Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di massa , dubbi e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di massa , dubbi e consigli

    Salve a tutti, mi accingo a scrivere dopo 2 anni di stop forzato a causa di 2 operazioni chirurgiche.
    Ho 22 anni, cominciai a fare allenamento a 16 anni a corpo libero e sollevamento pesi (bb) a 18 anni per 2 anni. Poi stop per 2 anni.
    A giugno ho ripreso ad allenarmi in maniera molto progressiva fino ad agosto. Poi ho ripreso a metà settembre sempre con scheda full body.
    2 settimane fa mi sono iscritto in palestra e mi sono fatto compilare una scheda allenamento per 3 volte a settimana.
    Dato che mi sembra un pochettino "hard" la scheda, penso che voi possiate aiutarmi

    Giorno 1
    panca piana 4x8-8-6-6
    croci incl + croci cavi (superserie) 4x8
    panca incl 3x8 + 6-12 (strip)
    distensioni piana 3x8 + 1x5-6-7 (strip)

    Giorno 2
    leg extension 4x8
    squat + stacchi da terra g.t. 4x10-15 (superserie)
    leg curl 3x5-6-7 (stripping)
    adduttori interni + calf (superserie) 4x15-25

    Giorno 3
    trazioni p.prona 4x6-8-6-8
    pulley 4x5-6-7 (stripping)
    rematore man. 4x8
    lat machine dietro + avanti (superserie) 4x8
    pullover 2x15

    Poi mi avrebbe messo bicipiti al giorno 1 e tricipiti al giorno 3 e spalle al giorno 2, abbinamenti che non mi piacciono affatto.
    A livello di DOMS giorno 1 e 3 sono stati normalmente dolorosi; giorno 2 è stato deleterio, non ho potuto camminare bene le 48 ore successive e ho avuto i bicipiti femorali doloranti ancora per un'altra settimana (overburn).
    Perciò non posso aggiungere anche l'allenamento per le spalle il giorno 2, anche perché durerebbe 2 ore l'allenamento.
    L'ideale sarebbe per me fare un giorno 4 per spalle e braccia, ma ,dato il tempo, non ce la faccio. Perciò mi sembrerebbe utile mettere degli esercizi alla fine del giorno 1 e 3, magari deltoide anteriore il g1 e posteriore il g3.

    La mia alimentazione è ovviamente ipercalorica ed iperproteica e la mia integrazione è la seguente:
    leucina 3g pre e 4g during work
    glutammina 5g appena sveglio , 5 post work
    whey post work insieme a qualcosa di dolce e/o a colazione e/o quando capita (non più di 2 volte al gg).

    Grazie mille per l'aiuto
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