ciao a tutti sono mirko e sono nuovo su questo sito!
Ho un dilemma che è sorto ultimamente ed è questo:
ho cambiato recentemente palestra e mi è stato dato un nuovo allenamento (a mio parere poco valido). il mio dubbio riguarda il petto;
la nuova scheda (che sto provando) prevede molti esercizi per il petto e sono:
-bilanciere su panca piana
-chest press
-dip alle parallele
-pectoral machine
-bilancere su panca inclinata
-manubri su panca inclinata
tutti questi esercizi sono calibrati con un peso che mi consente 7-8 ripetizioni massime.
facendo questo programma il pettorale mi fà male per diversi giorni e arrivo a fine allenamento che sento di non poter più tirare niente con il muscolo (correlato al pettorale ho i tricipiti che solitamente sviluppo anche con i piegamenti a mani strette ma il petto distrutto non mi permette più di farli).
nella mia ignoranza sò che un'allenamento eccessivo provoca l'effetto opposto, cioè quello di bruciarmi il muscolo (cosa che ho paura stia succedendo).
voi che ne sapete sicuramente più di me, cosa ne pensate? grazie in anticipo
Ho un dilemma che è sorto ultimamente ed è questo:
ho cambiato recentemente palestra e mi è stato dato un nuovo allenamento (a mio parere poco valido). il mio dubbio riguarda il petto;
la nuova scheda (che sto provando) prevede molti esercizi per il petto e sono:
-bilanciere su panca piana
-chest press
-dip alle parallele
-pectoral machine
-bilancere su panca inclinata
-manubri su panca inclinata
tutti questi esercizi sono calibrati con un peso che mi consente 7-8 ripetizioni massime.
facendo questo programma il pettorale mi fà male per diversi giorni e arrivo a fine allenamento che sento di non poter più tirare niente con il muscolo (correlato al pettorale ho i tricipiti che solitamente sviluppo anche con i piegamenti a mani strette ma il petto distrutto non mi permette più di farli).
nella mia ignoranza sò che un'allenamento eccessivo provoca l'effetto opposto, cioè quello di bruciarmi il muscolo (cosa che ho paura stia succedendo).
voi che ne sapete sicuramente più di me, cosa ne pensate? grazie in anticipo
Commenta