If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se stalli su un esercizio lascialo perdere per un po' e inserisci un esercizio "simile".
Es.
Panca Piana -> Panca Inclinata 30°
Una volta che stalli sulla Panca Inclinata reinserisci la Piana.
E' solo un'idea.
"ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
Forse... Nn so se tu lo sai... Ma forza massa e resistenza sono delle cose collegate... Nn separate... Se fai massa acquisti un po di forza e un po di resistenza... Cosi come fare forza accumuli un po di massa ecc ecc... Ma questo si vede che nn l hai capito... Kmq...
Aspetta tu stai girando la frittata!!
certo che lo so che se si aumenta la forza si dà uno stimolo anche all'aumento della massa, il viceversa è vero entro certi limiti, ossia facendo massa arrivi a un livello minimo di forza, ma non riuscirai praticamente mai facendo massa a arrivare a livello elevati di forza!
Ad ogni modo le due cose sono strettamente correlate quindi per forza allenandoti avrai un aumento di entrambe, ma tu hai scritto: "Funziona la tecnica del carico progressivo per aumentare resistenza forza e massa?" che significa averle entrambe come obiettivo e rimando a quello che ti ho scritto prima. (Perché tu non venga ancora a fare il saputello: ovvio che avrai una risposta di entrambe, ma c'è un metodo per migliorare la forza e uno per aumentare la massa, se tu dici di volerle fare entrambe contemporaneamente sei fuori target.)
Il discorso della resistenza non ha neanche senso citarlo, perché pensare di avere come obiettivo la resistenza lavorando con i pesi mi pare inutile.
Io intendevo che x aumentare la forza quando l obiettivo e fare massa nn ha senso fare dei cicli... Preferisco aumentare progressivamente il carico. Se uno vuole arrivare ad allenarsi come un pl che faccia pl... Se vuole fare bb che faccia bb...
Ma l'aumento progressivo del carico non può andare bene in eterno. Dopo la replica di Manx hai detto che ti alleni da 7 mesi. é pochissimo, nei primi periodi si potrebbe aumentare massa e carichi anche solo guardandoli i pesi, senza neanche alzarli praticamente! è ovvio che in questa fase a te stia andando bene così, ma arriva un punto in cui tale metodo non basta più. Piccola nota: passare nella panca da 40 kg a 80 kg hai raddoppiato il carico, passare da 230 a 270 aumenti sempre di 40, ma l'aumento percentuale del carico è molto minore e sai quanto infinitamente più difficile?
Questo perché la difficoltà nell'aumentare i carichi non è lineare. Anche se l'aumento nei Kg è lo stesso, la difficoltà per ottenerlo si fa via via maggiore e hai bisogno di stimoli via via crescenti e diversificati.
Tutto questo non viene fornito dai carichi progressivi come dici tu...
Sai che qui in questo forum ho visto molte schede dove mancavano panca stacco e squat e sono state giudicate accettabili? E dopo un mese gli stessi utenti postavano schede diverse cambiando totalmente esercizi ed erano cmq considerati accettabili? E i progressi nei vecchi esercizi poi andavano tutti persi...
Mi stai citando altri topic che non conosco, ogni cosa va contestualizzata, un utente potrebbe avere problemi fisici che gli impediscono di eseguire certi esercizi, potrebbe non disporre di rack per fare squat, potrebbe aver appena iniziato e si preferisce inserire gradualmente i fondamentali per facilitarne l'apprendimento, ci sono molte variabili.
E comunque questo forum è fatto di persone e nessuno penso possa dire di possedere la conoscenza assoluta, quindi può capitare che una scheda accettata non sia la migliore possibile.
E il corpo non è fatto a compartimenti, se io per un mese sostituissi la panca piana con quella inclinata (cosa comunque che non farei mai) il mese dopo non avrei perso tutto il lavoro fatto. Il fatto sta nel saper programmare allenamenti sensati.
Vedo fondamentali fatti in 3x10... Immagina...O in 3x8... Che qui... In questo forum... Sono schede giudicate accettabili...
Lo saranno... X carita... Ma il vecchio metodo si basava su rip basse...
Ma come ti ho scritto sopra ogni cosa va contestualizzata. Ci possono essere delle fasi in cui si può benissimo lavorare con un volume maggiore e un'intensità minore.
Tu citi continuamente questo vecchio metodo non accorgendoti che sembra qualcosa di dogmatico oltre cui non si può andare!
