Ciao a tutti. Vi scrivo poichè è più di qualche settimana che le mie prestazioni in palestra sono abbastanza pietose e molto inferiori a quelle precedenti. è da circa 3 settimane circa che durante gli allenamenti mi sento spossato e con molta meno forza fisica rispetto a prima. Per farvi un esempio sulla panca sto facendo piramidale : 54/56/58/60-8/6/6/4 , la prima settimana del mese tutto ok ; piramidale rispettato con un po di difficoltà ma è più di un mese che sulla panca non riesco ad andare oltre un certo margine e non capisco il perchè , infatti è una domanda che volevo porvi , 2 settimana arrivo a l'ultimo set dove chiudo 3 rep al posto di 4 , 3 settimana chiudo il terzo set con 5 reps invece di 6 e il 4 set con 3 reps, ed oggi ultima settimana arrivato addirittura a fare 58 con il terzo set ed anche con il quarto. Come se non bastatte oggi non sono riuscito neanche a finire il french press chiudendolo al secondo set con solamente 4 reps al posto di 8 e facendo anche una serie in meno! Talmente stanco e demoralizzato da questo possibile superallenamento sono tornato a casa senza neanche fare gli addominali. Durante l'allenamento sbatto tantissime volte gli occhi, forse questo problema potrebbe essere ricondotto al sonno ma lunedì che ho dormito meno di oggi sono riuscito a conlcudere l'allenamento in totale tranquillità...
Cosa mi consigliate a riguardo? Di fare uno scarico passivo o cosa? Integro un multivitaminico ?
Riguardo la panca mi chiedevo come fosse possibile rimanere un mese e passa su più o meno lo stesso peso mentre negli altri fondamentali sono arrivato a : 78 di squat(ultima serie del piramidale) e 78 di stacco.
Ciò che stavo pensando io è che nella panca l'ultimo set mi sembra abbastanza a cedimento , devo fare sempre uno sforzo immane nell'alzare i 60 nell'ultimo set del piramidale, mentre a squat e stacco a cedimento ci arrivo difficilmente. E quindi il cedimento potrebbe essere un blocco di forza fisica nei confronti dell'alzata del petto, scusatemi per le tante domande.
Cosa mi consigliate a riguardo? Di fare uno scarico passivo o cosa? Integro un multivitaminico ?
Riguardo la panca mi chiedevo come fosse possibile rimanere un mese e passa su più o meno lo stesso peso mentre negli altri fondamentali sono arrivato a : 78 di squat(ultima serie del piramidale) e 78 di stacco.
Ciò che stavo pensando io è che nella panca l'ultimo set mi sembra abbastanza a cedimento , devo fare sempre uno sforzo immane nell'alzare i 60 nell'ultimo set del piramidale, mentre a squat e stacco a cedimento ci arrivo difficilmente. E quindi il cedimento potrebbe essere un blocco di forza fisica nei confronti dell'alzata del petto, scusatemi per le tante domande.
Commenta