Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi scheda primo giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
    ho i miei dubbi ma ok
    non sono mie invenzioni informati e spesso dici cose un po' "infondate"

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
      ho i miei dubbi ma ok
      "Per molti anni il fenomeno del DOMS è stato erroneamente attribuito all'accumulo di lattato nei muscoli dopo un allenamento intenso, portando questa infondata teoria ad essere ampiamente diffusa come mito nell'ambiente sportivo. Tuttavia, questa ipotesi è stata dimostrata inconsistente con la formazione del DOMS. La percezione del dolore, e il dolore che deriva da un intenso esercizio eccentrico (resistance training anaerobico), non sono affatto legati all'accumulo di lattat]. I livelli di lattato ematico e muscolare si elevano considerevolmente durante l'intenso esercizio eccentrico e concentrico anaerobico, tuttavia i valori di lattato ematico e muscolare ritornano alla normalità entro 30-60 minuti a seguito dell'esercizio. Si nota inoltre che l'esercizio fisico concentrico produce lattato per 2/3 più di quanto non faccia l'esercizio eccentrico. Se il DOMS fosse causato da un accumulo di lattato nei muscoli, si riscontrerebbe una maggiore incidenza dello stesso dopo l'esercizio concentrico rispetto a quello eccentrico. Inoltre, i livelli di lattato nel sangue scende a valori normali entro 60 minuti di un intenso allenamento. I sintomi del DOMS incrementano nelle prime 24 ore a seguito dell'esercizio, raggiungono il picco tra le 24 e le 48 ore, quando i livelli ematici di lattato sono tornati a livelli normali da una considerevole quantità di tempo.

      L'acido lattico non è propriamente una sostanza di scarto, ma un sottoprodotto del metabolismo anaerobico lattacido glicolitico. Quando una sufficiente quantità di ossigeno (O2) diventa disponibile, il lattato viene metabolizzato e può essere impiegato come substrato energetico, mediante processi glucogenetici"
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
        ho i miei dubbi ma ok
        Fai bene ad avere dubbi, ma è bene che i tuoi dubbi siano rivolti verso le TUE conoscenze.
        Ti consiglio quindi una lettura di questa pagina, nello specifico del trafiletto intitolato "Nella Fisiologia" ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_lattico

        Se il giorno dopo che tu hai corso hai ancora dolori e ritieni proprio che questi non siano DOMS allora è più facile che tu ti sia rotto qualcosa piuttosto che sia ancora l'acido lattico del giorno del prima.

        Evitiamo quindi di dare informazioni sbagliate a neofiti che non hanno le conoscenze per valutare se un'informazione è corretta o meno. Al riguardo eviterei poi anche di giudicare a priori l'istruttore che lo sta seguendo o l'allenamento che gli ha proposto visto che non ha dato praticamente alcuna informazione su quello che fa, non fa, come e perché.

        Ha fatto un giorno di palestra, ha le idee parecchio confuse e per ora questo topic, a mio parere, non sta facendo altro che confonderlo ancora di più.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
          "
          evitiamo i copia/incolla e almeno mettiamo la fonte, anche indiretta....se il link non rimanda ad e-commerce di integratori esterni al ns muscle-nutrtition.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            evitiamo i copia/incolla e almeno mettiamo la fonte, anche indiretta....se il link non rimanda ad e-commerce di integratori esterni al ns muscle-nutrtition.
            Ogni giorno spunta una regola nuova
            Comunque Wikipedia
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
              Ogni giorno spunta una regola nuova
              Comunque Wikipedia
              no...per nulla...sei tu che non hai letto ancora il regolamento...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                no...per nulla...sei tu che non hai letto ancora il regolamento...
                L'ho letto. Se ti ricordi me l'hai linkato tu nel mio diario...
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  #23
                  sto giudicando l'istruttore?ho detto dubita sempre delle schede pre stampate, ragazzi mi sembra che qua x ogni cosa avete da ridire andate a fa na sco****

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
                    sto giudicando l'istruttore?ho detto dubita sempre delle schede pre stampate, ragazzi mi sembra che qua x ogni cosa avete da ridire andate a fa na sco****
                    Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
                    non perdere tempo dietro istruttori e le sue fantomatiche schede
                    Onestamente, per quanto scritto dall'utente, il suo istruttore potrebbe essere tranquillamente Poliquin come Pino il fornaio, dirgli di non perdere tempo a seguirlo senza sapere niente non mi sembra esattamente il massimo. Poi una scheda prestampata può non essere il massimo dell'allenamento personalizzato, ma se hai una palestra in cui il 50% della nuova utenza sono ragazzi tra i 16 e i 25 anni che partano da zero non è che per ognuno di essi sviluppi una metodologia completamente nuova. Una base per iniziare il primo giorno comunque devi avercela. Che sia essa prestampata o semplicemente concettuale nella tua testa.
                    Anche diversi modelli inseriti tra i consigliati di questo forum sono in un certo senso dei prestampati, non per questo sono da buttare. Sono anch'essi una base di partenza.

                    Non hai giudicato?! Ok, te lo posso pure concedere. Ma in ogni caso hai dato un chiaro messaggio senza alcuna informazione specifica su ciò che questo ragazzo ha fatto in palestra. Poi, come detto, il suo istruttore può essere pure Pino il fornaio, ma almeno assicuriamocene prima. Comunque finiamola qui anche perché questo topic sta iniziando a perdere parecchia utilità per l'utente che l'ha aperto.
                    Last edited by -El Diablo-; 15-11-2014, 01:06:30.

                    Commenta


                      #25
                      Grazie a tutti per la disponibilità e per le risposte date.
                      Seguirò questa scheda per il primo mese , poi parlerò con l'istruttore per una scheda personalizzata o al massimo ne cercherò una qui su bodyweb.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