Cambio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto88
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cambio scheda

Ciao a tutti , sono passate circa 7 settimane da quando ho iniziato con il programma di allenamento giù incollato e stavo pensando di cambiare qualcosina, cosa ne dite?
    Ho fatto prima 2 volte a settimana e da un mesetto 3 volte a settimana con schema ABA-BAB questa fullbody con buoni risultati.

A

Squat 4x8 90"
    Pressa 5x5 90"
    Trazioni 5x5 120/90"
    Panca piana 4x6 90"
    Dips 4x8 90"
    Curl bil. 4x6,8,10,12 90/60"
    Crunch normali/bicicletta+inversi
    15min cardio

B
    Squat 5x5 120/90"
    Panca piana 5x5 120/90"
    Dips 4x6 90"
    Pressa 4x8 90"
    Trazioni 4x8 90"
    Panca presa stretta 4x6,8,10,12 90"
    Crunch normali+bicicletta e inversi

Devo dire che gli esercizi a corpo libero mi son piaciuti ed ho notato dei miglioramenti!!
    Ancora i massimali sono bassi...diciamo che con le rep di sopra sono arrivato a fare trazioni e dips a corpo libero, squat 55kg (bassino ancora) e panca piana 65kg.
    Come mi consigliate di modificarla sempre su 3 volte alla settimana?
    In genere si cambiano parzialmente gli esercizi o completamente?
    Non so se serve come info ma mi alleno con costanza da Aprile (3/4 allenamenti a settimana+dieta) 173cm x 72Kg - 14%BF circa - Età 26 anni - Obiettivo: mettere su qualche kg di muscoli per poi definire da Marzo-Aprile.
    Grazie
    Last edited by Alberto88; 13-11-2014, 20:45:35.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Continua in multi frequenza, imparando bene possibilmente lo squat (c'è troppa differenza tra il carico sulla panca che su quello dello squat).

C'è un thread per prendere spunto su tabelle in multi.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Alberto88
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Continua in multi frequenza, imparando bene possibilmente lo squat (c'è troppa differenza tra il carico sulla panca che su quello dello squat).

C'è un thread per prendere spunto su tabelle in multi.
      Concordo con te sul multifrequenza per ora ma non ho capito che discussione cercare, saresti così gentile da linkarmela o dirmi il titolo?
      Mi consigliate di cambiare qualche esercizio o solo volume e intensità, si accettano consigli su possibile scheda susu!
      Grazie

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Benedetta funzione search :http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Alberto88
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Ahahahah...Il bello è che l'avevo anche guardato sto post per farmi un'idea ma non avevo capito ti riferissi a questo!!
          Allora partiamo da una scheda tipo in multifrequenza che mi piace:

A
          Squat 4x6 120"
          Affondi 3x10 90"
          Panca piana 4x6 120"
          Panca inclinata manubri 3x8 90"
          Lento avanti manubri 4x8/10 120"
          Dip 3xmax. 120"
          French press 3x10 120"

B
          Stacchi da terra 4x4 (Con cosa potrei sostituirlo? Squat?)
          Leg press 4x4 90"
          Leg curl 4x8/12 90"
          Trazioni 4x max. 120"
          Rematore bilanciere 3x8/10 (Con cosa potrei cambiarlo?)
          Pulley 3x10/12 90"
          Curl bilanciere 3x10 90"

La farei A-B-A B-A-B 3 volte a settimana, come vi sembra e cosa modifichereste?

Commenta

• Alberto88
            Bodyweb Member
            • Sep 2014
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Su ragazzi, datemi qualche consiglio che vorrei iniziare già stasera con la nuova scheda!

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

perchè vuoi sostituire stacchi e rematore?
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Alberto88
                Bodyweb Member
                • Sep 2014
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

I motivi sono diversi tra i quali (come avrai immaginato) la paura di farli male e dunque di farmi male.
                Sinceramente mercoledì li proverò a fare per la prima volta e vedremo un po' che impressioni mi faranno.
                Intanto oggi ho iniziato con la parte A della scheda e devo dire che è davvero impegnativa!! (Non so se reggo sto ritmo 3 volte a settimana!!!)
                Ancora devo prendere familiarità con i nuovi esercizi ma c'è tempo e mi piacciono.
                Andiamo alle domande:
                1)Dopo la sessione di oggi vi chiedo di dirmi come sostituire la french press (l'unica che ho odiato oggi...non riuscivo a farla e non mi è piaciuta), cosa potrei mettere in cambio?
                2)Seconda domanda di oggi è dato che nella scorsa scheda facevo panca piana 5x5 e 4x6 e sono in una fase di stallo sui carichi non è che conviene cambiare il 4x6 o già il fatto di farla non tutte le sedute potrebbe farmi sbloccare?
                3)Infine per la prossima seduta le trazioni le continuo a fare presa larga (pull ups) o cambio presa?
                Grazie come al solito

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

1. push down fune
                  2. in 8 mesi appena di allenamento ti sei già stallato?? Come lo fai questo 4x6?? Che carichi stai usando??
                  3. per le trazioni cambia presa

PS: gli esercizi andrebbero imparati, perchè un giorno togli quello, un altro giorno togli un altro, rimangono 3 esercizi poi in una scheda

Commenta

• Alberto88
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2014
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Pensavo di non essere così rinc.... invece lo sono, ho capito cosa sbagliavo nella french press (ho usato la presa stretta, la prossima volta proverò presa larga probabilmente per quello non mi è piaciuto l'esercizio, altrimenti push down fune).
                    Non so se si possa considerare stallo dimmi tu, sono almeno 9-10 Workout che non riesco ad andare oltre i 65Kg su 6rep (in base al mio peso non so se van già bene ma volevo aumentare un altro po').
                    Per le trazioni proverò le presa supina
                    Last edited by Alberto88; 19-11-2014, 16:19:26.

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Così non mi dice nulla...come lavori?? A cedimento a buffer?? L'incremento, se deve essere fatto, va fatto con micro carichi e senza arrivare a cedimento....

Commenta

• Alberto88
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2014
                        • 26
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non conosco ancora bene il "linguaggio tecnico" comunque credo di lavorare a buffer nel senso che, per quanto riguarda la panca pianca, facevo giorno A 4x6 e giorno B 5x5 3 volte a settimana facendo A-B-A B-A-B senza farmi aiutare da nessuno dunque non arrivavo a cedimento (ma non ti so dire quante altre rep sarei stato capace di fare, immagino significhi questo buffer e penso 1-2 non di più).
                        Certo è che se avessi aumentato i pesi (da me il minimo è +5kg essendo i pesetti da 2,5kg) penso sarei arrivato a cedimento e dunque non li ho usati ma va avanti così da 9-10 WO, cioè vedo come mi sento durante le serie di avvicinamento e provo anche a mettere quei 5kg in più facendo 1 rep nell'ultima serie di avvicinamento e capisco che non riuscirei a farne 5-6 senza essere aiutato così metto i soliti 65kg.
                        Spero di essermi spiegato meglio.

Commenta

Working...
                        X