Allenamento forza tecnica bill star

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FuriaBody
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 44
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Allenamento forza tecnica bill star

    Salve ragazzi, mi chiamo francesco alto 185 cm , 79kg longilineo, spalle non larghe per intenderci e tendo ad essere magro ma con la pancia . Esperienza in palestra.. salutaria nel senso che faccio anche 8 mesi l'anno ma mal seguito....faccio schede fai da te perchè non esistono istruttori capaci dalle mia parti. Giusto per farvi capire vi faccio vedere come più o meno io imposto le mie schede di massa e come adesso sto provando a fare quella bill star che mi lascia non pochi dubbi. In questo periodo vorrei fare proprio la forza ma vorrei qualcosa di più vario del bill star, 3 esercizi al giorno mi sembrano poco e soprattutto non vedo bicipiti e trazoini alla sbarra. Ho provato a fare la let machine dopo un mese di bill star e sto peggio di prima, giusto per intenderci, giusto dire..
    Grazie dell'attenzione, vorrei parerei da chi veramente ne capisce. grazie ancora.

    la mia scheda. L aprima parte è la scheda di massa che di solito faccio,e sotto c'è il bil star che sto provando..
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Scusa ma i carichi della Bill starr alla Fabio sono quelli iniziali, attuali o...? Sai che dovresti aumentare di 2.5% a week?

    Il lento e' il military in piedi vero? Perche' 42 kg mi paiono strani rispetto agli altri carichi

    Lo squat del day 2 e' un richiamo che fa fatto piu' leggero. Tipo al 70% di day 1

    Lo stacco lo fai?

    Cmq se i 3 esercizi ti sembrano pochi puoi metterci complementari a piacere.

    Unica cosa, vale sempre in palestra, ma specialmente per la Bill starr: o la segui bene in maniera maniacale o e' meglio non farla

    Commenta

    • FuriaBody
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 44
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      in alternativa che scheda di forza potrei fare.. non ho idea.. altrimenti seguo la mia solita scheda fai date come si vede nel link.. per quanto riguarda la military la faccio seduto alla gabbia ed aumento i carichi a settimana. La difficoltà sta nel farlo bene e visto che non sono seguito vorrei cambiare metodo..

      Commenta

      • shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        La Bill starr va benone. Pero' seguila nel dettaglio. Il lento dovrebbe essere fatto in piedi in quella bill starr. Fai lo stacco.

        Poi ci butti un po' di complementari. Tipo trazioni o lat se vuoi, pressa, affondi, magari croci e alzate.

        Io facendo la Bill starr ho variato molto i complementari ma una settimana era:

        Lun
        3x10 alzate lat
        3x10 affondi
        4x12 calf

        Mar
        3x max trazioni inverse
        3x8 panca inclinata
        3x max DIP

        Ven
        4x 12/9 pressa
        3x10 curl ez bar
        3x10 trips cavi alti

        Un po' di addome in giro.

        Ma ricorda che i complementari sono il contorno.

        Il grosso lo devi fare con gli esercizi base curando la tecnica

        Commenta

        • FuriaBody
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 44
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ma i complementari li fai dopo fatto 3 tre esercizi? uno tra un esercizio e l'altro? facendo solo i tre esercizi impiego 45 minuti!!!!

          Commenta

          • shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Sempre dopo. E solo se ce la fai, hai tempo etc.

            Il mio WO dura 1e45 doccia compresa anche se faccio pause un po' piu' brevi delle tue. In media 2 min per i big

            Commenta

            • SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Diciamo che il Bill Starr è questo, poi ci sono varianti, tipo al posto del lento avanti, puoi mettere distensioni panca inclinata...

              Poi se vuoi allenare la forza, non è che bisogna mettere 8 miliardi di esercizi, si fa con quegli esercizi con il giusto metodo e progressione del carico.

              Con il Bill Starr, poi si può giocare sui complementari.

              PS: in genere se si indica il milatary si intende quello in piedi. Quando scriviamo (noi italiani), lento avanti, in genere intendiamo il "seated barbell military" (in ammericano )
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta

              Working...
              X