Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corpo libero

    Ciao a tutti, siccome mi scade l' abbonamento della palestra e non lo rinnovo, mi butto sul corpo libero senza pesi e sbarre, ho voglia di cambiare un po'.
    Ho visto dei video su YouTube di Impacto training, si tratta di circuiti ad alta intensità di una durata di 6 minuti, tutti a corpo libero. Oggi ho fatto due circuiti e devo dire che mi trovo bene e comunque non è facile come sembra.
    Voi cosa ne pensate? Io sto puntando sul dimagrimento quindi penso di proseguire con questi esercizi dividendoli per settimana fino ad arrivare al punto di riuscire a farli tutti in un giorno (4-5 quelli che mi interessano)

    Qualcuno di voi li ha mai fatti? Avete visto risultati?
    Vedo che molte persone hanno avuto risultati e mi piacciono dopotutto come esercizi.

    Grazie per le risposte


    p.s. scusate se la sezione è sbagliata

    #2
    non sono per un approccio di questo tipo ma se ricerchi solo il dimagrimento puro può funzionare. ti consiglio di inserire comunque anche esercizi pesanti a corpo libero come trazioni, dips, affondi appesantiti ecc per mantenere il più possibile la massa magra durante il processo di dimagrimento.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per il consiglio

      Commenta


        #4
        Senza una sbarra e le parallele o gli anelli e' tempo perso.
        Per gambe ovviamente pistol squat.
        A me non piacciono molto ma se cerchi il dimagrimento e il condizionamento dai un occhio ai circuiti di madbarz.
        Last edited by Not.A.Number; 04-12-2014, 13:15:01.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

        Commenta


          #5
          il problema di questi programmi via tubo è che non offrono alcuna progressione di crescita.
          il corpo libero è bello, ma bisogna conoscerne i fondamenti e ovviamente gl esercizi.
          Oggi si semplifica tutto, molti vedono i pistols e subito se ne impossessano per cercare di eseguirli nel minor tempo possibile, così i muscle up e la varie flags, il problema è che questi esercizi vanno aldilà del corpo libero, nel senso che prima vi sono delle basi di apprendimento e di forza da rispettare, quindi poi la tecnica esecutiva per evitare infortuni nel lungo termine. Molti dei movimenti visti nei video sono pre-acrobatici e si apprendono con un insegnante di ginnastica artistica, e la differenza tra chi ha fatto artistica e chi no la si può constatare dai video in giro, pochissimi sono abili esecutori la maggior parte "scimmiotta" con molta presunzione.........
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            il problema di questi programmi via tubo è che non offrono alcuna progressione di crescita.
            il corpo libero è bello, ma bisogna conoscerne i fondamenti e ovviamente gl esercizi.
            Oggi si semplifica tutto, molti vedono i pistols e subito se ne impossessano per cercare di eseguirli nel minor tempo possibile, così i muscle up e la varie flags, il problema è che questi esercizi vanno aldilà del corpo libero, nel senso che prima vi sono delle basi di apprendimento e di forza da rispettare, quindi poi la tecnica esecutiva per evitare infortuni nel lungo termine. Molti dei movimenti visti nei video sono pre-acrobatici e si apprendono con un insegnante di ginnastica artistica, e la differenza tra chi ha fatto artistica e chi no la si può constatare dai video in giro, pochissimi sono abili esecutori la maggior parte "scimmiotta" con molta presunzione.........
            TOTALMENTE d' accordo con te.
            Difatti ho consigliato a lui circuiti che sono che sono trazioni, piegamenti, dip ecc.
            Io stesso ai tempi per avere cercato di imparare il muscle up slow a tentativi(e probabilmente non avendo ancora sviluppato un adeguata forza nei tricipiti) mi sono preso una bella tendinite, il corpo libero e' bello e da soddisfazioni ma ci vuole tanta pazienza e umilta' nel rispettare anche ogni propedeutica anche a costo di perderci mesi su un esercizio.
            Last edited by Not.A.Number; 04-12-2014, 15:20:05.
            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
              TOTALMENTE d' accordo con te.
              Difatti ho consigliato a lui circuiti che sono che sono trazioni, piegamenti, dip ecc.
              Io stesso ai tempi per avere cercato di imparare il muscle up slow a tentativi(e probabilmente non avendo ancora sviluppato un adeguata forza nei tricipiti) mi sono preso una bella tendinite, il corpo libero e' bello e da soddisfazioni ma ci vuole tanta pazienza e umilta' nel rispettare anche ogni propedeutica anche a costo di perderci mesi su un esercizio.
              si si avevo inteso il tuo intervento, infatti si comprende quanto tu stia adottando un metodo sicuro ed efficace.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                @menez, non so i video che hai visto tu, ma quelli che intendo io non c'è bisogno di una base di preparazione, però ovvio che bisogna eseguirli correttamente.

                Comunque non volevo far intendere che con questi tipi di esercizi by impacto-training voglio aumentare in massa, so che non aumenterò, voglio solo perdere peso. Momentaneamente non posso mettermi la sbarra per le trazioni in casa, penso di proseguire con questi tipi di circuiti anche perchè mi piacciono, più avanti, fra qualche mese, mettero trazioni, dips ecc., anche perchè per ora la palestra la lascio un po' da parte ( su questo forum non tutti saranno d' accordo )

                Commenta


                  #9
                  di video ve ne sono a migliaia. Ne ho visionati e ne visiono moltissimi, in genere mi riferisco al calistenico e ai vari Kings che gravitano in quel pianeta e alludevo principalmente a quelli. Circa l'impacto è una comunissima ginnastica a corpo libero, ci voleva Inka a spiegarci l'epoc (mannaggia al business ), svolta con metodo ad alta intensità....nulla di particolare, a patto che tu segua una dieta (del resto ci sono anche le ricette impacto ...).
                  Io resto dell'idea che è sufficiente un allenamento di potenziamento "tranquillo" in sala pesi, un allenamento a corpo libero "tranquillo", una corsa "tranquilla", una nuotata "tranquilla" e un'uscita in bicicletta "tranquilla" o una camminata lunga "tranquilla", con un'alimentazione "tranquilla", per avere dei risultati notevoli e con tutta "tranquillità"..........quanto non comprendo io è la frenesia, l'eccesso, l'entusiasmo oltre le righe..............siate tranquilli e allenatevi tranquilli la salute migliorerà la vostra esistenza......
                  Last edited by menez; 05-12-2014, 15:11:42.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per la risposta, io comunque oltre ad una dieta adeguata farò questi esercizi, giusto per perdere un po' di peso e il mio scopo non è aumentare la massa magra Dopotutto penso che riuscirò a perdere peso, perchè oltre a questi circuiti ad altà intensità faccio anche calcio ( il portiere però ) quindi mi allenerò 5 (6 con la partita) giorni a settimana e di attività fisica ne faccio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