Power!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devil88bg
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 207
    • 5
    • 0
    • Monopoli
    • Send PM

Ciao, siccome sono un po scarsetto (avevo deciso prima di fare una monofrequenza poi però mi sono rideciso a puntare sulla forza) e ho difficoltà ad aumentare i carichi, potresti dire che risultati hai riscontrato in termini pratici con il Bill starr?
    Ciò che ti volevo chiedere è:
    - Sei partito da un 5 rm. A quanto sei arrivato in quante settimane?
    - Tu fai tipo 1^ serie, con un peso poi aumenti del 10% circa e fai la seconda e così via fino ad arrivare all'ultima serie con un peso impegnativo? (questo nel giorno pesante)
    - I complementari volevo mettere solo 1 complementare per gruppo grosso (esempio distensioni manubri, trazioni e pressa) e 1 per gruppo piccolo. Stando lontano dal cedimento soprattutto sui gruppi muscolari grossi.

Grazie

Commenta

• BelvaFeroce
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 248
      • 3
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
      Ciao, siccome sono un po scarsetto (avevo deciso prima di fare una monofrequenza poi però mi sono rideciso a puntare sulla forza) e ho difficoltà ad aumentare i carichi, potresti dire che risultati hai riscontrato in termini pratici con il Bill starr?
      Ciò che ti volevo chiedere è:
      - Sei partito da un 5 rm. A quanto sei arrivato in quante settimane?
      - Tu fai tipo 1^ serie, con un peso poi aumenti del 10% circa e fai la seconda e così via fino ad arrivare all'ultima serie con un peso impegnativo? (questo nel giorno pesante)
      - I complementari volevo mettere solo 1 complementare per gruppo grosso (esempio distensioni manubri, trazioni e pressa) e 1 per gruppo piccolo. Stando lontano dal cedimento soprattutto sui gruppi muscolari grossi.

Grazie

Si sono partito con 5rm...in due mesi di allenamento di panca avevo i 78kg x 5 rip...adesso ho i 90kg su 5 rip...di military pressavevo 40kg adesso ho i 50kg,di squat invece sto facendo un lavoro diverso,8 ripetizioni con lo stesso carico 68kg...voglio stare leggero visto che avevo dolore alla schiena.

Panca Piana 5 47 48 49 51 52 53
      5 55 56 58 59 61 62
      5 63 64 66 68 69 71
      5 70 72 74 76 78 80
      5 78 80 82 84 87 89
      questo è stato l'allenamento del lunedi nelle prime 6 settimane

Panca Piana 5 47 48 49 51 52 53
      5 55 56 58 59 61 62
      5 63 64 66 68 69 71
      5 70 72 74 76 78 80
      3 80 82 84 87 89 91
      8 63 64 66 68 69 71

questo il venerdi..

Commenta

• devil88bg
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 207
        • 5
        • 0
        • Monopoli
        • Send PM

Risultati a mio modo di vedere eccezionali... anche perchè sei partito subito carico. Solitamente si arriva al 5 rm alla quarta settimana e da li si incomincia ad alzare. Tu invece sei partito subito forte senza fare le prime settimane di avvicinamento. Davvero ottimo... ok allora vado di bill starr anche se partirò leggero perchè ho paura di stallare subito non essendo particolarmente dotato dal punto di vista della forza.

Commenta

• BelvaFeroce
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 248
          • 3
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

son partito subito carico per modo di dire...considera che sono 83 kg....ai tempi d'oro con 78 kg ne facevo 20 di ripetizioni......comunque a me piace...il bill starr...pochi esercizi ma fatti bene,poi puoi comunque fare delle modifiche

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

questo 3d va avanti da troppo tempo e sembra essere diventato un diario, quindi chiudiamo.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
            X