Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi su scheda trovata in rete...!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi su scheda trovata in rete...!!

    salve ho trovato una scheda per massa in multifrequenza(visto che sto lavorando con un altra scheda in multifrequenza volevo farne un altra).
    cmq io mi presento mi chiamo alberto,27 anni,180 cm,71 kg(che vorrei aumentare per l' estate ad 80 kg), 8 anni che frequento la palestra regolarmente circa 11 mesi l' anno 3/4 volte a settimana,non e' la prima volta che scrivo in questo forum,magari qualkuno gia' mi conosce.
    la scheda e questa:[url]xxxxxxxxxxxxxxxx

    io non l ho capita bene,in senso in quante settimane si dovrebbe svolgere la scheda...piu' altre cose.
    qualcuno piu' esperto mi aiuta a capirla e/a commentarla insieme e magari fare qualke cambiamento dove oppurtuno.
    grazie attendo vostre risposte.
    Last edited by Alessandro33; 29-11-2014, 10:01:19. Motivo: No link esterni a BW

    #2
    Non è una tabella in multi! E' fatta male, il volume è quasi identico in tutti i gruppi, già vedere lo stacco a 8 rip la dice tutta.....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Non è una tabella in multi! E' fatta male, il volume è quasi identico in tutti i gruppi, già vedere lo stacco a 8 rip la dice tutta.....
      come si potrebbe cambiare,cioe' come e' fatta mi piace,magari non essendo un non esperto,non capisco dove e cosa c'e' di sbagliato?

      Commenta


        #4
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


        preferisco qualcosa più completo e logico postato nel link sopra...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

          preferisco qualcosa più completo e logico postato nel link sopra...

          grazie per le tue risposte,volevo sapere se avevi capito come si poteva svolgere perche io ho capito solo,che bisogna ripetere la seduta due volte e non ho capito quante settimane,come farla,ecc...
          mi puoi aiutare a capirla?

          Commenta


            #6
            Ti prego butta via quel pdf... E' vergognoso.

            Non hai capito per quanto tempo svolgere la scheda per il semplice motivo che è una specie di scheda "natalizia".

            A parte che garantisce 2 kg di massa in un mese... il che è tutto dire non perché sia impossibile, anzi, ma perché dipende da talmente tanti fattori che loro possono fare tutto meno che garantire 2 kg certi.

            Comunque quella scheda dovrebbe durare due o tre settimane... quelle delle festività natalizie... In queste due/tre settimane natalizie, vista la loro presupposizione che tu ti ingozzerai di panettoni, tramite la loro scheda e LORO INTEGRAZIONE associata a vari cenoni e panettoni tu metterai 2 kg di massa...

            In verità la scheda è alquanto discutibile e non è altro che un teatrino per venderti degli integratori sotto le feste. Perché, qualora tu non te ne fossi accorto, quella non è altro che una mezza reclame della loro attività principale, cioè la vendita di integratori. In pratica lì c'è scritto, noi ti "garantiamo" 2 kg di massa, però ti devi ingozzare a Natale e integrare con i prodotti che diciamo noi...

            Vergognoso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
              salve ho trovato una scheda per massa in multifrequenza(visto che sto lavorando con un altra scheda in multifrequenza volevo farne un altra).
              cmq io mi presento mi chiamo alberto,27 anni,180 cm,71 kg(che vorrei aumentare per l' estate ad 80 kg), 8 anni che frequento la palestra regolarmente circa 11 mesi l' anno 3/4 volte a settimana,non e' la prima volta che scrivo in questo forum,magari qualkuno gia' mi conosce.
              la scheda e questa:http://www.ultimate-italia.com/newsl...13_2kg/2kg.pdf

              io non l ho capita bene,in senso in quante settimane si dovrebbe svolgere la scheda...piu' altre cose.
              qualcuno piu' esperto mi aiuta a capirla e/a commentarla insieme e magari fare qualke cambiamento dove oppurtuno.
              grazie attendo vostre risposte.
              dopo 8 anni di allenamento...dovresti ben sapere che 10kg di massa da qui a Giugno...ne metti, senza dubbio, ma non certo di muscoli...molto piu' facilmente di acqua e grasso...ma la cosa piu' "grave" e che mi stupisce...è che tu non abbia capito minimamente, dopo ben 8 anni passati in palestra, che l'articolo è pura fantasia e puro specchietto per le allodole...ovvero per i creduloni del tipo "io prendo le pro in polvere che fanno mettere massa!"...senza poi ovviamente contare il lato economico della "trovata"...come ti è stato fatto notare da El-Diablo...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Ti prego butta via quel pdf... E' vergognoso.

