Salve a tutti ora sto seguendo questa scheda di tipo aba fatta da me e volevo sapere se vi erano qualche tipo di imprecisioni.
Premessa: non alleno le gambe perchè temporaneamente ho dei problemi alle ginocchia dati da iperpressione rotulea e una non proprio corretta esecuzione dello squat e faccio solo esercizi fisioterapici per rimettermi apposto.
Detto ciò la scheda è la seguente.
Giorno A: Panca manubri 12-10-8-6 rest 2:00
panca inclinata 2 x 8 rest 1:30
dip 2 x max 1:30
croci ai cavi 3 x 12 1:30
Curl bilanciere ez 12-10-8-6
curl a martello 2 x 8
curl a cavi basso con una corda quindi con entrambe le braccia assieme 2 x 8
per i tricipiti faccio quello che posso visto che avuto un epicondilite tempo fa: tricipiti cavo alto 3 x 8 tricipiti col cavo in orizzontale 3 x 8 diamond push up 3 x max
giorno b:
rematore bialnciere 12-10-8-6
trazioni presa neutra 3 x max
rematore macchina: 3 x 8
rematore cavo 1 x 12
lento avanti con manubri 12 10 8 6
alzate frontali 2 x 8
alzate laterali 2 x 8
croci 90 ° 3 x 12
Il lunedi e il venerdi faccio degli esercizi per rafforzare il core visto che che con lo stacco da terra arrivato a 60kg con una buona tecnica sento una mancanza muscolare a livello lombare e poi da un po' mi facevano male.
plank in tenuta 3 x 1.5 min
esercizio per lombari di cui non conosco il nome 3 x 10 can un peso stretto al petto. (è una specie di crunch al contrario)
So già che mi direte che è fondamentale eseguire i fondamentali quali squat panca e stacco ma per ora, visto che in questa vita mi sono infortunato gia troppe volte per i miei gusti vorrei stare un pò opiu sicuro e non tirare la corda come mio solito. Accetto consigli di ogni genere, grazie in anticipo.
Premessa: non alleno le gambe perchè temporaneamente ho dei problemi alle ginocchia dati da iperpressione rotulea e una non proprio corretta esecuzione dello squat e faccio solo esercizi fisioterapici per rimettermi apposto.
Detto ciò la scheda è la seguente.
Giorno A: Panca manubri 12-10-8-6 rest 2:00
panca inclinata 2 x 8 rest 1:30
dip 2 x max 1:30
croci ai cavi 3 x 12 1:30
Curl bilanciere ez 12-10-8-6
curl a martello 2 x 8
curl a cavi basso con una corda quindi con entrambe le braccia assieme 2 x 8
per i tricipiti faccio quello che posso visto che avuto un epicondilite tempo fa: tricipiti cavo alto 3 x 8 tricipiti col cavo in orizzontale 3 x 8 diamond push up 3 x max
giorno b:
rematore bialnciere 12-10-8-6
trazioni presa neutra 3 x max
rematore macchina: 3 x 8
rematore cavo 1 x 12
lento avanti con manubri 12 10 8 6
alzate frontali 2 x 8
alzate laterali 2 x 8
croci 90 ° 3 x 12
Il lunedi e il venerdi faccio degli esercizi per rafforzare il core visto che che con lo stacco da terra arrivato a 60kg con una buona tecnica sento una mancanza muscolare a livello lombare e poi da un po' mi facevano male.
plank in tenuta 3 x 1.5 min
esercizio per lombari di cui non conosco il nome 3 x 10 can un peso stretto al petto. (è una specie di crunch al contrario)
So già che mi direte che è fondamentale eseguire i fondamentali quali squat panca e stacco ma per ora, visto che in questa vita mi sono infortunato gia troppe volte per i miei gusti vorrei stare un pò opiu sicuro e non tirare la corda come mio solito. Accetto consigli di ogni genere, grazie in anticipo.
Commenta