miei momenti... come li hanno tutti i comuni mortali.
              ma non é questo il discorso, il problema é che non riesco a capire se sbaglio qualcosa nell'allenamento, alimentazione, nella fase di contrazione del muscolo, ecc... purtroppo amici che fanno questo sport non ne ho...

Commenta

• marcolone
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 2367
                • 5
                • 0
                • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                • Send PM

nella mia compagnia sono tutti o chiodi o lardoni.... c'e' n''e solo uno che fa palestra e che mi diceva "senti lo scalino del pettorale" ... e ora sta solo zitto.

vengo considerato un fissato & bombato, sebbene non parli MAI di alimentazione e allenamento, sto molto sul vago... quando mi chiedono cosa faccio per crescere je dico "magno e dormo".

li lascio credere che mi alleno tutti i giorni.

mi alleno a casa e ogni tanto quando fo panca son costretto a farmi scivolare il bilancere su petto e stomaco per levarmelo perche me so bloccato.

non ho mai avuto nessuno che mi spiegasse come si fanno gli esercizi, solo tanto studio e trial n' error... sbagliero' sicuramente ancora ora, grazie a dio non mi sono fatto mai male e non ho nessun problema... ma ascoltando tutti quelli che vanno in palestra ne sono fin quasi contento.

ci sono le giornate no anche per me, stringo i denti, mando a cagare i miei futili problemi e li trasformo in aggressivita' sulla ghisa.

a volte sono un pirla, mi piace sfidarmi... carico anche 5, 10 kg in piu e vedo quante reps escono...

da me non avrai nessun compatimento, come nessun'altro lo avra'. "poverino" e "mi dispiace" sono i presupposti per creare una persona PERDENTE, sotto la ghisa e nella vita.

Se sbagli, per il mio modo di vedere stai solo sbagliando e stai agendo male. e in quel momento che me ne rendo conto, adoro appoggiarti il ***** sulle chiappe per farti capire che e' sbagliato.

sono fatto cosi'. sono stato cresciuto a sberle, calci in culo e preso in giro perche ero grasso da tutti i miei "amichetti".
                ora sono i miei migliori amici.

beh, e se tutto questo non ti va bene... fatti l'abbonamento a men's health e continua a far panca con 10 kg.
                Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by marcolone
                  nella mia compagnia sono tutti o chiodi o lardoni.... c'e' n''e solo uno che fa palestra e che mi diceva "senti lo scalino del pettorale" ... e ora sta solo zitto.

vengo considerato un fissato & bombato, sebbene non parli MAI di alimentazione e allenamento, sto molto sul vago... quando mi chiedono cosa faccio per crescere je dico "magno e dormo".

mi alleno a casa e ogni tanto quando fo panca son costretto a farmi scivolare il bilancere su petto e stomaco per levarmelo perche me so bloccato.

non ho mai avuto nessuno che mi spiegasse come si fanno gli esercizi, solo tanto studio e trial n' error... sbagliero' sicuramente ancora ora, grazie a dio non mi sono fatto mai male e non ho nessun problema... ma ascoltando tutti quelli che vanno in palestra ne sono fin quasi contento.

ci sono le giornate no anche per me, stringo i denti, mando a cagare i miei futili problemi e li trasformo in aggressivita' sulla ghisa.

a volte sono un pirla, mi piace sfidarmi... carico anche 5, 10 kg in piu e vedo quante reps escono...

da me non avrai nessun compatimento, come nessun'altro lo avra'. "poverino" e "mi dispiace" sono i presupposti per creare una persona PERDENTE, sotto la ghisa e nella vita.

Se sbagli, per il mio modo di vedere stai solo sbagliando e stai agendo male. e in quel momento che me ne rendo conto, adoro appoggiarti il ***** sulle chiappe per farti capire che e' sbagliato.

sono fatto cosi'. sono stato cresciuto a sberle, calci in culo e preso in giro perche ero grasso da tutti i miei "amichetti".

beh, e se tutto questo non ti va bene... fatti l'abbonamento a men's health e continua a far panca con 10 kg.
                  cavolo ora si lega un masso al collo e si butta da un ponte.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

cavolo ora si lega un masso al collo e si butta da un ponte.