                Non hai capito per quanto tempo svolgere la scheda per il semplice motivo che è una specie di scheda "natalizia".

                A parte che garantisce 2 kg di massa in un mese... il che è tutto dire non perché sia impossibile, anzi, ma perché dipende da talmente tanti fattori che loro possono fare tutto meno che garantire 2 kg certi.

                Comunque quella scheda dovrebbe durare due o tre settimane... quelle delle festività natalizie... In queste due/tre settimane natalizie, vista la loro presupposizione che tu ti ingozzerai di panettoni, tramite la loro scheda e LORO INTEGRAZIONE associata a vari cenoni e panettoni tu metterai 2 kg di massa...

                In verità la scheda è alquanto discutibile e non è altro che un teatrino per venderti degli integratori sotto le feste. Perché, qualora tu non te ne fossi accorto, quella non è altro che una mezza reclame della loro attività principale, cioè la vendita di integratori. In pratica lì c'è scritto, noi ti "garantiamo" 2 kg di massa, però ti devi ingozzare a Natale e integrare con i prodotti che diciamo noi...

                Vergognoso...

                no guarda io ho letto solo la scheda per bene e l' alimentazione con proteine ecc...neanche l ho guardata,perche ero per l' ho piu interessato a questa scheda,visto che dopo 8 anni lavorando in monofrequenza,mi sono fatto una scheda in multifrequenza(ancora ne ho per altre 2 settimane),volevo farne un altra in multi(anche se questa lo so che non e' in multi,ma la volevo tipo un "intermedia" tra multi e mono,cosi da gennaio torno di nuovo con schede in monofrequenza.
                questa mi era piaciuta perche' l ho vista un po' diversa dalle altre e mi piaceva come di svolgeva e come si evolveva, e visto che non sono un esperto volevo qualcuno che mi aiutava a capirla come farla,perche alcune cose le ho capite ma altre non c sono riuscito.riguardo alle cavolate della massa,dei 2 2kg in un mese,ecc...non c ho fatto caso non piu di tanto,che non un credulone,che come vi ho scritto sono 8 anni che frequento e so che non c sono polveri magiche e schede miracolose,ecc...ma un alimentazione corretta,vita regolare e un allenamento fatto per bene qualsiasi scheda si fa'.
                in conclusione si potrebbe fare la scheda o e' proprio da buttare??come si potrebbe cambiare,vi faccio un abbozzo cosi' magari mi potreste aiutare a fare dei ritocchini,vi ricordo che vorrei una scheda ibrida,cioe' ne tanto mono ne tanto multi,una scheda intermedia diciamo...:
                GIORNO 1
                SQUAT 4X6
                LEG EXT 4X8
                LEG CURL 4X6
                LENTO CON MANUBRI 4X6
                ARNOLD PRESS4X6
                ALZATE A 90+SCROLLATE 4X10+8/10

                GIORNO 2
                PANCA PIANA 4X6
                SPINTE RACLINATA 4X6
                DIP con sovraccarico 4x6/8
                PANCA STRETTA 4X6
                PUSHDOWN corda 4X8
                CALF 4X20

                GIORNO 3
                STACCHI 4X8
                TRAZIONI avanti con sovraccario 4X6/8
                RAMATORE presa inversa 4X6/8
                CURL BILANCE alzato 4x6
                PANCA SCOT BILANCE SAGOMA. 4X8
                ESERCIZIO PER AVAMBRACCIO 3X15
                riguardo la parte aerobica vorrei farne 20 min a ogni seduta alla fine.
                vorrei svilupparla per 4 settimana,questa scheda farla per 2 settimane,poi la terza fare quei massimali e la quarta ritornare alla scheda originale...

                come vedete ho cambiato delle cose,cosa ne pensate ora??....attendo votre risposte.

