Aiuto scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mutated
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto scheda massa

Salve, sto attualmente seguendo questa scheda e vorrei dei consigli da qualcuno esperto se è il caso di modificarla. Preciso che come da titolo sono in massa. Non mi lamento dei risultati ottenuti in un anno con una scheda simile ma, vorrei capire se può essere impostata meglio anche perchè i miei allenamenti durano non meno di 50 minuti (sopratutto nella suddivisione del mercoledi' che non mi convinge) e credo che in massa siano eccessivi..poi ditemi voi.

LUNEDI': PETTO, BICIPITI
    Bench press (piana) 4 x 8/10 (eseguo l'esercizio con riduzione del carico ad ogni serie per riuscire a raggiungere quel numero di ripetizione con la mia sola forza)
    Bench press (inclinata): 3 x 8/10 ( stessa tecnica della piana)
    Croci su panca inclinata: 3 x 10
    Curl alternati da seduto: 4 x 8
    Curl concentrato: 3 x 10
    Curl a martello: 3 x 10

MARTEDI': ADDOME
    Come descritto il martedi', lasciando recuperare altri gruppi alleno addome, non esageratamente.

MERCOLEDI': DELTOIDI, TRAPEZIO, DORSO
    Military press con manubri 4 x 8/10
    Alzate laterali: 4 x 10
    Alzate frontali: 3 x 10
    Scrollate con bilanciere: 4 x 10
    Stacchi da terra: 4 x 10
    Rematore con bilanciere: 3 x 10
    Rematore con manubrio: 3 x 10

GIOVEDI': ADDOME, AVAMBRACCI
    Stesso giorno del martedi' con aggiunta di due esercizi per avambracci

VENERDI': TRICIPITI, GAMBE
    Bench press a presa chiusa: 4 x 10
    French press su panca piana con i manubri ( presa a martello): 3 x 10
    French press con singolo manubrio in piedi: 3 x 10
    Squat : 4 x 10
    Calf in piedi: 3 x 10/12

Noterete che in quasi tutti gli esercizi mantengo le reps tra 8/10. Tengo a precisare anche che purtroppo non ho le possibilità di allenarmi in una palestra e seguo questo tipo di scheda in una mini palestra da casa.
  • beppi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 227
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mutated Visualizza Messaggio
    Salve

LUNEDI': PETTO, BICIPITI
    Bench press (piana) 4 x 8/10 (eseguo l'esercizio con riduzione del carico ad ogni serie per riuscire a raggiungere quel numero di ripetizione con la mia sola forza)

Per come la vedo io se scrivi che fai un 4x8-10 dovrebbe essere a carico costante. Dovresti riuscire a tenere lo stesso carico, altrimenti vuol dire che dalla prima serie hai esagerato con il peso. Altrimenti puoi fare un 10 8 8 6 o qualcosa di simile in cui alzi il peso e abbassi le rip (queste almeno sono le soluzioni più tradizionali)

MERCOLEDI': DELTOIDI, TRAPEZIO, DORSO

Stacchi da terra: 4 x 10 non buono, lo stacco conviene metterlo fra i primi esercizi e comunque non a così alte ripetizioni

GIOVEDI': ADDOME, AVAMBRACCI
    Stesso giorno del martedi' con aggiunta di due esercizi per avambracci

VENERDI': TRICIPITI, GAMBE
    Bench press a presa chiusa: 4 x 10 posso chiederti cosa intendi con presa chiusa?

Noterete che in quasi tutti gli esercizi mantengo le reps tra 8/10. Tengo a precisare anche che purtroppo non ho le possibilità di allenarmi in una palestra e seguo questo tipo di scheda in una mini palestra da casa.

Guarda le schede di questo link http://www.bodyweb.com/threads/31722...=monofrequenza dovrebbero andare meglio
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

Commenta

• Mutated
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta, per il petto su panca piana io parto da 60 kg e vado ad abbassare ad ogni serie fino a 50 per la 4 serie. Quindi consigli di tenere un carico per tutte le 4 serie e abbassare le reps da quanto ho capito.
      Per gli stacchi attualmente faccio 54 kg per 10 reps, dunque dovrei alzare il carico e stare su reps piu' basse? Per il resto degli esercizi del mercoledi' sono troppi o può starci come suddivisione ( Deltoidi, trapezio e dorso) ?
      Per i tricipiti con presa chiusa intendo il bench press a presa stretta (non strettissima) facendo lavorare i tricipiti.

Commenta

• beppi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 227
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mutated Visualizza Messaggio
        Ier gli stacchi attualmente faccio 54 kg per 10 reps, dunque dovrei alzare il carico e stare su reps piu' basse? 54 kg di stacco sono proprio pochi... da quanto ti alleni?

Per i tricipiti con presa chiusa intendo il bench press a presa stretta (non strettissima) facendo lavorare i tricipiti. ok, immaginavo giusto

Per il resto degli esercizi del mercoledi' sono troppi o può starci come suddivisione ( Deltoidi, trapezio e dorso)? Guarda in generale ti direi di prendere una scheda di quelle del link, l'unico dubbio dipende da quanto ti alleni...
        ti ho scritto nel quote
        Tecnica panca piana
        Tecnica Squat
        Tecnica Lento Avanti
        Tecnica Stacco

Commenta

• Mutated
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Conto gli anni di allenamento serio quindi da un anno perchè anche negli anni precedenti mi allenavo ma meno seriamente, gli stacchi li ho messi nella scheda recentemente, da 6 mesi

Commenta

• Mutated
            Bodyweb Member
            • Nov 2014
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Buona sera a tutti, sfrutto il mio stesso post per porre questa domanda. Secondo voi come accoppiata qual'è meglio tra queste due: la mia del post ovvero (petto-bicipiti, spalle-dorso, gambe-tricipiti) oppure (petto-bicipiti, dorso-tricipiti, spalle-gambe) ?

Commenta

Working...
            X