Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per scheda dopo ciclo forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per scheda dopo ciclo forza

    Salve a tutti è il mio primo post...mi chiamo francesco ho 31 anni alto 1,83 e peso 75,5 kg faccio bodybuilding da qualche anno...se dovessi dire un somatotipo direi che sono un ectomorfo e da quando ho iniziato ho sempre specificato il mio obiettivo di "mettere su massa" vi posto l ultima mia scheda:

    la scheda è divisa in 4 settimane per tre sessioni di allenamento

    LUN: panca piana 3x4 con l 85% del peso massimale
    stacchi 3x4 idem
    traz. presa inversa 3x4 idem

    a seguire lento avanti e croci a 30° entrambi 3x8 con carico medio

    MERC: tre fondamentali sempre 3x4 con l 85% e a seguire pulley ed upper back 3x8 carico medio

    VEN: idem e a seguire leg extension ed alzate laterali 3x8 carico medio

    la seconda settimana i tre fondamentali diventavano 4x3 con il 90% di carico seguiti dagli esercizi complementari sopra citati

    la terza settimana i tre fondamentali diventavano 5x2 con il 95% del carico seguiti dagli esercizi complementari sopra citati

    l ultima settimana 6x1 con il 100%

    Terminero questa settimana questa scheda e fisicamente mi sento bene non necessito di un periodo di scarico o di una settimana di scarico ora volevo chiedervi come sfruttare la forza acquistata in questa scheda che tipo di allenamento mi consigliate per le volte successive? sono indeciso se puntare a serie lunghe tipo 6x10 o giu di li per fare massa.grazie a chi vuole rispondere

    #2
    Per la massa preferisco stare sulle 6-8 ripetizioni su 4 serie
    Per il carico vedi tu

    Commenta


      #3
      grazie mille! secondo te devo mantenere comunque la panca/trazioni/e stacchi? vorrei sostituire stacchi con squat...e poi 4x6-8 con che carico moderato o a sfinimento?

      Commenta


        #4
        non sostituire i fondamentali visto che vuoi fare massa sono i migliori..introduci lo squat ma non togliere gli stacchi..metti un peso che ti consenta di attivarti per fare quelle 6 8 ripetizioni non a spingere senza un domani ma di farle da solo senza aiuto di uno spotter se non alla fine ma con intensità, se nn riesci a finrie tutti i complementari abbassa le serie di qualche complementare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
          non sostituire i fondamentali visto che vuoi fare massa sono i migliori..introduci lo squat ma non togliere gli stacchi..metti un peso che ti consenta di attivarti per fare quelle 6 8 ripetizioni non a spingere senza un domani ma di farle da solo senza aiuto di uno spotter se non alla fine ma con intensità, se nn riesci a finrie tutti i complementari abbassa le serie di qualche complementare
          Ok quindi inserisco lo squat credo nello stesso giorno degli stacchi il tutto 4x6/8 poi gli esercizi complementari pensavo di farli magari in controllo peso più leggero in pratica mi concentro solo sul 4x6/8 può andare?

          Commenta


            #6
            in linea di massima parti sempre con gli esercizi multiarticolari fondamentali così hai più concentrazione a inizio all'allenamento..cmq si la cosa principale è fare quelli per bene, il resto sono rifiniture

            Commenta


              #7
              Molte grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