                ---------- Post added at 09:48:54 ---------- Previous post was at 09:46:20 ----------

                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                dopo 8 anni di allenamento...dovresti ben sapere che 10kg di massa da qui a Giugno...ne metti, senza dubbio, ma non certo di muscoli...molto piu' facilmente di acqua e grasso...ma la cosa piu' "grave" e che mi stupisce...è che tu non abbia capito minimamente, dopo ben 8 anni passati in palestra, che l'articolo è pura fantasia e puro specchietto per le allodole...ovvero per i creduloni del tipo "io prendo le pro in polvere che fanno mettere massa!"...senza poi ovviamente contare il lato economico della "trovata"...come ti è stato fatto notare da El-Diablo...
                no guarda io ho letto solo la scheda per bene e l' alimentazione con proteine ecc...neanche l ho guardata,perche ero per l' ho piu interessato a questa scheda,visto che dopo 8 anni lavorando in monofrequenza,mi sono fatto una scheda in multifrequenza(ancora ne ho per altre 2 settimane),volevo farne un altra in multi(anche se questa lo so che non e' in multi,ma la volevo tipo un "intermedia" tra multi e mono,cosi da gennaio torno di nuovo con schede in monofrequenza.
                questa mi era piaciuta perche' l ho vista un po' diversa dalle altre e mi piaceva come di svolgeva e come si evolveva, e visto che non sono un esperto volevo qualcuno che mi aiutava a capirla come farla,perche alcune cose le ho capite ma altre non c sono riuscito.riguardo alle cavolate della massa,dei 2 2kg in un mese,ecc...non c ho fatto caso non piu di tanto,che non un credulone,che come vi ho scritto sono 8 anni che frequento e so che non c sono polveri magiche e schede miracolose,ecc...ma un alimentazione corretta,vita regolare e un allenamento fatto per bene qualsiasi scheda si fa'.
                in conclusione si potrebbe fare la scheda o e' proprio da buttare??come si potrebbe cambiare,vi faccio un abbozzo cosi' magari mi potreste aiutare a fare dei ritocchini,vi ricordo che vorrei una scheda ibrida,cioe' ne tanto mono ne tanto multi,una scheda intermedia diciamo...:
                GIORNO 1
                SQUAT 4X6
                LEG EXT 4X8
                LEG CURL 4X6
                LENTO CON MANUBRI 4X6
                ARNOLD PRESS 4X6
                ALZATE A 90+SCROLLATE 4X10+8/10

                GIORNO 2
                PANCA PIANA 4X6
                SPINTE RACLINATA 4X6
                DIP con sovraccarico 4x6/8
                PANCA STRETTA 4X6
                PUSHDOWN corda 4X8
                CALF 4X20

                GIORNO 3
                STACCHI 4X8
                TRAZIONI avanti con sovraccario 4X6/8
                RAMATORE presa inversa 4X6/8
                CURL BILANCE alzato 4x6
                PANCA SCOT BILANCE SAGOMA. 4X8
                ESERCIZIO PER AVAMBRACCIO 3X15
                riguardo la parte aerobica vorrei farne 20 min a ogni seduta alla fine.
                vorrei svilupparla per 4 settimana,questa scheda farla per 2 settimane,poi la terza fare quei massimali e la quarta ritornare alla scheda originale...

                come vedete ho cambiato delle cose,cosa ne pensate ora??....attendo votre risposte.
                Last edited by albygigi87; 29-11-2014, 13:07:32.

                Commenta


                  #9
                  Ne penso più o meno quello che pensava Alessandro33 poca sopra.

                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Non è una tabella in multi! E' fatta male, il volume è quasi identico in tutti i gruppi, già vedere lo stacco a 8 rip la dice tutta.....
                  Hai rivisto un po' il volume dei muscoli piccoli (anche se alleni comunque le gambe e le spalle quasi allo stesso modo...), ma comunque non è una scheda in multi e nemmeno una via di mezzo tra una multi e una mono (che poi vorrei capire come dovrebbe essere nella tua idea di via di mezzo). Non basta aggiungere un calf nel giorno non delle gambe per trasformare una mono in una multi.

