ciao ragazzi la mia è una domanda complicata che va capita bene prima si rispondere. I runner devono pesare poco... quindi avere pochissima massa muscolare... la mia domanda è: se un runner fa esercizi per la potenza massima anche della parte superiore del corpo ma ovviamente corre anche per togliere la massa acquisita da questi esercizi... la forza rimane? e se rimane contribuisce al peso o è solo la massa che pesa? cioè in poche parole un runner può arrivare ad alzare (esempio) 100 kg anche essendo esile? grazie in anticipo
Corsa, massa e potenza dei muscoli?
Collapse
X
-
cosa intendi per runner? uno che corre i
100 m
400 m
1500 m
10000 m
maratona o mezza?
ultra maratone?
corse in montagna
km verticali?
sai per ognuno di questi il livello di forza e la sua utilità è notevolmente diversa.
PS esistono seghini che alzano pesi terrificanti è questione di efficienza neurale e di tecnica (ed ho risposto parzialmente alla tua domanda) la
correlazione tra muscoli e forza esiste ma non è lineareOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
-
-
Originariamente Scritto da corsabasket Visualizza Messaggiociao ragazzi la mia è una domanda complicata che va capita bene prima si rispondere. I runner devono pesare poco... quindi avere pochissima massa muscolare... la mia domanda è: se un runner fa esercizi per la potenza massima anche della parte superiore del corpo ma ovviamente corre anche per togliere la massa acquisita da questi esercizi... la forza rimane? e se rimane contribuisce al peso o è solo la massa che pesa? cioè in poche parole un runner può arrivare ad alzare (esempio) 100 kg anche essendo esile? grazie in anticipo
queste due frasi in neretto secondo me non hanno senso, ti sei forse spiegato male? inoltre..."potenza"...cosa intendi? Forza e potenza sono cose diverse...
non è chiaro cosa vuoi sapere, cerca di spiegarti meglio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
vuoi eccellere nel senso che devi preparare qualche gara?Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
un runner non corre per togliere la massa acquisita, semplicemente perchè non fa "massa", sarebbe tempo inutile e perso.
Un runner in palestra, a meno degli sprinter, lavora per potenziare l'aspetto della frequenza e dell'ampiezza della falcata, a lui sono congeniali esercizi di mobilità, flessibilità e forza soprattutto indirizzata alla prevenzione degli infortuni, assolutamente negativi i lavori di massa muscolare, non avrebbero alcun senso.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corsabasket Visualizza MessaggioQuindi non si può ottenere tempi buoni nella corsa e nello stesso tempo fare esercizi per la forza?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corsabasket Visualizza Messaggioquindi in conclusione si può dire che un runner riesce ad alzare solo pesi piuma?
1) non è il suo obiettivo
2) non si allena per sollevare X kg...
3) ma per correre i 10.000 metri o la maratona o quello che è.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta