Consiglio: Quando e quanto cardio?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaSinatra
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 324
    • 4
    • 0
    • Send PM

Consiglio: Quando e quanto cardio?

Sto seguendo una dieta normocalorica, tra qualche settimana inizio un ipocalorica davvero leggera, in modo da scendere di bf lentamente (6-7 mesi di dieta) cercando di non perdere muscolo, volevo inserire 2 o 3 sessioni di cardio settimanali i giorni in cui non mi alleno con i pesi MARTEDI GIOVEDI E SABATO non ho idea della durata e neanche dell'intensità datemi dei consigli e ditemi se fareste 2 sedute di cardio o 3
  • fermone
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 290
    • 12
    • 5
    • Send PM

La tua età? Max 45 minuti

Commenta

• AndreaSinatra
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 324
      • 4
      • 0
      • Send PM

17 anni 174cmx74,5 kg bf 16% quanto me ne consigli? e 2o3 volte a settimana?

Commenta

• RiGh3z
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 311
        • 43
        • 132
        • Vicenza
        • Send PM

Passare da normo a ipo e aggiungere anche 2-3 sessioni di cardio può avere più svantaggi che benefici.
        Resta in normo e aggiungi 2 sessioni di camminata in salita.
        Io mi comporterei così
        "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• AndreaSinatra
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 324
          • 4
          • 0
          • Send PM

Concordo con te, quindi continuo la normo e faccio camminata in salita per quanti minuti e quante volte a week?

Commenta

• Candro
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 729
            • 48
            • 92
            • Send PM

2-3 volte a settimana. Calcolando un'intensità medio-bassa, ti direi un 30-35 min a sessione.

Commenta

• fermone
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 290
              • 12
              • 5
              • Send PM

battiti 120/130 con piccoli colpi a 150
              per non annoiarti troppo ti consiglio:
              10' bike
              20' camminata in salita
              10' step in sospensione

poi stretching, il top!

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Assolutamente inutile fare cardio ad intensità basse 2 volte a settimana rimanendo in normo.

Se l'obiettivo è sgrassare bisogna creare un deficit calorico che l'organismo possa percepire. E se l'obiettivo è sgrassare bene (ovvero perdendo poca/nulla massa muscolare) bisogna mettere l'organismo nelle condizioni di "reggere" il deficit calorico... Quindi indurlo a mantenere il tasso metabolico inalterato (non farlo abbassare). Questo si ottiene con un cardio più frequente (3-4 volte a settimana), di breve durata (meno catabolico) ad intensità medio-alte (che funge da "condizionamento" metabolico). E l'ideale sarebbe farlo anche in una fase precedente all'inizio dell'ipocalorica.

Commenta

• fermone
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 290
                  • 12
                  • 5
                  • Send PM

Quoto Kanzi, anche se troppo tecnico per molti

---------- Post added at 10:04:29 ---------- Previous post was at 10:03:39 ----------

ricomposizione corporea ... YESS!!!

Commenta

• AndreaSinatra
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 324
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Kanzi quindi per adesso continuo la normocalorica + cardio a media/alta intensità 3-4 volte a settimana per 15 minuti? o più minuti? aspetto la tua risposta sul minutaggio, sto continuando la normocalorica perchè vengo da un periodo di massa con molte kal, l'anno scorso sono passato da supercalorica a ipocalorica ed è stato un disastro.. per questo sto facendo la normocalorica
                    Last edited by AndreaSinatra; 21-11-2014, 11:22:50.

Commenta

• AndreaSinatra
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 324
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Up

Commenta

• AndreaSinatra
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 324
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Definirsi senza cardio

L'anno scorso senza cardio, solo dieta ipocalorica sono passato da 18%bf a 12% senza perdere massa e volumi a occhio, per riattivare il metabolismo facevo periodi di normocalorica o di supercalorica (1 settimana circa) per poi ritornare alla dieta ipocalorica man mano diminuendo le kal, ma mi chiedo perchè dovrei fare cardio? (per il sistema cardiovascolare faccio già ed.fisica a scuola) se la mia bodyfat scende senza di esso e senza perdere volumi muscolari? io preferisco introdurre meno kal che bruciare 500kal con il cardio (per esempio) ditemi cosa ne pensate..
                        Non sono sceso di più di bf perchè non ho avuto più tempo era agosto e la palestra era chiusa onestamente volevo arrivare a 10%, niente piu dieta niente di niente.. solo vacanze! Volevo sapere come vi comportereste a posto mio.. grazie!

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Il cardio e' un arma a disposizione,come tutte da ciclizzare e contestualizzare,sia in ipo,normo o ipercalorica.

---------- Post added at 22:13:46 ---------- Previous post was at 22:08:30 ----------

vi faccio il mio di esempio,essendo tutto molto soggettivo nell'ottica bb:io faccio pu' cardio in iper che in ipo,anzi in ipo ne faccio quasi zero.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Il cardio e' un arma a disposizione,come tutte da ciclizzare e contestualizzare,sia in ipo,normo o ipercalorica.

---------- Post added at 22:13:46 ---------- Previous post was at 22:08:30 ----------

vi faccio il mio di esempio,essendo tutto molto soggettivo nell'ottica bb:io faccio pu' cardio in iper che in ipo,anzi in ipo ne faccio quasi zero.
                            Questo ha molto senso, a mio avviso.

Commenta

• AndreaSinatra
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 324
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Kanzi sto facendo come hai detto tu, faccio cardio tutti i giorni tranne sab e dom, 10 minuti a media/alta intensità quindi 50 minuti di cardio a settimana, magari piu in avanti ne faccio 15 al giorno? parlo con tutti quindi nessuno si senta escluso dalla mia domanda, il mio obbiettivo è sgrassare bene ma lentamente per non perdere muscolo
                              Last edited by AndreaSinatra; 26-11-2014, 16:32:32.

Commenta

Working...
                              X