                  Se vuoi lavorare in multi parti dalla base di uno dei modelli presenti nel topic sulla multifrequenza tra i consigliati e personalizza uno di quelli. Magari se vuoi una via di mezzo credibile ce ne dovrebbe essere uno con le gambe in mono e l'upper in multi. Quella era già una via di mezzo fatta meglio, la puoi usare come base o quantomeno per farti un'idea di come dovrebbe essere una via di mezzo (sempre che abbia capito cosa intendi tu per via di mezzo).
                  Last edited by -El Diablo-; 29-11-2014, 18:10:42.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                    Ne penso più o meno quello che pensava Alessandro33 poca sopra.



                    Hai rivisto un po' il volume dei muscoli piccoli (anche se alleni comunque le gambe e le spalle quasi allo stesso modo...), ma comunque non è una scheda in multi e nemmeno una via di mezzo tra una multi e una mono (che poi vorrei capire come dovrebbe essere nella tua idea di via di mezzo). Non basta aggiungere un calf nel giorno non delle gambe per trasformare una mono in una multi.

                    Se vuoi lavorare in multi parti dalla base di uno dei modelli presenti nel topic sulla multifrequenza tra i consigliati e personalizza uno di quelli. Magari se vuoi una via di mezzo credibile ce ne dovrebbe essere uno con le gambe in mono e l'upper in multi. Quella era già una via di mezzo fatta meglio, la puoi usare come base o quantomeno per farti un'idea di come dovrebbe essere una via di mezzo (sempre che abbia capito cosa intendi tu per via di mezzo).

                    si ho capito e me ne ero accorto che non era una scheda diciamo " via di mezzo" ma una vera e propria mono.cmq io la classificavo cosi' perche io quando mi alleno in mono sono abitatuato a fare 4/5 esercizi per gruppo muscolare e in questa erano ridotti diciamo a 2/3 eserzici fondamentali.
                    cmq come scheda potrebbe andare??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
                      si ho capito e me ne ero accorto che non era una scheda diciamo " via di mezzo" ma una vera e propria mono.cmq io la classificavo cosi' perche io quando mi alleno in mono sono abitatuato a fare 4/5 esercizi per gruppo muscolare e in questa erano ridotti diciamo a 2/3 eserzici fondamentali.
                      cmq come scheda potrebbe andare??
                      e dove sarebbe quindi la multifrequenza? in ogni caso conta il volume di lavoro (serie e rip) non il nr. degli ex...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        e dove sarebbe quindi la multifrequenza? in ogni caso conta il volume di lavoro (serie e rip) non il nr. degli ex...

                        riflettendoci stavo imbattendomi in una scheda quasi da ridere e non capivo i miei errori,ho pensata ad una altra scheda,potete commentarla?:
                        GIORNO 1 - PETTO/DELTOIDI/TRICI.
                        PANCA PIANA 4X6
                        PANCA RECLINATA 4X8
                        CROCI 3X10
                        LENTO MANUBRI 4X6
                        ALNOLD PRESS 4X8
                        PUSHDOWN con corda 4x6/8

                        GIORNO 2 - DORSO/SCHIENA/BICI.
                        STACCHI 4X6 o PULLEY
                        TRAZIONI presa neutra 4x6/8 con sovrappeso O LAT avanti/dietro
                        REMATORE presa inversa 3x10
                        DELTOIDI POSTERIORI AI CAVI INCROCIATI 4x8/10
                        CROLLATE 4X10
                        PANCA SCOTT BILANCERE 4X6/8

                        GIORNO 3 - GAMBE
                        SQUAT 4X6
                        LEG PRES 4X8
                        LEG EXT 3X10
                        LEG CURL 3X10
                        CALF 4X15/20
                        2 ESERCIZI AVAMBRACCI 3X15

                        1- cosa ne pensate ora?
                        2- non ho scritto i recuperi,magari qualkuno piu' esperto puo' mettermeli?
                        3-riguardo la scheda vorrei tenerla per queste settimane di festa(4 settimane),e vorrei sapere se va bene mettere 20 min di cardio a fine allenamento come in quella scheda che avevo postato?
                        4-riguardo gli addominali va bene se gli faccio a inizio seduta dopo 5/10 min di riscaldamento?
                        5-in quella scheda alla terza settimana chiedeva di fare i massimali,che faccio la terza settimana?