Commenta

• Feroza!
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 558
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

hai avuto fortuna a non farti mai male, io mi sono fatto male dopo solo un mese, guerda un po te... anche io sono cresciuto come te a prese per il culo forse anche più di te! da quando sono nato... ma le ho anche date *****!

Men's health che é?

certo che non continuero a fare 10kg di panca!

Commenta

• marcolone
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2367
                        • 5
                        • 0
                        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                        • Send PM

se ti sei fatto male e' solo colpa tua.

il ferro e' stupido, sei tu che lo controlli.

se fai bene non ti fai male. se non fai bene ti fai male.

sono solo 2 le cose, non c'e' madama provvidenza a guardarti mentre sudi.
                        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• vabo950
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 765
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Re: Re: Re: In cosa sbaglio?

Originally posted by Feroza!
                          non capisco questa espressione:

perché dovrei prendere in giro la gente? ma che ultimamente tutti c'é l'hanno con me? io sono solo un neofita che cerca di chiedere informazioni, e consigli utili, se per te queste domande sembrano stupide per me non lo sono.

o che sono io un'incapace, non lo so... ditemi voi...

perché mai nel mio caso le cose ti suonano strane?

Alcuni esercizi riesco a farli con carichi buoni sui 40kg la pressa con 110kg, attualemente il curl lo eseguo con 10kg 5 per braccio forse mi sono espresso io male scusate. Non scendo mai sotto i 10kg perché con questo peso riesco a far lavorare bene il muscolo, e la tecnica risulta corretta. L'unico esercizio che faccio con 5kg effettivi 2,5kg per braccio é la french press pre i tricipiti mentre con la distensione ai cavi riesco anche a fare 40kg
                          Ti chiedo scusa se ti ho offeso.
                          Cmq il ragionamento è questo:
                          fondamentalmente gli incrementi tra seduta e seduta oppure il decremento di rps per un dato aumento di peso sul bilanciere è una questione di percentuali.
                          Così se eseguo 8 rps con 100 kg e 7 rps con 102 e 6 rps con 104, mediamente evinco che con un aumento del 2% del peso sul bilanciere ho un calo di una rp nella serie.
                          Se tu passi da 10 kg a 12 kg aumenti il peso del 20%! Anche se sono solo due kg, questi due kg hanno un grosso peso relativo.

Se carichi 10 kg nel bilanciere per la panca (bilanciere che pesa con i fermi, ammettiamo altri 10 kg, non hai sollevato 10 kg bensì 20 kg.
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• cos78
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2002
                            • 428
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Feroza!
                            sarò io uno sfigato, o avro problemi... che ti devo dì
                            ok alzo i pesi dimmi tu quanto, poi se mi faccio male o non porto a termine 10 reps per 3 serie non sono cazzi miei... io i miei 50 kg di panca li alzo per quante volte non importa, devo ragionare così?
                            ma non è che intendi 10kg per parte più il peso del bilanciere (20kg se usi quello da 2,2 m olimpionico)?
                            se è così sono in realtà 40kg che per un principiante assoluto col sistema neuromuscolare a terra possono essere tanti.
                            Senno mi sembra impossibile: la mia ragazza (48kg) dopo due mesi di panca alza 2*10 con 27 kg e aumenta di 1kg due volte a settimana...
                            Poi non so...

cmq è solo una constatazione, non ti sto dicendo che non è possibile.
                            Ciao

Commenta

• Feroza!
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 558
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by cos78
                              ma non è che intendi 10kg per parte più il peso del bilanciere (20kg se usi quello da 2,2 m olimpionico)?
                              se è così sono in realtà 40kg che per un principiante assoluto col sistema neuromuscolare a terra possono essere tanti.
                              Senno mi sembra impossibile: la mia ragazza (48kg) dopo due mesi di panca alza 2*10 con 27 kg e aumenta di 1kg due volte a settimana...
                              Poi non so...

cmq è solo una constatazione, non ti sto dicendo che non è possibile.
                              Ciao
                              se é olimpionico non saprei di sicuro é 180cm, interessante quello che hai detto sistema neuromuscolare... sai dirmi altro a proposito?

Commenta

• Feroza!
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2002
                                • 558
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

cacchio é una cosa che non avevo sottoposto alla mia attenzione!

Commenta

Working...
                                X