Consiglio su allenamento e alimentazione?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiin
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su allenamento e alimentazione?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, sono alto 1.82 e peso 54 kg. Non ho mai fatto sport, e le uniche misure che so sono i miei fianchi che di circonferenza misurano 84 cm (non so se va bene ditemi voi) il punto è questo: sto iniziando ad allenarmi in casa, visto che non posso andare in palestra. Mi sto allenando 3 volte a settimana facendo 10 flessioni (è il massimo che riesco a fare) poi ne faccio 4, poi altre 4 e altre 4 ancora (suddivise per tutta la giornata, non riesco a fare oltre). Poi mi alleno con le bottiglie d'acqua da due litri, e faccio i classici sollevamenti, faccio 3 serie da 20 ripetizione a braccio, poi mi stanco... e infine faccio 3 serie da 10 ripetizioni sempre con le bottiglie, ma faccio un esercizio che le alzo lateralmente tipo, come se stessi sbattendo le ali per volare (non so se rendo l'esempio). Secondo voi va bene come allenamento per ora? inoltre lo faccio perchè ho le braccia un pò mosce, praticamente nella parte interna del braccio vicino alle ascelle, dove solitamente le donne hanno il rilassamento muscolare, ecco,io vorrei tonificare e definire. Devo dire che quando mi alleno, seppur solo con due litri, i muscoli mi si gonfiano, ho parecchie vene in fuori e mi stanco, penso di andar bene ditemi voi. Come alimentazione mangio 4 fette biscottate con miele e 1 caffè sz per colazione, a pranzo o pasta col tonno, o col sugo, o tortellini, e come secondo o cotoletta, o carne, o uova con formaggio e pane, poi legumi ecc... insomma vario, se potete consigliarmi anche qui ve ne sarei grato, come ultima curiosità, secondo voi mi si puo bloccare la crescita con questi esercizi a 17 anni? grazie per l'attenzione.
  • ottantino
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 1718
    • 107
    • 86
    • Roma
    • Send PM

L'allenamento non va bene, dovresti fare qualcosa di più serio, magari segnarti in palestra o acquistare attrezzi per allenarti a casa. Sei parecchio sottopeso, altro che definire. La dieta la devi postare nella sezione apposita, con tutti i tuoi dati e scritta in verticale con la suddivisione dei pasti, con le grammature e con le calorie.

Cerca fra i treads in nota consigliati (sia per l'allenamento che per l'alimentazione), leggi, leggi e leggi, fatti un'idea su come si imposta un alenamento per un neofita ed una dieta alimentare.
    Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

Raiin, non ce ne volere, ma data la tua attuale condizione, sarebbe meglio sistemare prima di tutto un adeguato piano alimentare, e poi pensare all'allenamento.
      Potresti anche pensare di intraprendere sia dieta che allenamento, ma sarebbe opportuna una supervisione diretta da parte di professionisti.
      Non aprire 3d in dieta, poichè verrebbe chiuso.
      La tua situazione è delicata e non può essere gestita da un forum, ti consiglio di farti seguire direttamente sia per la dieta che l'eventuale allenamento.
      Dobbiamo chiudere.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
      X