penso ke sia una cosa normale ke una spalla un bicipide ect si stanki prima di un'altro...voi cosa fate,mettete un peso minore?fate + esecuzioni alla parte + forte...o cosa??
come risolvete la cosa??
Collapse
X
-
se ho capito cosa intendi dovresti fare esercizi monoarticolari di precongestione.
Mi spiego meglio...senti i tricipiti ho le spalle cedere quando fai le distensioni con bilancere sulla panca piana?
è chiaro che dei tre gruppi muscolari che lavorano sinergicamente in questo esercizio il pettorale è quello più grande e forte e di conseguenza è anche quello che si stanca dopo.Quindi se vuoi allenare bene il petto devi pre-stancarlo per risparmiarti i tricipiti e i deltoidi...o meglio più che risparmiarli devi evitare che siano loro a pregiudicarti il risultato dell'esercizio.
Quindi prima di passare alla panca esegui croci che siano ai cavi o con manubri è +o- lo stesso..
Tutto ciò è valido anche per i dorsali come per i quadricipiti cioè è meglio stancare prima i gruppi muscolari più grandi con esercizi tipicamente monoarticolari per il gruppo stesso quando pensi di eseguire sessioni di allenamento dove sono previsti esercizi pluriarticolari e ad alta sinergia.
pull-down dorsale prima del lat machine ad esempio o leg extension e leg curl prima dello squatt. ciao ciao...younevergetasacondchencetomakethefirstimpression...
-
-
Originally posted by hiroscimmia
se ho capito cosa intendi dovresti fare esercizi monoarticolari di precongestione.
Mi spiego meglio...senti i tricipiti ho le spalle cedere quando fai le distensioni con bilancere sulla panca piana?
è chiaro che dei tre gruppi muscolari che lavorano sinergicamente in questo esercizio il pettorale è quello più grande e forte e di conseguenza è anche quello che si stanca dopo.Quindi se vuoi allenare bene il petto devi pre-stancarlo per risparmiarti i tricipiti e i deltoidi...o meglio più che risparmiarli devi evitare che siano loro a pregiudicarti il risultato dell'esercizio.
Quindi prima di passare alla panca esegui croci che siano ai cavi o con manubri è +o- lo stesso..
Tutto ciò è valido anche per i dorsali come per i quadricipiti cioè è meglio stancare prima i gruppi muscolari più grandi con esercizi tipicamente monoarticolari per il gruppo stesso quando pensi di eseguire sessioni di allenamento dove sono previsti esercizi pluriarticolari e ad alta sinergia.
pull-down dorsale prima del lat machine ad esempio o leg extension e leg curl prima dello squatt. ciao ciao
E' normale.
Usa sempre il bilanciere e porta pazienza...con il tempo si equilibreranno
se usi i manubri puoi aumentare il divario.
Idem per assimetrie fisiche.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
No penso che lui parlasse di forza asimmetrica ..cioè un braccio + forte dell' altro etc....
E' normale.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
No penso che lui parlasse di forza asimmetrica ..cioè un braccio + forte dell' altro etc....
E' normale.
cioè, ad esempio, se faccio il curl col bilancere e ho il braccio sx + debole, non tenderò nelle ultime rep a lavorare di + col dx?
Invece, con i manubri, non puoi "barare"...
K
Commenta
-
-
Originally posted by kappa
Scusa non è il contrario?
cioè, ad esempio, se faccio il curl col bilancere e ho il braccio sx + debole, non tenderò nelle ultime rep a lavorare di + col dx?
Invece, con i manubri, non puoi "barare"...
KPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
Commenta