                        grazie attendo vostre risposte?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
                          riflettendoci stavo imbattendomi in una scheda quasi da ridere e non capivo i miei errori,ho pensata ad una altra scheda,potete commentarla?:

                          GIORNO 1 - PETTO/DELTOIDI/TRICI.
                          PANCA PIANA 4X6
                          PANCA RECLINATA 4X8 farei la panca inclinata a 45 gradi con bil. in 10 8 6
                          Qui metterei ora almeno 3 serie di dip+sovracc. da 6/8 rip
                          CROCI 3X10
                          LENTO MANUBRI 4X6 10 8 6
                          ALNOLD PRESS 4X8 alzate lat. 3x12/15
                          PUSHDOWN con corda 4x6/8 farei french press o panca stretta 3x6
                          poi 2/3 serie di push down da 12/15 rip


                          GIORNO 2 - DORSO/SCHIENA/BICI.
                          (dorso e schiena...sono la stessa cosa)
                          STACCHI 4X6 o PULLEY sono due ex completamente diversi....! se fai lo stacco fai meno rip.
                          TRAZIONI presa neutra 4x6/8 con sovrappeso O LAT avanti/dietro si chiama "sovraccarico". Sono cmq 2 ex diversi...io farei le trazioni prone e supine, alternando l'ordine degli ex (una settimana trazioni come primo ex, quella dopo come secondo ecc...)
                          REMATORE presa inversa 3x10 farei 3x6
                          qui metterei ora 3 serie di pulley o lat machine, cambiando le prese, da 10/12 rip

                          DELTOIDI POSTERIORI AI CAVI INCROCIATI 4x8/10 3 serie bastano
                          CROLLATE 4X10 Scrollate. 3 serie bastano
                          PANCA SCOTT BILANCERE 4X6/8 3 serie
                          Curl 2 man. alternato 3x10/12 rip

                          GIORNO 3 - GAMBE
                          SQUAT 4X6
                          LEG PRES 4X8 10 8 6 6
                          metterei qui stacco GT almeno 3 serie da 6/8

                          LEG EXT 3X10
                          LEG CURL 3X10 meglio sdraiato
                          CALF 4X15/20 non significa nulla...è come se scrivessi "quadricipiti 4x15"...che vuol dire? Che ex?
                          2 ESERCIZI AVAMBRACCI 3X15 se non hai esigenze particolari toglierei e fare un altro ex x 3 serie per le gambe, es. Affondi.

                          1- cosa ne pensate ora? beh meglio...con le modifiche
                          2- non ho scritto i recuperi,magari qualkuno piu' esperto puo' mettermeli? Non c'è bisogno di un "esperto" per mettere dei recuperi...dai...fallo tu stesso, ma in modo sensato, altrimenti non impari mai...
                          3-riguardo la scheda vorrei tenerla per queste settimane di festa(4 settimane),e vorrei sapere se va bene mettere 20 min di cardio a fine allenamento come in quella scheda che avevo postato? La domanda non ha senso...se vuoi fare cardio lo fai e stop...certo che "va bene"... fallo magari solo 2 volte...
                          4-riguardo gli addominali va bene se gli faccio a inizio seduta dopo 5/10 min di riscaldamento? "LI" faccio...l'itaGLIano L'addome si fa al termine e non ha senso allenarlo 3 o 4 volte alla settimana...trattalo come gli altri muscoli. e per riscaldamento cosa intendi? C'è un mio 3d in rilievo sull'argomento.
                          5-in quella scheda alla terza settimana chiedeva di fare i massimali,che faccio la terza settimana?
                          Niente che vuoi fare?! Ti alleni...non vedo la necessità di fare i massimali...soprattutto quando non si è affatto lavorato in direzione FMax.

                          grazie attendo vostre risposte?
                          Se vuoi attendere attendi, altrimenti...no
                          .

