Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carnole
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento a casa

    Salve a tutti ragazzi, ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso 67 kg.
    Seguo un allenamento a casa e il mio scopo è definirmi e ottenere una bassa % di massa grassa.
    Vorrei sapere da voi se con questo tipo di allenamento posso raggiungere questi risultati.
    Premetto che lo eseguo 3 giorni a settimana (Lun, Mer e Ven) e che aumento il peso col passare del tempo.
    Allora il mio allenamento è così strutturato:
    -Stretching (braccia, gambe, ecc.)

    -Squat 3x10 (senza nessun peso, ma a breve lo introdurrò)

    -Resistenza addominale 30 secondi e 30 secondi pausa per 3 volte, cioè rimanere per 30 secondi pancia in giù con addome contratto e gomiti e piedi appoggiati

    -Addominali, seguo questo video qui: https://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8

    -Pettorali seguo questo: https://www.youtube.com/watch?v=d7QJszP00Fw

    -Curl 3x10 con manubrio da 5 kg (tra poco aumento a 7 kg)

    -Curl a martello 3x10 sempre con manubrio da 5 kg

    -Curl concentrato 3x10 idem

    -Deltoidi laterali 3x10 con manubrio da 3 kg (tra poco aumento a 4 o 5 kg)

    -Deltoidi frontali 3x10 stessa cosa di sopra -Trazioni alla sbarra 3x10 con presa prona e 3x10 con presa supina

    -Infine HIIT con 5 minuti di defaticamento (2 min a 3 km/h e 3 min a 4 km/h), poi 30 secondi ad alta intensità (10/12 km/h) e 1 minuto bassa (5/6 km/h) questo ripetuto per 15/20 minuti e alla fine un defaticamento (3 min a 4 km/h e 2 min a 3 km/h).

    Comunque tra una serie e l'altra faccio un minuto di pausa.
    Con un allenamento del genere si può ottenere una bassa % di massa grassa e una muscolatura discreta?
    Accetto i vostri consigli e grazie per le risposte
    Last edited by carnole; 24-11-2014, 18:15:23.
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

    #2
    no, non otterrai niente, figuriamoci senza una dieta poi..

    Commenta

    • carnole
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
      no, non otterrai niente, figuriamoci senza una dieta poi..
      Puoi spiegarti meglio? cosa dovrei introdurre?
      Ho anche specificato che non voglio un fisico bestiale, ma vorrei soltanto abbassare la % di massa grassa in modo da definirmi e ho detto che voglio anche aumentare il peso e gli esercizi da come ho scritto sopra
      Last edited by carnole; 24-11-2014, 18:35:59.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Ti alleni da poco immagino, quella "tabella" non ha senso, è priva di ex importanti e fondamentali che non devono mai mancare in una buona scheda di allenamento, leggiti le varie guide all'interno della sezione, c'è tanto da imparare!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • carnole
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 38
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Ti alleni da poco immagino, quella "tabella" non ha senso, è priva di ex importanti e fondamentali che non devono mai mancare in una buona scheda di allenamento, leggiti le varie guide all'interno della sezione, c'è tanto da imparare!
          Si mi alleno da poco, per questo sto cercando dei consigli da gente più esperta.
          Grazie per le informazioni comunque.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

              #7
              la bf si diminuisce con la dieta

              Commenta

              • carnole
                Bodyweb Member
                • Nov 2014
                • 38
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                va bene una dieta abbastanza equilibrata o si deve calcolare al minimo dettaglio proteine, carboidrati ecc.? Inoltre il quantitativo di calorie deve essere al di sotto del valore giornaliero? Per iniziare quegli esercizi vanno bene se introdotti ad altri per novizi?

                Commenta

                • ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

                  #9
                  per la scheda...beh, si è già espresso Alessandro.....
                  per la dieta, "una dieta abbastanza equilibrata" non vuol dire nulla.....apri un 3d in dieta e posta la tua attuale alimentazione...ma devi essere preciso con tutte le grammature
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  • carnole
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2014
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    per la scheda...beh, si è già espresso Alessandro.....
                    per la dieta, "una dieta abbastanza equilibrata" non vuol dire nulla.....apri un 3d in dieta e posta la tua attuale alimentazione...ma devi essere preciso con tutte le grammature
                    Dico se non si segue una dieta dove si contano tutti gli alimenti, ma si ha un alimentazione sana e bilanciata non si avrà nessun risultato? Poniamo il caso che non assumessi carboidrati e proteine al dettaglio, ma avessi un alimentazione abbastanza accettabile, gli allenamenti risulterebbero inutili? grazie.

                    Commenta

                    • valeriot
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 137
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da carnole Visualizza Messaggio
                      Dico se non si segue una dieta dove si contano tutti gli alimenti, ma si ha un alimentazione sana e bilanciata non si avrà nessun risultato? Poniamo il caso che non assumessi carboidrati e proteine al dettaglio, ma avessi un alimentazione abbastanza accettabile, gli allenamenti risulterebbero inutili? grazie.
                      Fattelo dire da uno che è partito tempo fa con la tua mentalità.."una dieta dove si contano tutti gli alimenti".. assolutamente non avrai nessun risultato.. mi dispiace ma questa è la dura realtà.. si pesa tutto e si calcola qualcunque tipo di alimento ingerisci al dettaglio!Poi pian piano capirai il tuo reale fabbisogno giornaliero di calorie e ti regolerai di conseguenza..

                      PS: Parere personale.. anch' io ho qualche attrezzo a casa... ma assolutamente non sono daccordo con questi allenamenti fai da te at home... nessuna cosa può eguagliare una palestra attrezzata... forse i manubri e qualche esercizietto di questo tipo ti possono servire il primo mese a casa ... appena cominci a prendere peso e la muscolatura si rinforza servono per forza tutti gl iattrezzi.. e a sto punto conviene pagare 30 euro in palestra a mese..

                      Commenta

                      • carnole
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2014
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                        Fattelo dire da uno che è partito tempo fa con la tua mentalità.."una dieta dove si contano tutti gli alimenti".. assolutamente non avrai nessun risultato.. mi dispiace ma questa è la dura realtà.. si pesa tutto e si calcola qualcunque tipo di alimento ingerisci al dettaglio!Poi pian piano capirai il tuo reale fabbisogno giornaliero di calorie e ti regolerai di conseguenza..

                        PS: Parere personale.. anch' io ho qualche attrezzo a casa... ma assolutamente non sono daccordo con questi allenamenti fai da te at home... nessuna cosa può eguagliare una palestra attrezzata... forse i manubri e qualche esercizietto di questo tipo ti possono servire il primo mese a casa ... appena cominci a prendere peso e la muscolatura si rinforza servono per forza tutti gl iattrezzi.. e a sto punto conviene pagare 30 euro in palestra a mese..
                        Quindi con soltanto l'allenamento non posso ridurre la % di massa grassa, nemmeno un pò? devo per forza seguire una dieta mirata?
                        Last edited by carnole; 25-11-2014, 19:02:43.

                        Commenta

                        • valeriot
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 137
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da carnole Visualizza Messaggio
                          Quindi con soltanto l'allenamento non posso ridurre la % di massa grassa, nemmeno un pò? devo per forza seguire una dieta mirata?
                          SI! Anzi se proprio la dobbiamo mettere sul piano della % bodyfat di ridurla si deve per forza fare una dieta mirata invece se vuoi mettere massa allora il discorso cambia.. puoi mettere su massa "sporca" e cioè mangiando più o meno tutto quello che ti viene e non c' è bisogno di calcolare niente in questo caso... oppure massa "pulita" e anche in questo caso devi calcolare tutto(massa pulita da intendersi come aumento di peso corporeo mantenendo la stessa %bodyfat invece nel caso massa sporca ovviamente può rimanere anche uguale come molto probabilmente aumentare..) Spero di essere stato chiaro e d' aiuto

                          Commenta

                          • carnole
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2014
                            • 38
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                            SI! Anzi se proprio la dobbiamo mettere sul piano della % bodyfat di ridurla si deve per forza fare una dieta mirata invece se vuoi mettere massa allora il discorso cambia.. puoi mettere su massa "sporca" e cioè mangiando più o meno tutto quello che ti viene e non c' è bisogno di calcolare niente in questo caso... oppure massa "pulita" e anche in questo caso devi calcolare tutto(massa pulita da intendersi come aumento di peso corporeo mantenendo la stessa %bodyfat invece nel caso massa sporca ovviamente può rimanere anche uguale come molto probabilmente aumentare..) Spero di essere stato chiaro e d' aiuto
                            Chiarissimo, grazie a tutti comunque. Approfondirò di più l'argomento facendo un giro nelle varie sezioni di questo forum

                            Commenta

                            Working...
                            X