Sto seguendo una dieta normocalorica, tra qualche settimana inizio un ipocalorica davvero leggera, in modo da scendere di bf lentamente (6-7 mesi di dieta) cercando di non perdere muscolo, volevo inserire 2 o 3 sessioni di cardio settimanali i giorni in cui non mi alleno con i pesi MARTEDI GIOVEDI E SABATO non ho idea della durata e neanche dell'intensità datemi dei consigli e ditemi se fareste 2 sedute di cardio o 3
Consiglio: Quando e quanto cardio?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Passare da normo a ipo e aggiungere anche 2-3 sessioni di cardio può avere più svantaggi che benefici.
Resta in normo e aggiungi 2 sessioni di camminata in salita.
Io mi comporterei così"ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
Commenta
-
-
Assolutamente inutile fare cardio ad intensità basse 2 volte a settimana rimanendo in normo.
Se l'obiettivo è sgrassare bisogna creare un deficit calorico che l'organismo possa percepire. E se l'obiettivo è sgrassare bene (ovvero perdendo poca/nulla massa muscolare) bisogna mettere l'organismo nelle condizioni di "reggere" il deficit calorico... Quindi indurlo a mantenere il tasso metabolico inalterato (non farlo abbassare). Questo si ottiene con un cardio più frequente (3-4 volte a settimana), di breve durata (meno catabolico) ad intensità medio-alte (che funge da "condizionamento" metabolico). E l'ideale sarebbe farlo anche in una fase precedente all'inizio dell'ipocalorica.
Commenta
-
-
Kanzi quindi per adesso continuo la normocalorica + cardio a media/alta intensità 3-4 volte a settimana per 15 minuti? o più minuti? aspetto la tua risposta sul minutaggio, sto continuando la normocalorica perchè vengo da un periodo di massa con molte kal, l'anno scorso sono passato da supercalorica a ipocalorica ed è stato un disastro.. per questo sto facendo la normocaloricaLast edited by AndreaSinatra; 21-11-2014, 11:22:50.
Commenta
-
-
Definirsi senza cardioL'anno scorso senza cardio, solo dieta ipocalorica sono passato da 18%bf a 12% senza perdere massa e volumi a occhio, per riattivare il metabolismo facevo periodi di normocalorica o di supercalorica (1 settimana circa) per poi ritornare alla dieta ipocalorica man mano diminuendo le kal, ma mi chiedo perchè dovrei fare cardio? (per il sistema cardiovascolare faccio già ed.fisica a scuola) se la mia bodyfat scende senza di esso e senza perdere volumi muscolari? io preferisco introdurre meno kal che bruciare 500kal con il cardio (per esempio) ditemi cosa ne pensate..
Non sono sceso di più di bf perchè non ho avuto più tempo era agosto e la palestra era chiusa onestamente volevo arrivare a 10%, niente piu dieta niente di niente.. solo vacanze! Volevo sapere come vi comportereste a posto mio.. grazie!
Commenta
-
-
Il cardio e' un arma a disposizione,come tutte da ciclizzare e contestualizzare,sia in ipo,normo o ipercalorica.
---------- Post added at 22:13:46 ---------- Previous post was at 22:08:30 ----------
vi faccio il mio di esempio,essendo tutto molto soggettivo nell'ottica bb:io faccio pu' cardio in iper che in ipo,anzi in ipo ne faccio quasi zero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIl cardio e' un arma a disposizione,come tutte da ciclizzare e contestualizzare,sia in ipo,normo o ipercalorica.
---------- Post added at 22:13:46 ---------- Previous post was at 22:08:30 ----------
vi faccio il mio di esempio,essendo tutto molto soggettivo nell'ottica bb:io faccio pu' cardio in iper che in ipo,anzi in ipo ne faccio quasi zero.
Commenta
-
-
Kanzi sto facendo come hai detto tu, faccio cardio tutti i giorni tranne sab e dom, 10 minuti a media/alta intensità quindi 50 minuti di cardio a settimana, magari piu in avanti ne faccio 15 al giorno? parlo con tutti quindi nessuno si senta escluso dalla mia domanda, il mio obbiettivo è sgrassare bene ma lentamente per non perdere muscoloLast edited by AndreaSinatra; 26-11-2014, 16:32:32.
Commenta
-
Commenta