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            .
                            wow,grazie per le tirate d orecchie su certi punti,che me le merito proprio,visto che ormai dovrei capire certe cose,anche se non ho studiato e approfondito per questo,ma dopo 8 anni devo sapere qualcosa di fondamentale,detto questo ora ti scrivo la scheda con in tuoi cambiamenti e recuperi:

                            panca pianca 4x6 - 2 min
                            panca reclinata manu. 3x 10 8 6 - 1.30 min
                            dip sovraccarico 3x6/8 - 1.30 min
                            lento manubri 3x10 8 6 - 1.30 min
                            arnold press 3x8 - 1.30 min
                            panca stretta 3x6 - 1.30 min

                            stacchi 4x4 - 2 min
                            trazioni prone e/o supine sovrac 3/4x6/8 - 2 min
                            rematore presa inversa 3x6 - 1.30 min
                            posteriori ai cavi 3x8 - 1.30 min
                            crollate 3x8/10 - 1.30 min
                            bila panca scott 3x6/8 - 1.30 min


                            squat 4x6 - 2 min
                            leg press 4x10 8 6 6 - 1.30 min
                            leg ex 3x10 - 1.30 min
                            leg curl 3x10 o stacco gt 3x6/8 - 1.30 min
                            riguardo i polpacci in palestra dove vado, non hanno un macchinario per i polpacci e gli faccio di solito alla pressa con le punte e vorrei lavorarlo 4x15+15+15
                            avambracci 2 ex 3x15

                            1-ti volevo dire che io volevo tipo un ibrido tra mono e mutli,perche' dopo 8 anni ho lavorato di mono,ho voluto provare una scheda in multi(che sto ancora devo ancora finirla),e ora volevo una scheda via di mezzo(anche per le feste natalizie,perche abitando al sud non riesco a mangiare per bene e specialmente pulito e anche per questo volevo 20 min di cardio),anche se questa lo so che e' mono,pero' io di solito in mono lavoro di piu' i vari muscoli con + esercizi,quindi dici che va bene la scheda cosi' un po' corta?
                            2-come avrai notato ho fatto qualche altro cambiamento tipo la panca reclinata,questo esercizio vorrei farlo perche' non lo faccio mai,e arnold press,questa l ho messa perche' non lavorando con tutti gli esercizi il deltoide volevo una 2 ex belli tosti e che lavoravano bene sia il deltoide lat e che quello frontale,cosa ne pensi a riguardo?
                            3-gli avambracci e da settembre che mi sono detto che volevo allenarli,perche' non gli ho svilluppati e volevo per la prima volta allenarli una volta a settimana.
                            4- riguardo l' addome io volevo solo richiamarlo ad ogni inizio seduta con 4/5 esercizi e lavorarlo tutti con 1x20/15 a seconda del esercizio,magari e' una cavolata lavorarlo cosi',cmq volevo diri che io nelle precedenti schede lo lavoravo da solo un giorno quando avevo una scheda in mono fatto per bene,e lavoravo cosi'etto/tri;gambe/addome;spalle;dorso/bici,quindi diciamo che quello che sto facendo e una cosa mia sperimentale.
                            5-riguardo il riscaldamento io faccio 5 min di cardio e l 'addome cosi' sono bello caldo per lavorare,cmq cosa potrei sapere per il riscaldamento?dove e' questo tuo post?

                            attendo tue notizie
                            Last edited by albygigi87; 30-11-2014, 14:13:56.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
                              wow,grazie per le tirate d orecchie su certi punti,che me le merito proprio,visto che ormai dovrei capire certe cose,anche se non ho studiato e approfondito per questo,ma dopo 8 anni devo sapere qualcosa di fondamentale,detto questo ora ti scrivo la scheda con in tuoi cambiamenti e recuperi:

                              panca pianca 4x6 - 2 min
                              panca reclinata manu. 3x 10 8 6 - 1.30 min vedi sotto
                              dip sovraccarico 3x6/8 - 1.30 min
                              perchè hai tolto le croci?!
                              lento manubri 3x10 8 6 - 1.30 min
                              arnold press 3x8 - 1.30 min
                              vedi sotto...e rimetti le alzate laterali a 30" o 45"
                              panca stretta 3x6 - 1.30 min
                              Perchè hai tolto il push down?!
                              stacchi 4x4 - 2 min
                              trazioni prone e/o supine sovrac 3/4x6/8 - 2 min
                              rematore presa inversa 3x6 - 1.30 min
                              posteriori ai cavi 3x8 - 1.30 min
                              crollate 3x8/10 - 1.30 min 60"
                              bila panca scott 3x6/8 - 1.30 min
                              perchè hai tolto il curl manubri?


