Ritorno alle Origini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocky 6
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 95
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ritorno alle Origini

    Ragazzi, ho intitolato così questo treadh perché voglio allenarmi solo con gli esercizi base, più specificatamente, squat, stacco, panca, trazioni, rematore, dip e military. Mi alleno da un anno, nel quale comunque qualche muscolo l'ho messo su. Da bravo pirla e fanatico delle braccia grosse, andavo e allenavo solo petto, dorso, spalle,e, appunto bici e trici, SENZA FARE GAMBE.
    Ora mi sto "istruendo" un po e ho letto appunto che un principiante (mi considero tale x via dei carichi che ho nei tre big (panca 66, stacco 46, squat 60).
    Per questo ho deciso di allenarmi appunto solo su questi es (POCHI, MA BUONI, anzi OTTIMI)
    fin qui tutto ok, PERÒ mi allenerei solo due volte a settimana, perché i restanti giorni o studio o "faccio sacco". In casa ho un sacco da boxe e lo uso per fare lavoro aerobico, perché, secondo me, non ha senso essere una montagna se poi non si hanno fiato e mobilità articolare. Detto ciò passiamo alla scheda, ho letto che una buona soluzione è la split
    squat panca rematore / stacco trazioni military (e le dip?)
    come set e rip ho letto che un buon compromesso Massa-forza è il 5x5 (non il Bill star), magari seguendo una progressione (5x5, 6x5, 7x5, 5x5 con più peso e via) oppure (5x5, 6x5, 6x6, 5x5 più peso)
    Devo lavorare a buffer quindi? Magari con un 8rm giusto?
    ragazzi scusate se vi rompo, ma mi fido più dei gestori di questo forum che dei personal trainer
    Attendo fiducioso
Working...
X