Mi pare che non sia stato dimostrato da nessuna parte che questo vecchio metodo sia infallibile o perfetto come sembra che tu lo definisca, ne che chi lo segue abbia i risultati migliori, anzi...
Caro mio... Io parlavo di bb essere bestie con 80 kg di panca e bb essere bestie dello stesso tipo dei primi ma con 70 kg di panca in piu... Essere armadi x poi fare 80kg miseri di panca? E piu sensato farne 160 kg ed essere grossi in quel modo... Sai quanti ne vedo?
Nn vorrei ke capissi male ma mi riferisco sempre al bb e nn al pl...
(evita di chiamarmi caro mio in questo modo, perché non sono ne caro ne tuo, ne mi faccio prendere per il c... così da te....) Anche qua...è un'affermazione troppo generica. Parli di obiettivi da bb e poi ti lamenti che sollevano poco, però gli allenamenti di Pl neanche a guardali (vedi se loro sono piccoli o alzano poco) , cosa vuoi che ti dica?
Ah aspetta...il mio muro mi ha appena suggerito che a ogni obiettivo corrisponde un modo per raggiungerlo. Ci sono ottimi metodi, che ti possono per questo portare in modo più facile a un risultato e metodi meno consistenti, che ti portano facilmente a bloccarti...lui ormai lo ha capito...
Ci sono tante cose moderne che offrono cose migliori ma tante cose vecchie che sono migliori x altri aspetti...
Mai visto una così grande accozzaglia di frasi fatte, concetti senza senso e presunzione di onniscienza in un solo post.
Ignoratelo. Sul serio. C'è gente che non merita il tempo di scrivergli un post, c'è gente che non merita chiarimenti, c'è gente che non ha intenzione di apprendere nulla al di fuori quello che già sa o, peggio, ritiene di sapere. C'è gente che merita di sbagliare, che ha bisogno di sbagliare, che deve sbagliare.
Lasciategli fare quello che vuole. Lui sa già tutto. Qualunque altro consiglio, parere o opinione a lui non serve.
assolutamente daccordo con el diablo,beppi e manx.....
il processo che porta alla crescita muscolare è molto piu complesso di cio che crede l'utente in questione,e chi si allena da anni facendo sacrifici continuamente lo sa molto bene.....variare non solo esercizi ma anche tipo di stimolo non è solo importante ma assolutamente fondamentale anche da un punto di vista motivazionale...in una programmazione a lungo termine vanno inserite fasi di accumulo,intensificazione e di scarico.
Se fosse tutto cosi semplice in giro ci sarebbero una valanga di fisici invidiabili,invece mi sembra che la realta' sia ben diversa.
Dato che vi sentite voi cosi saputelli.. C e qualcuno di qui che abbia 3 lauree nel settore e siano PERSONAL TRAINER e non ISTRUTTORI? Sappiate tutti che io pago un pt... E un pt powerlifter... Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle...
Vorrei tanto rispondere. Avrei mille risposte da darvi... Ne caro beppe intendo prenderti per il culo... Farai tu il saputello semmai solo x aver studiato 4 cosette qua e la... E ti senti gia un pt di primo livello... Hai mai provato questo metodo?? Conosco gente che cambiava solo rip e set ...
Rimanete del vostro parere...
Che Dio vi benedica...
El diablo... Che Dio benedica anche te... Non rispondo nemmeno... Non sei degno proprio... E se x te nn lo sono io nn c era neppure bisogno di scrivere qui...
Sisi... Siete tutti PT qui... Gia si vede...
Ogni volta che dicevo ke avevo un pt
ASPETTA MA E UN PT CHE PAGHI DI PERSONA O UN ISTRUTTORE DI SALA?
E IO: un pt...
AHHH ALLORA I PT HANNO UN APPROCCIO DIVERSO...
ah.. Certo... Certo...
Sapete solo l'abc dell'allenamento... Provate ad essere piu tranquilli anziche inkazzarvi... X favore va... Esco da qui. E meglio...
Dato che vi sentite voi cosi saputelli.. C e qualcuno di qui che abbia 3 lauree nel settore e siano PERSONAL TRAINER e non ISTRUTTORI? Sappiate tutti che io pago un pt... E un pt powerlifter... Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle...
Vorrei tanto rispondere. Avrei mille risposte da darvi... Ne caro beppe intendo prenderti per il culo... Farai tu il saputello semmai solo x aver studiato 4 cosette qua e la... E ti senti gia un pt di primo livello... Hai mai provato questo metodo?? Conosco gente che cambiava solo rip e set ...
Rimanete del vostro parere...
