Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a capire la scheda fattami!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi a capire la scheda fattami!

    Ciao a tutti,
    mi è stata cambiata lka scheda da un trainer nuovo e non riesco a capire quale è il principio che ne è alla base.

    è splittata in tre giorni

    Giorno 1 Pettorali e deltoidi
    GIorno 2 Gambe e polpacci
    Giorno 3 dorsali e femorali

    Ci sono molti esercizi multiarticolari e non ci sono esercizi per bicipiti e tricipiti.

    Tranne che per le gambe, dove le serie sono quattro, per tutti gli altri esercizi sono organizzate così:
    10/12 - 8/10 - 15/18

    Credo che il trainer sia preparato, perciò vorrei che qualcuno mi facesse capire il principio!

    #2
    Perchè non chiedi direttamente a lui??

    In ogni caso dovresti postare la scheda, comprensiva di esercizi, serie, ripetizioni e rest fra serie, perchè così discutiamo solo di uno split.

    Sul fatto che ci sono molti esercizi multiarticolari, sinceramente non ti ho capito: la vuoi solo con ex di isolamento??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      No, anzi! Il fatto che ci siano esercizi multiarticolari è un bene.
      L'anno passato, da neofita ignorante, mi sono allenato per bene senza squat o stacchi di nessun tipo e non è stato affatto utile...

      Giorno 1 Pettorali e Deltoidi
      P. Alta
      Croce p.piana
      Pectoral fly
      croci ai cavi

      Alzate laterali
      distensione manubri
      alzate frontali

      Giorno 2
      Leg extension
      squat
      leg press
      affondi

      calf in piedi (4x20)

      Giorno 3 Dorsali femorale
      Alzate a 90°
      lat dietro
      pulley
      Rematore

      Leg curl
      stacchi manubri


      Ho vent'anni. mi alleno, non bene, da un paio. Sono alto 1.82 e peso 72 kg

      Commenta


        #4
        Inserisci le serie, le ripetizioni e il rest fra serie.

        Dici che la maggior parte è formata da multi articolare ma, ad esempio, nella sessione del petto, non è così: in 7 esercizi vedo solo 2 esercizi multi articolari.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