                              squat 4x6 - 2 min
                              leg press 4x10 8 6 6 - 1.30 min 60"
                              leg ex 3x10 - 1.30 min 60"
                              leg curl 3x10 o stacco gt 3x6/8 - 1.30 min sono due ex completamente "diversi"....e ti avevo consigliato di fare tutti e due
                              riguardo i polpacci in palestra dove vado, non hanno un macchinario per i polpacci e gli (LI) e due... faccio di solito alla pressa con le punte e vorrei lavorarlo 4x15+15+15 fai solo 3 serie...che intendi poi, uno stripping? Farei cmq 30-50 rip a botta. un ex al mutipower per i polpacci, in piedi, con le punte sopra alle tavolette 2 serie da 10/15
                              avambracci 2 ex 3x15

                              1-ti volevo dire che io volevo tipo un ibrido tra mono e mutli,perche' dopo 8 anni ho lavorato di mono,ho voluto provare una scheda in multi(che sto ancora devo ancora finirla),e ora volevo una scheda via di mezzo(anche per le feste natalizie,perche abitando al sud non riesco a mangiare per bene e specialmente pulito e anche per questo volevo 20 min di cardio), questo non capita solo al sud...ma ovunque durante le festività!
                              anche se questa lo so che e' mono,pero' io di solito in mono lavoro di piu' i vari muscoli con + esercizi, te l'ho già detto...è il volume di lavoro che conta (il nr delle serie/rip), non il nr degli ex. Non sono affatto la stessa cosa!
                              quindi dici che va bene la scheda cosi' un po' corta? Non mi pare corta...per nulla, soprattutto dopo che ho messo le modifiche...e non è vero che una scheda "lunga" sia "meglio"...
                              2-come avrai notato ho fatto qualche altro cambiamento tipo la panca reclinata,questo esercizio vorrei farlo perche' non lo faccio mai, farei cmq col bilanciere se puoi...e arnold press,questa l ho messa perche' non lavorando con tutti gli esercizi il deltoide volevo una 2 ex belli tosti e che lavoravano bene sia il deltoide lat e che quello frontale,cosa ne pensi a riguardo? Penso quello che ti ho detto prima...il lento avanti lavora esattamente come l'arnold press...anzi forse anche meglio. Togli il lento arnold e metti le alzate laterali, oppure togli il lento avanti e fai il lento arnold + alzate laterali.
                              3-gli avambracci e da settembre che mi sono detto che volevo allenarli,perche' non gli ho svilluppati e volevo per la prima volta allenarli una volta a settimana.
                              Allora li vedrei meglio col dorso.
                              4- riguardo l' addome io volevo solo richiamarlo ad ogni inizio seduta con 4/5 esercizi e lavorarlo tutti con 1x20/15 a seconda del esercizio,magari e' una cavolata lavorarlo cosi',cmq volevo diri che io nelle precedenti schede lo lavoravo da solo un giorno quando avevo una scheda in mono fatto per bene,e lavoravo cosi'
                              etto/tri;gambe/addome;spalle;dorso/bici,quindi diciamo che quello che sto facendo e una cosa mia sperimentale.
                              sarà sperimentale quanto vuoi ma non va bene...
                              5-riguardo il riscaldamento io faccio 5 min di cardio e l 'addome cosi' sono bello caldo per lavorare,cmq cosa potrei sapere per il riscaldamento?dove e' questo tuo post? Il cardio pre wo è poco consigliato...per 5 minuti poi non ha senso...ci si puo' attivare in modo ben migliore e l'addome come ripetuto si fa al termine...anche andando in palestra a piedi. Il mio 3d sul riscaldamento/avvicinamento alla serie allenante è in rilievo dal 2009...nella seqzione qui sopra "3d in nota consigliati".

                              attendo tue notizie
                              Ragazzi chiedete consigli, io vi faccio le modifiche e voi non solo continuate a fare come vi pare...ma togliete pure le modifiche che vi ho aggiunto...
                              beh io ho altri modi per perdere tempo...quindi...in neretto le ennesime correzioni e aggiunte, poi fate come vi pare eh...e non perdiamo tempo in due...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