Iperlordosi e Scheda Multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xavier94
    Bodyweb Advanced

• Nov 2014
    • 80
    • 5
    • 1
    • Send PM

Iperlordosi e Scheda Multifrequenza

Ciao ragazzi, da poco mi sono avvicinato al fantastico mondo del BB, rigorosamente (purtroppo e perfortuna) home gym, con il vostro aiuto e supervisione, reduce da pessime esperienze nelle palestre e nell'impossibilità, ad oggi, di potermi permettere la retta mensile. Ho sempre sospettato di avere una forma di accentuata lordosi lombare, sono un '94 fermo da due anni, ho sempre praticato basket a livello agonistico, 1.74 per 60 kg di peso (molto magro, esatto). Ho sempre lasciato correre, non avendo mai risentito di problemi di qualsiasi sorta, ma lavorando ora coi pesi comprendo quanto sia importante la postura e di conseguenza, dopo aver trovato (anche sotto vostro consiglio), una scheda multifrequenza per iniziare, ho preferito adattarla in modo tale da correggere il problema. Mi sono informato su internet, bodyweb e company, e ho trovato che questa dipende da scompensi muscolari; nella fattispecie: addome, glutei e femorali ipotonici / quadricipiti, lombari e psoas ipertonici. Ecco dunque la scheda in questione, con gli accorgimenti per migliorare la problematica, schema A - B - A

MEZZA FULL PER PIANI EASY
    A
    Squat 3x8
    Affondi con manubri 2x12

(Terminate le gambe, stretching quadricipiti 3x30 sec; stretching psoas 3x30 sec)

Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl manubri alternato 3x10

B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Hip thrust bilanciere 3x10
    Calf bilanciere 2x15

(Stretching quadricipiti 3x30 sec; stretching psoas 3x30 sec)

Due volte a settimana, lunedì e venerdì, rinforzo muscolatura addominale con:
    Crunch con sovraccarico 3x10
    Obliqui con manubrio 3x12
    Plank 4xMax (ho letto che è particolamente efficace)

Cosa ne dite?
    Il mio -DIARIO-!!
  • Xavier94
    Bodyweb Advanced

• Nov 2014
    • 80
    • 5
    • 1
    • Send PM

Scusate se aggiorno, ma la discussione era ormai finita in terza pagina, del tutto dimenticata
    Il mio -DIARIO-!!

Commenta

Working...
    X