Consiglio: Quando e quanto cardio?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Sì, va bene... Fai post-wo?
    Comunque prova e valuta!

Commenta

• AndreaSinatra
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 324
      • 4
      • 0
      • Send PM

Ho fatto una ricerca e ho letto che è preferibile fare 15-20 minuti di Interval Training (alta intensità) ai 30-45 minuti di cardio a ritmo blando e sostenuto,hanno fatto un esperimento con 2 gruppi, nel primo caso (interval training) si è avuta una maggior perdita di grasso negli individui e una minor perdita di massa magra, rispetto al gruppo che faceva i 30-45 minuti di cardio a ritmo sostenuto, l'interval training consiste nel fare 30 o più secondi di scatti a massima velocità che può reggere l'individuo (ad esempio su un tapis rulan) dopo questi 30 o più secondi c'è un recupero quindi abbassiamo la velocità del tapis rulan e recuperiamo quando ci sentiamo pronti ripartiamo con lo scatto di 30+ secondi questo per circa 15-20 minuti io oggi ho provato e mi sono trovato bene ne faccio 15 minuti tutti i giorni magari più in avanti anche 20,credo che per sgrassare sia il TOP! Kanzi aveva già detto tutto questo nel suo commento, al momento sono in normocalorica vediamo se scendo di bf restando in normo +15 minuti di interval training ogni giorno,

---------- Post added at 17:03:40 ---------- Previous post was at 16:10:48 ----------

Si appena finisco dei pesi vado di BCAA dopo il cardio Malto+Whey
      Last edited by AndreaSinatra; 27-11-2014, 23:02:59.

Commenta

• shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Fare hiit su tapis non e' pero' il massimo eh

Commenta

• ponzolo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2014
          • 194
          • 2
          • 0
          • Send PM

Quindi morale della favola meglio correte un 15 20 minuti a velocita sostenuta 3 volte a week piuttosto che 35 40 a velocita blanda.. ??

Commenta

• AndreaSinatra
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 324
            • 4
            • 0
            • Send PM

Si ponzolo io personalmente sto facendo tutti i giorni 15 minuti quindi 75Minuti a week,(più in avanti potrei fare anche 20 minuti visto che non noto sintomi di overtraining o di stress) , comunque dopo il workout (pesi) prendo Bcaa e inizio il cardio (15min) dopo il cardio Maltodestrine+Whey

---------- Post added at 18:09:57 ---------- Previous post was at 18:07:44 ----------

Hai ragione infatti da oggi l'ho fatta sulla ciclette
            Last edited by AndreaSinatra; 29-11-2014, 00:16:49.

Commenta

• AndreaSinatra
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 324
              • 4
              • 0
              • Send PM

Troppo cardio?

Secondo voi faccio troppo cardio? Sono in Definizione faccio LUNorso,Bic,Spalle Posteriori MAR: Cardio 30 minuti Alta/media intensità MER: Petto,Tricipiti,Spalle (Non posteriori) +15 minuti di cardio Alta/media intensità GIOV: Cardio 30min Alta/media intensità VEN: Gambe+abs. settimanalmente sono 75 MINUTI DI CARDIO AD ALTA/MEDIA intensità sono troppi? integro con whey,Bcaa e Maltodex

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Beh... 75' settimanali di alta intensità (quanto alta? In FCM) non sono pochi, specialmente in definizione.
                Abbonda di ramificati.

Commenta

• AndreaSinatra
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 324
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Beh... 75' settimanali di alta intensità (quanto alta? In FCM) non sono pochi, specialmente in definizione.
                  Abbonda di ramificati.
                  Ho rimosso i 15 minuti di cardio dalla sessione dopo il petto quindi per adesso sono 60" a settimana a media alta intensità, io non ho il cardiofrequenz. quindi non so dirtelo comunque ho quindi 2 sessioni a settimana da 30 minuti a media/alta intensità mi consigli di scendere a 40" minuti settimanali? Ovvero 2 sessioni da 20 minuti?

Commenta

• AndreaSinatra
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 324
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Ho inserito 3 sessioni di cardio una da 20 minuti (Hiit ad alta intensità) e due da 40minuti a bassa intensità (camminata) che ne pensate?

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

è una discussione troppo datata......nel tuo recente 3d, si è fatto riferimento a questa discussione solo per farti notare che alle tue domande era già stato risposto.
                      leggi le risposte che già hai avuto, leggi il 3d in rilievo.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                      X