Ripartire da 0

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocky 6
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 95
    • 1
    • 0
    • Send PM

Tante serie, poche ripetizioni

Allora ragazzi, ad oggi sto seguendo una scheda in multifrequenza presa proprio dal post di leviatano impostata in questo modo
    A
    squat 4x6 2' 45 kg
    Pamca 4x6 2' 51 kg
    rematore 4x8 90" 45 kg
    curl 3x10 1'

B
    lento 4x6 2' 27 kg
    trazioni 4x6 2'
    dip 4x8 90" con sovraccarico di 5/7kg
    french 3x10

l'ho iniziata a seguire a dicembre, la terrò ancora x 10 gg circa, nel mentre ho trovato una proposta di Ado Gruzza così strutturata
    A
    squat
    panca
    trazioni prone

B
    stacco
    lento
    trazioni supine

C
    dip/panca stretta
    front squat /squat
    trazioni prone

a me non sembra male, però lui appunto dice di fare tante serie con poche rip. Io non so come impostare serie ripetizioni e pause di rec, e sopratutto il peso da usare, con eventuale progressione (tipo 8x3-6x4-5x5, questa è di leviatano se non sbaglio, oppure facendola a ritroso) , potreste aiutarmi?
    Ricordo che mi alleno da un anno in maniera non proprio giusta. In quanto non feci gambe e i miei carichi come vedete non sono proprio esaltanti. L'unica cosa che per me un 8x3 di trazioni non mi convince molto in quanto riesco a farne abbastanza sopratutto in proproprzione agli altri carichi
    Last edited by Rocky 6; 15-12-2014, 10:25:50.

Commenta

• devil88bg
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 207
      • 5
      • 0
      • Monopoli
      • Send PM

Potresti linkare l'articolo di Ado Gruzza?

Commenta

• Rocky 6
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2014
        • 95
        • 1
        • 0
        • Send PM

Eccolo http://www.bodybuildingitalia.it/for...ead.php?t=5968, la trovi nel secondo mex della discussione, poi se sapresti aiutarmi non esitare eh

Commenta

• devil88bg
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 207
          • 5
          • 0
          • Monopoli
          • Send PM

Io sto seguendo il MAV sempre di Ado Gruzza non so se lo conosci. Penso che come filosofia sia simile a questa.. comunque per tante serie credo si vada da 8 a 10. Tipo quando faccio il MAV parto dal 60% e aumento del 3-4% ad ogni serie per 5 ripetizioni. Quante serie? Fin quando si riesce a mantenere una buona tecnica di esecuzione. Quindi quando le ripetizioni non sono più fluide (quindi no cedimento assolutamente) ma incominciano ad essere forzate mi fermo e faccio 3 serie da 3 ripetizioni. Con l'ultimo carico.

I tuoi carichi non sono alti è vero ma tranquillo anche i miei non sono altissimi. Come carichi sono simili ai miei. Anzi se vogliamo dirla tutta vedo che molti dopo un paio di mesi qui su bodyweb fanno 80 kg di panca, 100 kg di massimale. Poi guardi in palestra e la realtà è che sono rari quelli che usano questi pesi.

Tipo con il MAV nella prime 3 settimane sono passato da fare squat con 57,5 kg a 62,5. Mantenendo una tecnica di esecuzione pulita. Spero di arrivare a 65 e oltre a fine ciclo.

Informati come tipologia di allenamento potrebbe fare il caso tuo. È lunga perchè si divide in 3 cicli(Max-75-50, MAV e VO-BO) della durata complessiva di 3 mesi. È impegnativo.. il MAV tipo sono 4-5 esercizi a seduta che mi portano via 2 ore di tempo, quindi valuta se puoi allenarti per un tempo così basso o se non ti mandano a male se tieni impegnato il rack o la panca per mezz'ora!

Commenta

• Rocky 6
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2014
            • 95
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ma guarda io ero.indeciso se passarà ad una mono o appunto passare a questa scheda
            Sto mav direi che non lo faccio.proprio, troppo.impegnativo
            Se nessuno riesce ad aiutarmi con.questa scheda mi sa che passero assieme una.mono; poi.mavari ritornerà.alla.multi del.levia

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

rocky, ti avevo già avvertito di non continuare a cambiare idea....così facendo il 3d perde di interesse e non ha un tema specifico, quindi chiudiamo la discussione......quando sarai sicuro di una scheda da fare controllare, aprirai un nuovo 3d....ma se anche nella futura discussione dovesse ripetersi questo atteggiamento, chiuderemo e infrazioneremo come spam.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
              X