Buongiorno, ho a disposizione pochi attrezzi in quanto gestisco con un amico una palestra in cui pratichiamo per lo più sport da contatto, quindi boxe in primis insieme al jujitsu brasiliano e al grappling.Quindi non siamo forniti di tt le attrezzature da BB.
Ho a disposizione comunque panca piana e inclinata, posso eseguire dip, trazioni,ho dischi bilancieri e manubri a volontà, m sono creato una struttura per fare i cavi alti.
Ecco come ho diviso il mio allenamento:
6 sedute a settimana:
Lunedì - mercoledì - venerdì : circuito con esercizi a corpo libero o al massimo utilizzando piccolissimi carichi per circa 50 ripetizioni, durata esercizi circa 25-30 minuti senza recupero, addominali.
Martedì: Panca inclinata 3x8
Croci ( Panca incl ) 3x8
Dip 3x15
Bucupiti: curl alternato 3x8
bilanciere 3x8
Presa a martello: 3x8
Giovedì: Lento avanti 4x8
Alzate frontali 4x8
Lento dietro 4x9
Lombari 4x15
Trazioni 3x max
Sabato: Panca piana 5x5
Croci: 3x8
Dip 3x15
Cavi alti: 3x15
Ho circa il 18 % di massa grassa, probabilmente per genetica ho i deltoidi molto più sviluppati del petto,quindi ho pensato di fare un richiamo durante la settimana, ho letto alcune guide, spero di non aver capito male, cosa n pensate.Grazie
Ho a disposizione comunque panca piana e inclinata, posso eseguire dip, trazioni,ho dischi bilancieri e manubri a volontà, m sono creato una struttura per fare i cavi alti.
Ecco come ho diviso il mio allenamento:
6 sedute a settimana:
Lunedì - mercoledì - venerdì : circuito con esercizi a corpo libero o al massimo utilizzando piccolissimi carichi per circa 50 ripetizioni, durata esercizi circa 25-30 minuti senza recupero, addominali.
Martedì: Panca inclinata 3x8
Croci ( Panca incl ) 3x8
Dip 3x15
Bucupiti: curl alternato 3x8
bilanciere 3x8
Presa a martello: 3x8
Giovedì: Lento avanti 4x8
Alzate frontali 4x8
Lento dietro 4x9
Lombari 4x15
Trazioni 3x max
Sabato: Panca piana 5x5
Croci: 3x8
Dip 3x15
Cavi alti: 3x15
Ho circa il 18 % di massa grassa, probabilmente per genetica ho i deltoidi molto più sviluppati del petto,quindi ho pensato di fare un richiamo durante la settimana, ho letto alcune guide, spero di non aver capito male, cosa n pensate.Grazie
Commenta