Power!!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
Ma questa guida scritta da Manx ...da dove l'ha tirata fuori??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioL'alzata non la fallisci perche' con la Bill starr dovresti lavorare ben lontano dal cedimento...
Certo il bilanciere puo' sempre scivolare etc
Ma a questo non c'e' rimedio
guardando i video il power clean è tipo quello che si vede nelle gare di powerlifting ma senza tirare su le braccia ...
C'è il primo movimento simile allo stacco poi l'atleta fa tipo un saltello e di conseguenza lancia il bilanciere sul petto...come se stesse per iniziare un military press...per intenderci..c'è da coordinare bene quel movimento...e capire come tenere la schiena ,ma penso ben contratta come i glutei e l'addome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza MessaggioMa questa guida scritta da Manx ...da dove l'ha tirata fuori??
p.s. il power clean...non è un ex da PL, ma da WL...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ho capito quindi ci sei arrivato con l'esperienza di allenamento.......ma potrebbero esserci dei fisici che digeriscono male questo tipo di riscaldamento?? Insomma voglio dire....la tua guida potrebbe andar bene al 90% degli atleti poi magari per un 10% di altri atleti andrebbe bene un altro tipo di riscaldamento......o no??
---------- Post added at 22:17:40 ---------- Previous post was at 22:16:12 ----------
wl cos'è.....scusa la mia ignoranza ma io i termini tecnici non li conosco,io andavo in palestra e facevo la panca piana e alta,lat machine,lento avanti,la pressa a 45%..calf machine...pulley e altri che non mi vengono in mente
---------- Post added at 22:18:10 ---------- Previous post was at 22:17:40 ----------
cercando di spingere fino alla morte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza MessaggioHo capito quindi ci sei arrivato con l'esperienza di allenamento.......ma potrebbero esserci dei fisici che digeriscono male questo tipo di riscaldamento?? Insomma voglio dire....la tua guida potrebbe andar bene al 90% degli atleti poi magari per un 10% di altri atleti andrebbe bene un altro tipo di riscaldamento......o no?? NO
---------- Post added at 22:17:40 ---------- Previous post was at 22:16:12 ----------
wl cos'è.....scusa la mia ignoranza ma io i termini tecnici non li conosco,io andavo in palestra e facevo la panca piana e alta,lat machine,lento avanti,la pressa a 45%..calf machine...pulley e altri che non mi vengono in mente WL....Weight Lifting...che non è Power Lifting. WL---> "sollevamento pesi", la disciplina olimpica.
---------- Post added at 22:18:10 ---------- Previous post was at 22:17:40 ----------
cercando di spingere fino alla morte
altro errore...grave...se fatto sistematicamente.
p.s. pressa a 45 gradi non % !
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
WL è weight lifting, PL è power lifting. Sono due discipline simili ma differenti.
Nel WL le alzate sono slancio (il power clean) e strappo (non so il corrispettivo inglese), nel PL le alzate sono panca, stacco e squat. Le differenze sostanziali tra le due discipline è che le dinamiche delle varie alzate nel PL sono più legate alla forza massimale in quanto movimenti più semplici rispetto al WL dove le alzate sono più dinamiche e orientate verso la forza esplosiva con forti componenti di equilibrio, stabilizzazione e molto altro ancora.
Fare alzate da WL in home gym non la trovo la scelta migliore in quanto già normalmente richiedono attrezzature più specifiche, in più in genere il bilanciere a fine alzata si lascia cadere (con carichi elevati gestire la fase negativa può essere molto logorante sia a livello energetico che fisico-strutturale) e in ambienti non adatti non è esattamente il massimo. Se poi a questo ci aggiungi che sono alzate che non si imparano proprio in pochissimo tempo e soprattutto è veramente difficile impararle da sé, allora, se già vuoi evitare il semplice stacco, improvvisarsi a fare slanci non credo sia una cosa che prenderei in considerazione a breve termine.
Per quanto riguarda il riscaldamento quello proposto da Manx va più che bene per chiunque, poi uno può metterci un minimo di personalizzazione, come in tutto, ma fatico a pensare a situazioni nelle quali quell'impostazione non si adatti comunque bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioWL è weight lifting, PL è power lifting. Sono due discipline simili ma differenti.