Che Dio vi benedica...
El diablo... Che Dio benedica anche te... Non rispondo nemmeno... Non sei degno proprio... E se x te nn lo sono io nn c era neppure bisogno di scrivere qui...
Sisi... Siete tutti PT qui... Gia si vede...
Ogni volta che dicevo ke avevo un pt
ASPETTA MA E UN PT CHE PAGHI DI PERSONA O UN ISTRUTTORE DI SALA?
E IO: un pt...
AHHH ALLORA I PT HANNO UN APPROCCIO DIVERSO...
ah.. Certo... Certo...
Sapete solo l'abc dell'allenamento... Provate ad essere piu tranquilli anziche inkazzarvi... X favore va... Esco da qui. E meglio...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Grammaticalmente scorretto, ma concettualmente ci siamo. Era ora.
Non credere che una lurea in scienze motorie o altro significhi essere competente,perche non è sempre cosi,anzi non lo è in molte circostanze
la conoscenza e l'esperienza maturata sul campo rende le persone valide nel proprio lavoro molto piu di un pezzo di carta....e te lo dice uno che ha diversi pezzi di carta,ma che quando ha cominciato 15 anni fa aveva solo quello senza un minimo di esperienza.......................
Kanzi... Secondo te son cosi scemo da dirvelo qui davanti a tutti nel forum? Un po di privacy no? Poi quando posto le foto x i fisici dei miei amici x indicarvi il mio modello di fisico dite che sono invadente e chevdevo rispettare la loro privacy. Qui la privacy nn vale forse?
---------- Post added at 18:17:13 ---------- Previous post was at 18:15:30 ----------
Una delle federazioni era World drug free federation ... Ho visto questo tra i suoi 1000 attestati in palestra
ahahahaha piu vai avanti e piu ti stai rendendo ridicolo....si vede chiaramente che non sai di cosa parli....credi che vincere 3 mondiali o 30 significhi essere piu competenti di chi non è nemmeno mai salito sul palco?
io sono personal trainer di 2 federazioni diverse quindi? e cmq chi si scalda qua sei tu,SE CREDI CHE IL TUO PT SIA UN MOSTRO SACRO ALLENATI COME DICE LUI E VEDRAI CHE MOLTO PRESTO VINCERAI IL MONDIALE ANCHE TU
Non dico questo. Dico k c e gente che si crede pt qui senza che lo sia... E poi chi ti mette in mezzo a te? Sei venuto x contrastare? Il ridicolo sei tu. Solo tu. Nn ho mai detto k sia un mostro sacro. Ma di certo nn lo sei tu se dai retta a metodologie di alcuni NON PERSONAL TRAINER...
Kanzi... Secondo te son cosi scemo da dirvelo qui davanti a tutti nel forum? Un po di privacy no? Poi quando posto le foto x i fisici dei miei amici x indicarvi il mio modello di fisico dite che sono invadente e chevdevo rispettare la loro privacy. Qui la privacy nn vale forse?
---------- Post added at 18:17:13 ---------- Previous post was at 18:15:30 ----------
Una delle federazioni era World drug free federation ... Ho visto questo tra i suoi 1000 attestati in palestra
Mah... La privacy non c'entra nulla, ma vabbè.
Comunque sappi che non la penso molto diversamente da te. Mi riferisco al post "lungo" che hai scritto (non al primo, che non condivido... Nel senso che quello non mi pare un buon metodo, e un PLer dovrebbe saperlo).
Solo che quello "chiuso" e "poco elastico" sembri tu. Nel senso che quanto dici non è sbagliato, ma non è l'unica possibilità per allenarsi. Ci sono vari metodi... Allenarsi con "cariconi" (alta intensità) ed esercizi base credo sia una soluzione efficace in ambito ipertrofico, ma non credo sia l'unica ... O meglio, è una soluzione che può (e, secondo me, deve) essere integrata anche con apporcci differenti.
In ogni caso il BBing non è una scienza, ma una pratica molto personale/privata... In cui ci sono delle linee guida, sì, ma non c'è UNA verità valida per tutti. Ognuno è diverso... E con questa diversità bisogna fare i conti.
Puo darsi ke funzionino... Ma se uno ha un altro metodo xk si scaldano? Se parlassimo di presenza vedresti la mia calma... Credo ke talmente ti stai scaldando che il cervello ti faccia credere che mi stia scaldando io... In realta devo scaldarmi un po sul tapis rouland che tra poco mi alleno... A meno che nn intendevi questo x riscaldamento...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta