Salve a tutti! Non mi sono mai allenato in palestra come si deve o meglio l'ho fatto solo per periodi brevi facendo allenamenti estenuanti a cedimento che mi hanno portato sempre a benefici iniziali con conseguente sovrallenamento fisico, nervoso ed ad infortuni fisici invalidanti. Ora posso dedicarmi solo a questo ma penso che sia tardi per una programmazione come si deve quindi lavorerò sodo per cercare di essere almeno un po in forma entro giugno/luglio, poi tutto ciò che verrà in più sarà ben gradito. Il mio primo obbiettivo quindi non è direttamente metter su un po di massa ma lavorare con la tecnica degli esercizi quanto più possibile per eseguirli al meglio senza però farmi male come facevo prima e lavorare per aumentare i carichi in modo da arrivare ad agosto/settembre per stilare una programmazione migliore. Questa settimana inizierò a lavorare in palestra per riabituarmi un po, poi posterò i carichi.
Dati
Esperienza: 0
Obbiettivo: Tecnica e Forza
Metodologia: Multifrequenza
Recuperi: 2' fondamentali, 1' complementari
Vorrei usare questa: Mezza Full per piani
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
Che ne pensate? il carico deve essere costante per consentire il completamento tecnico e completo della scheda? non essendomi mai allenato bene ho difficoltà nella gestione dei carichi
Posso aumentare il peso ogni due allenamenti? magari un 5%.
Dati
Esperienza: 0
Obbiettivo: Tecnica e Forza
Metodologia: Multifrequenza
Recuperi: 2' fondamentali, 1' complementari
Vorrei usare questa: Mezza Full per piani
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
Che ne pensate? il carico deve essere costante per consentire il completamento tecnico e completo della scheda? non essendomi mai allenato bene ho difficoltà nella gestione dei carichi
Posso aumentare il peso ogni due allenamenti? magari un 5%.
Commenta