Salve, d'accordissimo con il fatto che a pari ripetizioni, in iper-calorica si fa massa e ipo-calorica definizione
mi dicevano in palestra che con troppo recupero tra le ripetizioni si mette massa, poco recupero si brucia molto!
Ora io ho sempre utilizzato 2 minuti di recupero per i fondamentali e 1'30" mono-articolari i giorni passati ho visto la scheda di un amico che fa le gare
ed ha tempi di recupero ridottissimi sia per la vecchia scheda (metodo bill star) sia per la nuova, c'è tipo squat 5 serie 1 minuto tra ogni rep panca stesso discorso...
è vera ìsta cosa?
Quanti minuti di recupero ritenete più appropriati per un periodo in massa?
Colgo l'occasione senza aprire un altro 3D per chiedervi se vi sembra corretto allenare i seguenti gruppi muscolari o sarebbe meglio un diverso split
A ) TRICIPITI - BICIPITI
B ) QUAD - POLPACCI - ADDOMINALI
C) PETTO - DORSALI
D) SPALLE - FEMORALI
di cui AB = Lunedì-Martedi mercoledi di riposo CD = Giovedì-Venerdì
Grazie.
mi dicevano in palestra che con troppo recupero tra le ripetizioni si mette massa, poco recupero si brucia molto!
Ora io ho sempre utilizzato 2 minuti di recupero per i fondamentali e 1'30" mono-articolari i giorni passati ho visto la scheda di un amico che fa le gare
ed ha tempi di recupero ridottissimi sia per la vecchia scheda (metodo bill star) sia per la nuova, c'è tipo squat 5 serie 1 minuto tra ogni rep panca stesso discorso...
è vera ìsta cosa?
Quanti minuti di recupero ritenete più appropriati per un periodo in massa?
Colgo l'occasione senza aprire un altro 3D per chiedervi se vi sembra corretto allenare i seguenti gruppi muscolari o sarebbe meglio un diverso split
A ) TRICIPITI - BICIPITI
B ) QUAD - POLPACCI - ADDOMINALI
C) PETTO - DORSALI
D) SPALLE - FEMORALI
di cui AB = Lunedì-Martedi mercoledi di riposo CD = Giovedì-Venerdì
Grazie.
Commenta