Salve gente, sono un ragazzo di 22 anni e sono ritornato in palestra da 2 mesi dopo anni di inattività. Volevo innanzitutto mostrarvi la mia scheda prima di esporvi alcuni miei dubbi. E suddivisa in due split settimanali cosi composti:
1. Petto, bicipiti, schiena
2. Gambe, tricipiti, spalle
Nel dettaglio ( in ordine di esecuzione):
Petto
Croci con manubri su piana 4x8
Pectoral machine 3x12
Chest press 3x12
Schiena
Pulley basso 4x8
Lat machine dietro 3x12
Lat machine inversa 3x12
Bicipiti
Curl con manubri 3x10
Curling con bilanciere 4x12
Gambe
Leg press 5x8
Leg extension 3x12
Leg curl 4x10
Culf in piedi 4x12
Spalle/deltoidi
Spinte con manubri 4x10
Alzate laterali 4x10
Tricipite
Lat machine spinte 4x10
Addome tutte le sessioni. Non adotto nessuna tecnica particolare come super serie, Stripping o pre-stancaggio.
Andiamo adesso alle domande:
1. Smettero di fare pectoral machine perché mi e controproducente in quanto non sento lavorare il petto e mi bruciano i legamenti in favore delle croci ai cavi. Ritenete che gli altri esercizi (croci con manubri e chest press) si sposino bene con questo nuovo esercizio e se si in che ordine andrebbero eseguiti?
2. Non mi sento soddisfatto dal pulley. Con cosa posso sostituirlo?
3. Noto con fastidio che ad esempio facendo le spinte con manubri per deltoidi, mi cedono i tricipiti. Eppure la massa c e. Cosa posso fare al posto della lat per mettere forza in questo reparto?
1. Petto, bicipiti, schiena
2. Gambe, tricipiti, spalle
Nel dettaglio ( in ordine di esecuzione):
Petto
Croci con manubri su piana 4x8
Pectoral machine 3x12
Chest press 3x12
Schiena
Pulley basso 4x8
Lat machine dietro 3x12
Lat machine inversa 3x12
Bicipiti
Curl con manubri 3x10
Curling con bilanciere 4x12
Gambe
Leg press 5x8
Leg extension 3x12
Leg curl 4x10
Culf in piedi 4x12
Spalle/deltoidi
Spinte con manubri 4x10
Alzate laterali 4x10
Tricipite
Lat machine spinte 4x10
Addome tutte le sessioni. Non adotto nessuna tecnica particolare come super serie, Stripping o pre-stancaggio.
Andiamo adesso alle domande:
1. Smettero di fare pectoral machine perché mi e controproducente in quanto non sento lavorare il petto e mi bruciano i legamenti in favore delle croci ai cavi. Ritenete che gli altri esercizi (croci con manubri e chest press) si sposino bene con questo nuovo esercizio e se si in che ordine andrebbero eseguiti?
2. Non mi sento soddisfatto dal pulley. Con cosa posso sostituirlo?
3. Noto con fastidio che ad esempio facendo le spinte con manubri per deltoidi, mi cedono i tricipiti. Eppure la massa c e. Cosa posso fare al posto della lat per mettere forza in questo reparto?
Commenta