Nel WL le alzate sono slancio (il power clean) e strappo (non so il corrispettivo inglese),
clean and jerk e snatch sono i nomi delle due alzate olimpiche. Il power clean è solo un ex propedeutico allo slancio.
nel PL le alzate sono panca, stacco e squat. Le differenze sostanziali tra le due discipline è che le dinamiche delle varie alzate nel PL sono più legate alla forza massimale in quanto movimenti più semplici rispetto al WL dove le alzate sono più dinamiche e orientate verso la forza esplosiva con forti componenti di equilibrio, stabilizzazione e molto altro ancora. Giusto...senza dimenticare che nel WL la tecnica è ben piu' fondamentale che nel PL: per capirci, uno squat o uno stacco fatto male...vengono "bene"...uno strappo o uno slancio fatti male...non vengono
Fare alzate da WL in home gym non la trovo la scelta migliore in quanto già normalmente richiedono attrezzature più specifiche, in più in genere il bilanciere a fine alzata si lascia cadere (con carichi elevati gestire la fase negativa può essere molto logorante sia a livello energetico che fisico-strutturale) e in ambienti non adatti non è esattamente il massimo. Se poi a questo ci aggiungi che sono alzate che non si imparano proprio in pochissimo tempo e soprattutto è veramente difficile impararle da sé, allora, se già vuoi evitare il semplice stacco, improvvisarsi a fare slanci non credo sia una cosa che prenderei in considerazione a breve termine.
Per quanto riguarda il riscaldamento quello proposto da Manx va più che bene per chiunque, poi uno può metterci un minimo di personalizzazione, come in tutto, ma fatico a pensare a situazioni nelle quali quell'impostazione non si adatti comunque bene.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioHo sbagliato "clean" Con i nomi inglesi degli ex sbatto parecchio Ricordavo che c'era un clean da qualche parte e quindi ho dato per scontato che fosse lo slancio.
Il discorso della tecnica lo davo per sottinteso nel molto ermetico "movimenti più semplici rispetto al WL"
Seguo spesso i campionati di WL....e la tecnica 9 volte e mezzo su 10 è eccezionale. Anche perchè senza tecnica, come dicevo prima, non alzi nulla li'...anzi...ti fai sicuramente male.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' movimenti in confronto al WL sono "banali" e molto ma molto piu' pericolosi - quelli del WL - se eseguiti male o difettando di tecnica.
Seguo spesso i campionati di WL....e la tecnica 9 volte e mezzo su 10 è eccezionale. Anche perchè senza tecnica, come dicevo prima, non alzi nulla li'...anzi...ti fai sicuramente male.
Commenta
-
-
Guarda nella mia piccolezza ho iniziato da un paio di mesi a imparare Clean e Snatch seguito da un PT...imparare in Home Gym da soli è praticamente impossibile, la tecnica come diceva Manx deve essere perfetta o il bilanciere va a terra e si tira anche te oltretutto ci sono tante piccole propedeutiche che difficilmente si trovano sul tubo ma che personalmente quando mi sono state illustrate ho trovato stupende e esplicative al massimo!
Segui i consigli di Manuel, leggi le guide riscaldati bene e via, il WL, se mai ti interesserà, ti ci potrai approcciare in una palestra attrezzata!
---------- Post added at 00:16:42 ---------- Previous post was at 00:15:29 ----------
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioTi dico solo che facevano front squat sulle tavolette propriocettive. Detto tutto.
Scusate l'OTOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioc'è molto da studiare, molto da rivedere...moltissimo....leggi bene quello che ho scritto sul riscaldamento, scommetto che non lo hai fatto
p.s. pressa a 45 gradi non % !
ahhahaha come sei fiscale!!! Volevo dire 45 ° .... no non ho letto bene e tutto il tuo post pero' ho guardato i numeri..cioè l'esempio dei kili e delle ripetizioni..solite ripetizioni e gradualmente aumenti i kg.......mah e dire che quando andavo in palestra mi riscaldavo sul tapis..me lo diceva l'istruttore ..ognuno veramente ha le proprie idee....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggioahhahaha come sei fiscale!!! Volevo dire 45 ° .... no non ho letto bene e tutto il tuo post pero' ho guardato i numeri..cioè l'esempio dei kili e delle ripetizioni..solite ripetizioni e gradualmente aumenti i kg.......mah e dire che quando andavo in palestra mi riscaldavo sul tapis..me lo diceva l'istruttore ..ognuno veramente ha le proprie idee....
facendo il tappeto, per esempio...scaldi il petto o il dorso?!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta