Salve ho 18 anni sono alto 180 cm e peso 80kg. la scheda che faccio è questa
PETTO - TRICIPITI
panca piana - 5x10 21kg
panca obliqua - 5x10 17kg
croci con manubri su panca piana- 5x10 10kG
tricipiti alla lat machine - 5x10 25kg
dips alle parallele - 5x10
DORSO - BICIPITI
trazioni alla sbarra - 5x10
rematore manubrio - 5x10 10kg
lat machine - 5x10 40kg
pulley basso - 5x10 35kg
curl concentrato- 5x10 8kg
curl manubri - 5x10 12kg
curl bilanciere- 5x10 9kg senza contare il bilanciere
SPALLE GAMBE:
lento avanti 5x10 14kg
alazate laterali - 5x10 8kg
alzate frontali - 5x10 10kg
squat classico alla multipower - 5x10 10kg
leg extension - 5x10 30kg
leg curl - 5x10 25kg
polpacci alla macchina - 5x10 80kg
Fra una serie e l'altra mi prendo 1 minuto di riposo mentre fra un esercizio e l'altro me ne prendo 2,30.
Allora premetto che con questa scheda ho ottenuto discreti risultati ed è solo un anno che vado in palestra, e non conosco niente del linquaggio da bodybuilder quindi se mi dite multifrequenza, monofrequenza ecc, on capisco quasi nulla ehehh. Vi pregherei di essere più chiari possibili nelle risposte.
I miei dubbi stanno che leggendo sul forum mi sembra che sbaglio nel fare questa scheda però non saprei come farne una migliore e adatta a me. Premetto che la mia palestra è aperta solo fino al giovedì e quindi bisogna concentrare in questi 4 giorni l'allenamento. Inoltre io corro pure 2-3 volte alla settimana una quarantina di minuti.
Vorrei sapere se mi potreste consigliare una scheda migliore e se si quali pesi adottare? La posso fare una nuova facendo questi stessi esercizi?
Mi consigliereste un allenamento per gli addominali?' Io li faccio ma non so se è adatto.
Infine vorrei sapere perché tutti sconsigliano di fare 5 serie da 10 ripetizioni, poiché io a farne di meno e con meno ripetizioni mi da l'impressione che mi alleni poco e non bene.
PETTO - TRICIPITI
panca piana - 5x10 21kg
panca obliqua - 5x10 17kg
croci con manubri su panca piana- 5x10 10kG
tricipiti alla lat machine - 5x10 25kg
dips alle parallele - 5x10
DORSO - BICIPITI
trazioni alla sbarra - 5x10
rematore manubrio - 5x10 10kg
lat machine - 5x10 40kg
pulley basso - 5x10 35kg
curl concentrato- 5x10 8kg
curl manubri - 5x10 12kg
curl bilanciere- 5x10 9kg senza contare il bilanciere
SPALLE GAMBE:
lento avanti 5x10 14kg
alazate laterali - 5x10 8kg
alzate frontali - 5x10 10kg
squat classico alla multipower - 5x10 10kg
leg extension - 5x10 30kg
leg curl - 5x10 25kg
polpacci alla macchina - 5x10 80kg
Fra una serie e l'altra mi prendo 1 minuto di riposo mentre fra un esercizio e l'altro me ne prendo 2,30.
Allora premetto che con questa scheda ho ottenuto discreti risultati ed è solo un anno che vado in palestra, e non conosco niente del linquaggio da bodybuilder quindi se mi dite multifrequenza, monofrequenza ecc, on capisco quasi nulla ehehh. Vi pregherei di essere più chiari possibili nelle risposte.
I miei dubbi stanno che leggendo sul forum mi sembra che sbaglio nel fare questa scheda però non saprei come farne una migliore e adatta a me. Premetto che la mia palestra è aperta solo fino al giovedì e quindi bisogna concentrare in questi 4 giorni l'allenamento. Inoltre io corro pure 2-3 volte alla settimana una quarantina di minuti.
Vorrei sapere se mi potreste consigliare una scheda migliore e se si quali pesi adottare? La posso fare una nuova facendo questi stessi esercizi?
Mi consigliereste un allenamento per gli addominali?' Io li faccio ma non so se è adatto.
Infine vorrei sapere perché tutti sconsigliano di fare 5 serie da 10 ripetizioni, poiché io a farne di meno e con meno ripetizioni mi da l'impressione che mi alleni poco e non bene.
Commenta