Ciao ragazzi, lunedì voglio incominciare un bel ciclo di bill starr per aumentare i carichi. Ho calcolato il peso di ogni esercizio per fare 5R:
Squat: 62kg
Panca: 40kg
Stacco: 45kg
Rematore: 40kg
Volevo impostarlo così ditemi se non va bene.
Tre allenamenti alla settimana (Pesante-Leggero-Medio)
Progressione del carico (60%-70%-80%-90%-100%)
Per le prime due settimane ho pensato di partire con un peso inferiore rispetto a quello effettivo, cioè invece di 62kg dello squat parto con 58kg e ci faccio la progressione detta sopra per il giorno pesante. Il giorno leggero prendo per la serie più pesante il peso della terza serie della seduta pesante e ci calcolo la progressione. Per la giornata media prendo per la serie più pesante il peso della quarta serie della giornata pesante.
Settimana successiva aumento a 60kg e così via.
Recuperi 3-4'.
Non so come strutturare la scheda con tutti e 4 gli esercizi. Voglio dare priorità alla panca e squat, poi rematore e infine stacco. Come li metto nelle 3 sedute?
Complementari? Ci vanno? Se si, quali e come?
Che ne pensate? Può andare bene?
Grazie in anticipo!
Squat: 62kg
Panca: 40kg
Stacco: 45kg
Rematore: 40kg
Volevo impostarlo così ditemi se non va bene.
Tre allenamenti alla settimana (Pesante-Leggero-Medio)
Progressione del carico (60%-70%-80%-90%-100%)
Per le prime due settimane ho pensato di partire con un peso inferiore rispetto a quello effettivo, cioè invece di 62kg dello squat parto con 58kg e ci faccio la progressione detta sopra per il giorno pesante. Il giorno leggero prendo per la serie più pesante il peso della terza serie della seduta pesante e ci calcolo la progressione. Per la giornata media prendo per la serie più pesante il peso della quarta serie della giornata pesante.
Settimana successiva aumento a 60kg e così via.
Recuperi 3-4'.
Non so come strutturare la scheda con tutti e 4 gli esercizi. Voglio dare priorità alla panca e squat, poi rematore e infine stacco. Come li metto nelle 3 sedute?
Complementari? Ci vanno? Se si, quali e come?
Che ne pensate? Può andare bene?
Grazie in anticipo!
Commenta